martedì 24 maggio 2011

Tag : My Skin Care Diary

La foto è stata tratta dal web
Sul blog di Misato-san e su quello di Mary ho trovato un tag molto carino ed interessante, per cui ho deciso di farlo anche io. Come avrete notato, non ne faccio quasi mai, ma questo mi è sembrato utile anche per fare una sorta di punto della situazione per me stessa. 

1) Come descriveresti il tuo tipo di pelle?
Ho la pelle secca, molto sensibile, da trattare con prodotti delicati, preferibilmente senza profumo aggiunto.

2) Che risultati cerchi nei prodotti di bellezza?
Che funzionino, innanzitutto. E questo vale per qualunque cosmetico io acquisti, dal più economico a quello più costoso. Mi piace che abbiano una buona durata, che non mi irritino la pelle, che mi facciano venir voglia di ricomprarli, anziché cercare qualcosa di meglio.

3) Beauty Routine giornaliera.
La mia routine cambia a seconda della stagione in cui mi trovo. La pelle ha bisogno di apporti diversi, a seconda che ci si trovi in inverno o in estate. Quella di cui parlerò è la mia routine del momento, quindi primavera che si affaccia all'estate.
Al mattino lavo il viso con il mio gel detergente all'Aloe e Azulene di Fitocose, una goccina di gel crema all'Hamamelis, sempre di Fitocose, poi applico la crema Aloe Vera e Argan idratante viso de La Saponaria (prestissimo leggerete la mia recensione). Alla sera strucco gli occhi con Olio di Jojoba ed il resto del viso con il Latte Detergente all'Olio di Mandorla di Bioregit . Con un dischetto di cotone applico il mio tonico, l'Acqua Distillata di Petali di Rosa di Erboristeria Magentina.
Un pò di contorno occhi (diverso rispetto a quello del giorno, alla sera ne preferisco uno più nutriente) e se proprio mi sento in vena anche un pò di crema per la notte.
Una volta alla settimana faccio un leggero scrub ed una maschera.

4) Trattamenti casalinghi.
A volte preparo delle maschere per i capelli a base di yogurt e miele, ma devo dire che preferisco del semplice olio di semi di lino o karitè. L'unico trattamento casalingo che mi concedo spesso è lo scrub per le labbra a base di olio di jojoba e zucchero, preparato sul momento.

5) Trattamenti da istituto.
Non ne faccio. Vado dall'estetista solo per le unghie, l'unica parte di me che non riesco a curare da sola.

6) Verdetto finale.
La mia assoluta predilizione va ai prodotti dal buon inci, quindi sostanzialmente di origine naturale, preferibilmente ecobiologica. Da quattro anni curo la mia pelle e i miei capelli solo con ciò di cui mi fido.

E se il tag vi è piaciuto e ne avete voglia, fatelo liberamente anche voi.
Buona giornata a tutte/i.

16 commenti:

  1. Che brava che sei... Io non ho una cultura sufficiente in materia per poter scegliere così tanti prodotti buoni e naturali per il viso... Considera che, oltre alla crema idratante, allo struccante bifasico quando serve e all'acqua, non uso altro sul mio viso. :)

    RispondiElimina
  2. Il tuo blog è uno dei miei preferiti.Questo post è interessante e utile.Brava.Un bacio

    RispondiElimina
  3. mi piace molto la tua beauty routine! Ora mi sono fissata con gli impacchi per i capelli, vediamo come va ^_^

    RispondiElimina
  4. @Fanni il fatto di usare pochi prodotti può essere una cosa buona, meno roba si mette meglio è, quindi se ti trovi bene continua così.

    @Sara grazie :-) che bel complimento.

    @Dony io ne sto facendo uno proprio in questo momento.

    @Fiorellina grazie!

    RispondiElimina
  5. Complimenti veri per l'articolo! Non avevo ancora visitato il vostro sito ma sono veramente colpito dal vostro modo di scrivere! Complimenti!


    Centro Benessere Roma

    RispondiElimina
  6. devo iniziare a prendere la buona abitudine di usare prodotti bio" o dall'inci un po' verde nella mia routine, credo che farebbero la differenza! Bellissimo post/tag Dama! :) appena riesco rispondo :)
    baci!

    RispondiElimina
  7. io l'ho fatto per lo stesso motivo, unisce utile e dilettevole e fa sempre comodo no? :D

    RispondiElimina
  8. carino ed interessante questo tag! io sto cercando uno scrub viso delicato tu quale usi? ti trovi bene? ...già che ci sono approfitto per un consiglio!
    :)
    buona serata
    emme

    RispondiElimina
  9. @Emme fai bene ad approfittare:-) quello che uso attualmente è questo, ti rimando direttamente al link così vedi anche le foto: http://recensionicosmetiche.blogspot.com/2011/04/lavera-faces-crema-esfoliante-rosa.html

    Baci.

    RispondiElimina
  10. Ah che bello rilassarsi così! Spero di poterlo fare al più presto anche io!
    Se ti va passa da me sono una nuova follower e partecipo ad un contest OPI, mi piacerebbe avere la tua opinione!

    RispondiElimina
  11. Piccolo premio per te sul mio blog!!!Spero ti faccia piacere..!!!Baciii..by Manu
    http://manuela-easymakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. @Claudia benvenuta allora!

    @Manuela grazie :-) certo che mi fa piacere.

    RispondiElimina
  13. Ho appena finito di scrivere lo stesso tag, stavo per postarlo quando mi sono messa a leggere il tuo post ^^
    Condivido appieno, il mio "verdetto finale" è praticamente identico al tuo :)

    RispondiElimina
  14. Molto bello il tuo blog, l'ho scoperto per caso :D

    RispondiElimina
  15. grazie mille per il consiglio!
    un bacio
    emme

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...