venerdì 13 maggio 2011

Urban Decay - 24/7 Glide-On Shadow Pencil "Clinic"


Da urbandecay.com:
Bigger and blendable, this 2-in-1 waterproof 24/7 shadow pencil keeps going as long as you do. Our next generation of  famous 24/7 can be used as eyeshadow, eyeliner or both!


Recensione d'uso:
Conoscendo la qualità e la bellezza delle 24/7 glide-on eyepencil, non potevo non provare anche uno dei nuovi nati in Casa Urban Decay. Se qualcuno se lo fosse perso, consiglio di dare uno sguardo alla recensione e agli swatches del mio Set di matite Urban Decay.
Come potevo non sentire una voglia irresistibile di provare almeno uno dei nuovissimi matitoni? Il verde petrolio/ottanio è in assoluto tra i miei colori preferiti; quando ho saputo che ne stava uscendo uno mi si sono drizzate le antenne e appena possibile me lo sono procurato.


Il 24/7 Glide-On Shadow Pencil in Clinic di Urban Decay consiste in un matitone dalla texture abbastanza morbida, di soddisfacente sfumabilità, seppur non ottima, adatto per essere indossato come ombretto, come eyeliner, come base per altri ombretti di simile colore e per tutti gli altri utilizzi che vogliate farne. Scrive istantaneamente sia all'interno che all'esterno dell'occhio, rivelando subito un colore intenso, brillante, che rende al massimo quando viene baciato dal sole. Ha dei micro-luccichii che lo rendono particolarmente luminoso, pur essendo privo di glitter.
Sui miei occhi scuri mi piace molto, soprattutto per un trucco da sera. Lo uso spesso anche di giorno,abbinandolo a toni più chiari che ne facciano risaltare la particolarità.


Gli Shadow Pencil di Urban Decay sono declinati in 12 diversi colori, tutti nuovi rispetto a quelli già presenti nella loro linea di matite per occhi. La mina è temperabile, ed ha un comodo tappino simil-metallo che la chiude perfettamente. Viene venduta all'interno di una scatolina colorata comprensiva di inci ed indicazioni generali sul prodotto. Come prevedibile, la punta grossa non agevola per un'applicazione precisa, né permette di fare linee troppo sottili. Io sono comunque riuscita ad ottenerne di molto accettabili, seppur solo con la mina ben temperata.
Chiaramente non ha una lista ingredienti naturale, contiene siliconi in abbondanti quantità ed altre sostanze di derivazione sintetica. 
La mordibezza della mina non la rende comunque facile alle sbavature: il prodotto resta fisso sull'occhio, col passare delle ore sbiadisce leggermente ma non perde in bellezza. Non si toglie con sola acqua, ma và applicato uno struccante idoneo. 
Il prezzo è esagerato. Se non amassi infinitamente questo colore non avrei mai accettato di acquistare un matitone per 18 €. Nonostante ciò, lo consiglio alle altre amanti di questa nuance come me, soprattutto se sono castane e con gli occhi scuri. Credo infatti che doni particolarmente alle donne dai tratti mediterranei.

Posto una foto del prodotto indossato, scusandomi per la qualità scadente dell'immagine. 


Trattandosi di un marchio distribuito in esclusiva da Sephora, la reperibilità può non essere ottimale per coloro che vivono lontane da uno dei negozi della catena francese, ma possiamo in ogni caso esultare per il fatto che questo marchio sia giunto finalmente in Italia, dopo anni di attesa da parte delle make up addicted.
Ricordo che Urban Decay non testa i propri prodotti sugli animali.


SITO WEB:  www.urbandecay.com
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie Sephora
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 2,8 g
PREZZO: 18 €.

19 commenti:

  1. Il colore è davvero bellissimo (e concordo: è perfetto per gli occhi marroni), ma 18 euro per una matita occhi è un furto, qualunque siano le sue capacità. A priori, è un furto U___U

    RispondiElimina
  2. Io adoro questo colore, ma il prezzo è veramente troppo troppo alto....

    RispondiElimina
  3. E' anche uno dei miei colori preferiti infatti ero davanti allo stand indecisa se acquistarlo, alla fine ho destinato lo sconto che mi avanzava ad un rossetto Pupa nude perché matite ottanio ne ho più di una ^^
    Ottimo acquisto :)

    RispondiElimina
  4. E' un colore stupendo!!! Però ogni volta che vedo un prodotto venduto solo da Sephora, divento tremendamente invidiosa perché da me non c'è :(

    RispondiElimina
  5. Bellissima, vorrei provare una matita Urban Decay, sono lodate da tutti. Però 18 euro sono tantini, quasi il prezzo di una marca di lusso.

    RispondiElimina
  6. Certo il prezzo è troppo elevato..
    Il colore è meraviglioso però..
    Bella recensione, complimenti cara.
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia, questa tonalità fa risaltare tantissimo il tuo sguardo!
    Io adoro le matite Urban Decay, secondo me sono fra le più buone, morbidissime e molto resistenti! Complimenti per l'acquisto!

    RispondiElimina
  8. anche a me piace molto ma ho puntato un altro colore... se mai Sephora si degnera' di mandarmi uno sconto decente ci faro' un pensiero piu' serio (questo mese mi ha skippata per gli sconti della festa della mamma ergo non gli daro' un centesimo U_U)

    RispondiElimina
  9. @Misato-san non ti sono arrivati? è probabile che sia colpa delle Poste. A me sono arrivati tardi, ma entrando in negozio prima di acquistare ho dato la mia tessera ed ho chiesto di vedere se avevo sconti. Effettivamente c'erano, ed ho potuto usufruirne anche in mancanza del coupon.

    RispondiElimina
  10. @La Dama Bianca
    no no, ho scritto all'assistenza clienti e mi han detto che non ero tra le beneficiarie, si vede che i 150 euro che gli ho lasciato il mese scorso sono un prezzo da pezzente... 'sto mese non vedranno niente, il prossimo vedranno un minimo perche' mi scade un buono del 10... cosi' imparano U_U

    RispondiElimina
  11. ti sta proprio bene...ti incornicia bene l'occhio!
    avevo paura che facesse le pieghe come molti matitoni, ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  12. Damaaa sono tornata! :D
    Quanto è bella questa matita!
    Guarda ho visto queste matite da SEPHORA... le ho un attimo provate sul polso e le ho trovate davvero resistenti!
    Certo 18 euri sono tanti... ma per me li valgono tutti, dal primo... all'ultimo!
    Quindi mia cara... ottimo acquisto!
    p.s. sta matita ti sta da dio! occhio bellissimo :)

    RispondiElimina
  13. p.s. per matita intendevo dire matitone :)

    RispondiElimina
  14. @Ambra ciao! bentornata! mi fa piacere che ti piaccia il mio occhio e non solo il matitone :D troppo gentile, baci.

    RispondiElimina
  15. woooow questa matita è fantastica..un colore veramente inteso e molto bello!!! hai un bel blog ;-) passa da me se ti fa piacere...baci

    RispondiElimina
  16. Un colore davvero splendido!!! Non ho mai provato queste matite ma devo ammettere che hanno una gamma di colori molto particolare e bella!

    RispondiElimina
  17. Un colore splendido, io ne ho comprati ben 3 di matitoni... tra cui clinic!!! Meritano, non c'è che dire!
    Sul tuo occhio poi risalta un sacco!

    RispondiElimina
  18. Molto belli questi matitoni di UD, però anche io sono frenata un pò dal prezzo, anche se sono convinta valgano davvero!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...