sabato 4 giugno 2011

Articoli copiati : Aggiornamento

Care amiche,
scrivo per aggiornare riguardo la situazione degli articoli rubati, di cui vi ho parlato nel post precedente.
Innanzitutto voglio ringraziare tutte le ragazze che hanno lasciato un loro commento di solidarietà. Immaginavo che la cosa avrebbe fatto infuriare anche voi, che come me mettete tutto il vostro impegno in quello che fate. Grazie di cuore!

Dunque, dopo aver notato i post copiati ho subito inserito un commento arrabbiato (che, ho visto, è stato prontamente cancellato) su quel sito web (e ringrazio Cipria per aver fatto lo stesso, di sua spontanea volontà), poi ho inviato una mail all'admin chiedendo di cancellare i due post oppure di segnalarmi come fonte.
Mi è stato risposto che non lo sapevano (ma certo...) e sono stati messi i due link al mio blog. Non ho ricevuto delle scuse, ma neanche me le aspettavo, per cui posso ritenermi abbastanza soddisfatta. Certo, se non avessi ricevuto quel commento anonimo (che ancora ringrazio) non mi sarei forse mai accorta di questo "plagio" e su quei post la fonte non sarebbe mai stata segnalata.

In ogni caso, spero che questa storia ora possa dirsi conclusa. Chiaramente invito me stessa e voi tutte a star con le antenne dritte, dal momento che questa non sarà la prima né l'ultima volta che qualcuno si sentirà in diritto di giocare in maniera poco pulita con il nostro lavoro.

Un saluto a tutte e ancora uno speciale ringraziamento ad ognuna di voi.

25 commenti:

  1. Dama mi fa piacere che hai ottenuto qualcosa, anche se ti dovevano delle scuse. Mah!
    Mmm sarei tanto curiosa di sapere che sito è...per fortuna hai ricevuto un commento anonimo! Un altro abbraccio virtuale ;)

    RispondiElimina
  2. le scuse doveva fartele poichè ha copiato un tuo lavoro....speriamo non ricapiti dobbiamo spalleggiarci a vicenda noi beauty addict...(si scrive cosi??)

    RispondiElimina
  3. Sono davvero contenta che la situazione si sia chiarita, anche se delle scuse potevano fartele, almeno per educazione!! un bacio :*
    ps. sono nuova e ti seguo con piacere!

    RispondiElimina
  4. Ma cavolo, che gusto c'è a scrivere di make.up se si copia il lavoro degli altri? mah....senza parole

    RispondiElimina
  5. Che non la sapevano fa quasi ridere eh... dai stringi i denti, purtroppo per passatempi di questo genere non basta la passione, ci vogliono anche pazienza e tenacia.
    Speriamo non capiti più, nel caso, faremo fronte comune ;)

    *L*

    RispondiElimina
  6. ...cavolo quasta storia me l'ero persa... ma che roba... sei stata brava anche tu che ti sei mossa bene, comunque sono felice e spero per te e per tutte noi che questa storia spiacevole sia conclusa davvero.
    un bacio
    emme

    RispondiElimina
  7. Sono contenta, spero non accada più a nessuna blogger!

    RispondiElimina
  8. sono felice che la cosa si sia risolta al meglio...rimane sempre un po' l'amarezza e la consapevolezza che succederà ancora! :(

    RispondiElimina
  9. Ho notato che i hanno citato come fonte, meglio così

    Verissimo, l'episodio mi ha molto colpita :(

    RispondiElimina
  10. Finalmente, a parte per le scuse che non hai ricevuto, hai ottenuto il riconoscimento che ti spetta.
    Come dice Le Fatine del Trucco non siamo rivali sui blog, siamo tutte alleate, pronte a spalleggiarci quando accadono cose del genere. Continua (e continuate!) così!

    RispondiElimina
  11. leggo solo ora questa cosa (perchè sono partita per il fine settimana e mi sono potuta collegare solo adesso)...mi dispiace moltissimo, questa cosa dello scopiazzamento mi fa troppo arrabbiare! Immagino chissà quanti post miei saranno in giro e non lo so, per questo i commenti di molte ragazze che se ne accorgono sono utilissimi! Io cercavo qualche programma che aiutasse...un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  12. Ho letto ora tutta la storia, caspita non avevo mai riflettuto su questa cosa...sapevo delle foto, ma ingenuamente non credevo articoli interi presi e spacciati per propri!
    Farò attenzione!
    Certo almeno ti hanno citata, credo che a me non sarebbe comunque bastato anche perché la scusa "non lo sapevamo" non regge affatto :(
    Ti abbraccio forte e hai tutta la mia solidarietà!

    RispondiElimina
  13. mi dispiace tantissimo di questa situazione :( speriamo che non ricapiti più a nessuno di noi che spende tempo a recensire e comunque a tenere pulito e in ordine il blog. Non sembra ma il tempo vola..

    RispondiElimina
  14. Mah...almeno adesso ti hanno citata anche se chiedere scusa non gli avrebbe fatto male -_-'
    Speriamo che sia l'ultima volta questa...buona domenica!!Un Bacio!

    RispondiElimina
  15. Beh, mi sembra anche un po' poco che abbiano messo i link ai tuoi articoli ORIGINALI! La scusa del "non sapere" mi sembra davvero ridicola, una mail di scuse sarebbe stato il minimo sindacale della buona educazione. Mi dispiace moto!

    RispondiElimina
  16. Da quel che ho capito, non è l'admin che scrive i post ma dei non ben precisati "articolisti". In realtà, molti dei post su quel sito web sono firmati proprio dall'admin.
    Bè, preferisco non andare troppo a fondo. Ora come ora mi basta che mi abbiano poi citata come fonte.

    Ancora un ringraziamento a voi tutte e buona domenica sera :-)

    RispondiElimina
  17. Oddio Dama ma di quale blog parli?
    Mi sono incuriosita :/ !
    Che brutte cose, ma che aprono a fare un blog se poi non ci vogliono "perdere tempo" a scrivere articoli originali?
    Boh! La gente è assurda... no?
    E poi... mi sembra proprio una maleducazione assurda questa! :(

    RispondiElimina
  18. Dama, leggo solo oggi perchè lo scorso weekend non ho avuto tempo di nulla, ma ovviamente condivido tutto il tuo sdegno e grazie per la segnalazione... anche se dubito qualcuno possa copiare i miei post :P

    RispondiElimina
  19. @Ambra non è un blog del "nostro giro", è un vero e proprio sito web che si occupa anche di recensioni cosmetiche, ma ho la netta sensazione che di loro pugno ne abbiano scritte poche...mah.

    RispondiElimina
  20. Hai fatto bene a scrivergli e rivendicare il tuo articolo! Un bacio

    RispondiElimina
  21. Uff sono sempre più curiosa :/ , comunque peggio ancora, pensa che "zozzata" un sito che si mette a copiare da altri blog O.o

    RispondiElimina
  22. Leggo solo ora (sono in arretrato di mesi con i blog) e volevo darti, seppur in ritardo, la mia solidarietà... ti capisco perfettamente... e se ti può consolare (della serie mal comune...) anche a me che hanno copiato interi articoli... e la cosa comica è che non hanno nemmeno voluto toglierli, hanno cambiato qualche frase, lasciando l'impostazione, l'ordine, le idee, identiche e hanno detto che più di questo non avrebbero fatto... :(
    Comunque sono feice che si sia risolto almeno per te questo problema cara! un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
  23. @Laura grazie. A volte penso che per uno di cui ci accorgiamo è probabile ce ne sono altri che non noteremo mai, ma così va il mondo.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...