domenica 22 maggio 2011

La Domanda della Settimana


Buonasera a tutti. Arrivo da una giornata intera sui tacchi, ma dopo una buona doccia e un massaggino ai piedi mi sento come nuova! Avrei potuto fare tutt'altro stasera, ma non potevo lasciarvi senza la domandina della settimana.
E dunque eccoci qua. Parliamo di contorno occhi e labbra se vi va.
Mi piacerebbe sapere come trattate queste zone così delicate ed esposte all'invecchiamento, ai segni d'espressione, alle odiate rughette. Cosa fate per prevenire il danno o come cercate di limitare  ed attenuare quelli che ci sono già.


Come vi prendete cura, se lo fate,
dei vostri contorno occhi e labbra?
Usate un prodotto specifico o vi affidate
alla vostra crema viso abituale?

21 commenti:

  1. Io vengo da un'intera domenica di lavoro per una manifestazione sportiva e sono riuscita a farmi venire le vesciche col le All Star O_o !!!
    Da poco ho iniziato ad utilizzare un contorno occhi (Cien) ma non lo uso con regolarità, mentre per le labbra non uso nulla. Purtroppo proprio non ne ho l'abitudine e non riesco a "prenderla" nonostante la mia non più fresca età e i primi segni di espressione, soprattutto agli occhi: essendo miope strizzo spesso gli occhi quando non porto gli occhiali!

    RispondiElimina
  2. Per ora uso solamente la mia crema abituale ma stavo pensando di comprare un contorno occhi, avevo preso circa un anno fa quello di Kiko l'eyes rescue (mi pare sia così il nome) ma non lo uso quasi mai perché non mi piace e penso sia pieno di schifezzuole varie; per questo motivo stavo pensando di comprarne uno nuovo anche se non so quale e mi piacerebbe più naturale.

    RispondiElimina
  3. per il contorno occhi non uso prodotti specifici ma applico solo la mia crema idratante =) per le labbra invece scrub ogni settimana e burro di cacao al karité dei provenzali, le ho secchissime e screpolatissime heheeh :P
    un bacio!

    RispondiElimina
  4. per il contorno occhi uso solo la mia crema viso e per le labbra il burro cacao quello al burro di karitè dei provenzali. Sono indecisa sul contorno occhi, vorrei magari provare qualcosa di leggero però non mi sono ancora decisa a cominciare...

    RispondiElimina
  5. Io ho cominciato presto ad utilizzare prodotti per il contorno occhi...prevenire è meglio che curare!!! Presto molta attenzione a questa zona e al collo perchè sono le zone più soggette a futuri cedimenti.
    Dunque, la mattina metto sul contorno occhi semplicemente il siero alla ialuronico che stendo anche sul resto del viso, mentre la sera sul contorno ancora umido di tonico stendo una goccia di olio di jojoba. Lo adoro come contorno occhi!

    RispondiElimina
  6. per il momento uso la crema viso per il contorno occhi..magari tra qualche anno inizierò ad usarlo..per le labbra vado per prodotti naturali, lavera o i provenzali..

    RispondiElimina
  7. io vengo da una passeggiata di 20km, e sono stanca morta!!! altro che "Quater pass per Quater piatt"!!! Il prossimo anno non mi beccano più... anche se poi penso che è per beneficenza e lo farò di nuovo!!

    Io uso lo jalus eyes di fitocose e mi trovo molto bene. va bene anche per il contorno labbra. Mi ci trovo bene, idrata in maniera ottimale anche se i miracoli non li fa... ogni tanto aggiungo una goccia di olio di argan e in estate spesso aggiungo la protezione solare per prevenire (oltre a quella del fondo minerale). Per le labbra ho il mio stick con jojoba e vit E o Karitè e vit. E e recentemente ho fatto e sto testando il mio primo balsamo labbra...

    RispondiElimina
  8. il contorno occhi è la mia fissa...uso sempre da anni creme specifiche, le cambio appena finite alla ricerca del prodotto più efficace. Il contorno labbra lo curo poco, metto l'abituale crema idratante e basta, nulla di specifico. ^_^

    RispondiElimina
  9. applico ogni mattina la maschera contorno occhi al mirtillo di bottega verde, la lascio in posa 5 minuti e poi la rimuovo con un dischetto di cotone, mentre per il contorno labbra non uso nulla ^^

    RispondiElimina
  10. Per un attimo ho pensato che la domanda riguardasse i tacchi :D (che adoro, ma che ultimamente uso poco).
    Allora, per le labbra uso stick naturali (Provenzali, Yes to) e lo scrub della Lush (ma qui sono un po' incostante).
    Per il contorno occhi ho inziato da poco con l'ecobio, la sera uso una goccia di olio di argan; per la mattina sono in fase di smaltimento di un paio di prodotti (uno naturale non ecobio, l'altro tradizionale) entrambi senza infamia e senza lode, nel frattempo continuo le ricerche per individuare il prossimo acquisto.

