domenica 15 maggio 2011

Omnia Botanica - Crema Rigenerante Viso con Olio di Rosa Mosqueta




Da omniabotanica.com:
Soffice crema che nutre e idrata la pelle in profondità, lasciandola più luminosa e compatta, anche grazie all'elevato contenuto di acqua distillata di rosa.


Recensione d'uso:
Ho usato la crema rigenerante viso con Olio di Rosa Mosqueta di Omnia Botanica per più di un mese, di giorno, prima del trucco e dopo aver deterso la pelle. 
Ha una texture soffice, quasi gelatinosa. Di colore bianco, sulla mia pelle arida non fa fatica ad assorbirsi, lasciando un delicato odore di rosa. Avendo un forte contenuto di acqua distillata di rosa, questo prodotto risulta anche lenitivo, quasi calmante.

Come scritto sulla confezione, l'inci è totalmente di origine naturale, privo di brutte sorprese. Il packaging consiste in un semplice tubetto in alluminio con tappo a vite. Al suo interno un'ulteriore protezione in alluminio da rompere al momento dell'apertura ci garantisce l'integrità del prodotto. A contenere il tutto, una scatolina in cartone rosa che descrive ampiamente le caratteristiche del prodotto.


Questa è una di quelle cose a cui bado sempre: se vado al supermercato e ci sono creme facilmente apribili, talvolta decido di non acquistarle, per paura che qualcuno prima di me sia andato lì e le abbia anche solo annusate, compromettendone sia la data di scadenza che l'igiene. Apprezzo sempre quando un prodotto ha un sigillo di garanzia o, come in questo caso, una "valvola di sicurezza"

La Crema Rigenerante Viso con Olio di Rosa Mosqueta non unge, pur avendo nella sua composizione anche una parte oleosa. Risulta idratante e nutriente al tempo stesso, ed io la vedo maggiormente indicata su persone con pelle da normale a secca. Non troppo per chi ha la pelle grassa/impura o molto secca. Su una pelle che produce molto sebo potrebbe risultare eccessiva, su una pelle molto secca, al contrario, potrebbe rivelarsi leggera. Io che ho la pelle arida l'ho usata con soddisfazione all'inizio della primavera, ma non sarebbe sufficiente in inverno. E probabilmente mi farebbe sudare in estate inoltrata.

Il prezzo non è alto e per una crema dai buoni ingredienti come questa può ritenersi equo. La delicatezza della sua formula la rende idonea anche per le pelli sensibili.
A me è piaciuta, oltretutto il packaging in alluminio non permette sprechi. Quando sta finendo basta comprimerla come si fa con un dentifricio, ed ecco la crema fuoriuscire fino all'ultima goccia. Peccato che in una confezione ce ne siano solo 30 ml! Per le creme viso preferisco i formati da 50 ml, ma può non essere un difetto per coloro che amano cambiare spesso il prodotto di punta della propria routine.
E per chi vuol provarne una minor quantità prima di acquistare il formato full size, sul mercato sono disponibili le bustine monodose, ideali anche da portare in viaggio.

*Il prodotto citato mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda. Non sono in alcun modo affiliata con essa e i prodotti Omnia Botanica recensiti in precedenza li ho acquistati personalmente. Non mi è stato chiesto di scrivere una recensione e questo è il mio sincero ed onesto parere in merito.


DOVE SI ACQUISTA: In alcuni supermercati tra cui l'Auchan, nei negozi della catena Acqua&Sapone. 
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 9,90 €.

18 commenti:

  1. Beh dai il prezzo è basso, non direi proprio nella media, per essere una crema viso. Condivido al 200% l'impressione positiva per quanto concerne il "sigillo di garanzia" nei prodotti cosmetici. Carino anche il packaging!

    RispondiElimina
  2. io sicuramente sono in minoranza, ma per le creme viso preferirei packaging da 30 e per i contorno occhi da 30 in su. Finisco molto piu' facilmente il secondo, pensa che la mia crema viso attuale, da 50ml, l'ho aperta l'anno scorso a febbraio e a occhio ne avro' quasi un terzo! Mentre di contorni ne ho finiti eccome.

    per il resto quoto la parte sui prodotti che si possono aprire, io ODIO quando la gente sniffa o apre e via dicendo, per me stessa prego sempre che il prodotto non abbia subito quella strada se non ha il tester, ma com'e' dura!

    RispondiElimina
  3. a me sembra un buon prezzo! Peccato che il formato sia da 30 ml, anche io preferisco formati da 50 ml ^_^

    RispondiElimina
  4. @Misato-san ma davvero? magari hai una pelle mista e la crema viso in inverno non ti serve granché. Io ne faccio uso ogni giorno, per me sarebbe impensabile uscire senza.

    @Dony si, un ottimo prezzo direi.

    RispondiElimina
  5. @ LaDamaBianca
    e' misto-grassa, la crema la uso tutti i giorni dopo l'idratante (ho giusto fatto qualche giorno fa un meme sulla mia routine viso se sei curiosa), pero'... non finisce mai ^^;

    RispondiElimina
  6. Uh per pelle sensibile e secca... dall'inci pulito *-* quasi quasi faccio una puntata questa settimana all'acqua e sapone... e devo dire che il formato piccolo lo preferisco, non essendo ancora riuscita a trovare una crema che mi soddisfi...

    RispondiElimina
  7. uh che crema viso carinissima!
    peccato che io ho la pelle mista/grassa/impura
    -_-, uh Dama mia bella quanto "ti invidio" (in senso buono però eh ^_^) per la tua pelle arida!
    io combatto sempre con i brufoletti!
    comunque adoro i prodotti Omnia Botanica... ho iniziato ad usare lo scrub viso (quello con il mallo di noce) e lo adoro ^_^ !
    Bellissima recensione! ^_^

    RispondiElimina
  8. @mnemozina ora che andiamo verso l'estate ti consiglio più un semplice gel d'aloe, o un fluido leggero...piuttosto che una crema vera e propria come questa.

    @Ambra ti assicuro che avere la pelle secca non è una passeggiata. Intanto sono esposta ad invecchiamento precoce, rughe, segni d'espressione...insomma, non un bel panorama. Ci sono pro e contro, come per tutte le cose :-)

    RispondiElimina
  9. @Misato-san nulla...credo di essere la donna più incapace del pianeta ma non riesco a commentare sul tuo blog.

    RispondiElimina
  10. @ LaDamaBianca
    che errore ti da'?

    RispondiElimina
  11. Se metto il link del mio blog mi dice che non sono membro del mio sito web. Se non lo metto, comunque non mi fa scrivere da anonimo.

    RispondiElimina
  12. Ho la pelle mista ma sulle guance è piuttosto secca e la notte preferisco una crema un po' ricca. La settimana scorsa era in offerta ma purtroppo era già terminata, mi sarebbe piaciuto provarla. Certo il formato da 30 ml è un poco strano...

    RispondiElimina
  13. @ LaDamaBianca
    da anonimo e' normale, l'ho disabilitato io. Ma come su blogger anche su lj da' molte possibilita' di commento... puoi usare o l'id di blogger stesso o FB o twitter o una marea di cose.
    Ho provato a commentarmi il blog da sola usando blogger e ci sono riuscita... http://nana-komatsu7.livejournal.com/168699.html?thread=2733563#t2733563

    in pratica devi selezionare "open id" e poi la' ci metti l'indirizzo del blog e hai fatto ^^

    RispondiElimina
  14. Si Misato, è proprio quello che facevo io (anche perché è l'unico modo in cui potrei entrare...io non ho facebook nè twitter nè altro) ma non mi riconosce come membro del mio blog, nonostante io inserisca i dati corretti. Bò, per ora ho lasciato perdere, riprovo tra qualche giorno.
    Intanto grazie:-)

    RispondiElimina
  15. io di questa marca sto utilizzando da un pò l'olietto puro di rosa mosqueta come complemento alla mia crema mani abituale e mi trovo benissimo!
    un bacione
    emme

    RispondiElimina
  16. Mia madre l'ha acquistata poco tempo fa...e si sta trovando decisamente bene :)

    RispondiElimina
  17. Amo profondamente l'olio di Rosa Mosqueta: mi ha salvato dal propagarsi delle smagliature!!! Qualche goccia sui glutei dopo la doccia ha fatto si che gli orribili segnetti rossi battessero in ritirata!!!
    http://www.prodottidibenessere.it/it/rosa-mosqueta-olio-viso/1783-rosa-mosqueta-olio-bio-30-ml-200268.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, l'olio di rosa mosqueta puro può fare miracoli su smagliature giovani, ancora rosse. Purché venga applicato con costanza. Buona serata Madame.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...