    RispondiElimina
  11. Io per contorno occhi e labbra uso le stesse cose: crema viso abituale e quando mi ricordo uso una cremina contorno occhi bjobj. Non posso fare paragoni con altri contorno occhi perchè è la prima che uso, ma medito di spignattare un roll on alla caffeina contro le maledette occhiaie e di ricomprare l'idrolato di fiordaliso, la cosa più potentosa che abbia mai messo sugli occhi!

    Per le labbra: prima metto la crema viso e poi un burrocaco durissimo che ho fatto io, che va bene solo per le mie labbra super-ultra-extra-secche XD

    RispondiElimina
  12. Ciao Dama, allora per il contorno occhi uso una crema specifica, anche io come alcune cambio spesso marche perchè mi piace provare sempre qualcosa di nuovo. Applico il prodotto mattino e sera e per fortuna non me ne dimentico mai. Per le labbra non uso nulla sinceramente....mi sa che devo iniziare però, altrimento chissà che rughettine mi verranno tra qualche anno ehehehe. baci

    RispondiElimina
  13. Un buon contorno occhi molto idratante per l'inverno e uno diverso, filo più leggero, per l'estate.
    Uso la stessa crema anche per il contorno labbra.
    La applico su entrambe le zone di sicuro una volta al giorno, e se mi ricordo ^^ anche una seconda volta
    Poi, circa 1 (o anche 2) volte alla settimana, uso una goccina di olio di Argan solamente sul contorno labbra (nel mio caso decisamente più secco del contorno occhi)
    E uso sempre gli occhiali da sole

    Al momento mi trovo bene così, anche se in futuro credo che dovrò modificare qualcosa. Vedremo, per ora mi sto documentando e più avanti deciderò il da farsi

    :)

    RispondiElimina
  14. Forse si è fatta un pò di confusione, più che di labbra parlavo proprio di contorno, ovvero quella zona che si increspa quando ridiamo :-) e che è appunto soggetta ai segni d'espressione.

    Rispondo anche io.
    Uso quasi ogni mattina un contorno occhi leggero, quasi gelatinoso. Alla sera ne uso uno un pò più ricco e ne metto un pò anche nel mio contorno labbra. Non è detto che ciò basti o che sia davvero efficace come prevenzione, però lo faccio lo stesso. Non mi pesa e spero possa aiutare. Concordo con Vanilla quando parla di prendersi cura anche del proprio collo: è un'altra zona a rischio, ma lì metto semplicemente la crema idratante che uso per il resto del viso...quando me ne ricordo.

    Un saluto a tutto, e grazie per le vostre interessanti risposte.

    RispondiElimina
  15. Da tempo uso una crema contorno occhi, solitamente la stessa per mattina e sera. Non sono sicura sia realmente efficace, ma nonostante ore trascorse su libri e davanti al PC e orribili ritmi sonno-veglia non ho tante rughe rispetto ad altre mie coetanee. Tocco ferro!
    Per il contorno labbra al momento non ho nessuna precauzione particolare, se diventa più secco del solito applico della crema ricca che rubo a mia madre. Mi hai fatto ricordare che ho uno stick specifico intonso da qualche parte, dovrò cominciare ad utilizzarlo!

    RispondiElimina
  16. Per il momento niente prodotti per contorni occhi...mentre per le labbra scrub con miele e zucchero di canna,una volta a settimana,max 2 se particolarmente screpolate...tanto burro cacao all'aloe vera dll'equilibra :))

    RispondiElimina
  17. Per il contorno occhi utilizzo l'olio di jojoba (qualche goccia) perchè è davvero molto secco ma per il contorno labbra solo il burrocacao (la sera lo metto anche fuori dal conrorno labbra)...nulla di che, ma penso che siano zone da curare con molta attenzione anche già da giovanissime.

    RispondiElimina
  18. ciao :) in effetti avevo dimenticato di specificare che era la prima volta che commentavo :)

    RispondiElimina
  19. per il contorno occhi uso i prodotti specifici, ogni tanto metto i dischetti di cotone imbevuti di infusi-idrolati.
    per le labbra - mm, burro di karite o burro di cacao (quello vero, che si usa per il cioccolato), miele+zucchero.

    RispondiElimina
  20. mmm...io uso ogni sera un contorno occhi della cera di cupra (finito appena terminato) per il contorno labbra mi rendo conto or ora di non fare assolutamente nulla

    RispondiElimina
  21. Contorno occhi si', quello all'Hamamelis di Fitocose mi ha cambiato la vita... contorno labbra no, ogni tanto ci penso ma non ho ancora capito se ne vale la pena per me... quindi crema abituale direi!
    Faccio lo scrub labbra di tanto in tanto, quello si'.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...