lunedì 9 maggio 2011

Erboristeria Magentina - Acqua Distillata di Petali di Rosa



Dalla confezione:
Delicata lozione normalizzante che riporta il ph cutaneo ai valori fisiologici. Riduce visibilmente i pori dilatati, lascia la pelle uniforme, più compatta ed elastica. Mantiene la pelle fresca ed elimina l'aspetto lucido. Le nostre acque distillate sono ottenute per distillazione in corrente di vapore dai fiori senza alcuna aggiunta di essenze o altro. Sostituiscono perfettamente i normali tonici per la pulizia del viso. 




Recensione d'uso:
Avevo terminato il mio abituale tonico, e stufa del solito prodotto, ho deciso di provare qualcosa di diverso. Così, cercando cercando, mi sono imbattuta in quest'acqua distillata di Erboristeria Magentina che ricordavo essere venduta anche nella mia erboristeria di fiducia.
Quel che mi ha convinto più di ogni altro aspetto, è l'inci composto da 2 soli ingredienti: l'acqua e l'acqua pura di rose. Non ci sono conservanti né profumazioni aggiuntive.
La semplicità di questo prodotto continua anche nel packaging, costituito da un flacone di vetro scuro con etichetta minimalista e scatola di cartone sulla quale vengono indicate le informazioni necessarie.

Le modalità d'uso possono essere due: 
  • Per il viso si inumidisce un batuffolo di cotone e lo si passa sul volto e sul collo dopo l'abituale detergenza. Volendo, lo si può fare sia al mattino che alla sera.
  • Per gli occhi si applica un batuffolo di cotone imbevuto di acqua distillata sulle palpebre per 10/15 minuti.
Chiaramente, non occorre risciacquare. L'acqua distillata di petali di rosa ha un'azione rinfrescante e tonificante. Non so dirvi se davvero riduca i pori dilatati né se elimini l'aspetto lucido in quanto, per il primo aspetto non ho notato nulla del genere, e per il secondo non posso dare alcun tipo di indicazioni avendo io la pelle secca.

L'odore è molto delicato, di rosa. Mi piace molto e mi ricorda quello di un'altra acqua di rose più famosa che non ho mai  voluto acquistare per il suo inci pieno di cose inutili. Qui c'è solo l'indispensabile, e non è un difetto ma un valore aggiunto del prodotto.

Il prezzo a mio parere è onesto, la confezione contiene 250 ml di prodotto e quindi dura per diversi mesi.
Oltre all'Acqua distillata di Petali di Rosa, Erboristeria Magentina produce anche altre 4 acque distillate: di fiordaliso, di fiori di arancio, di hamamelis virginiana (che mi sento di consigliare maggiormente a coloro che hanno la pelle impura, per le proprietà astringenti di questa pianta) e di camomilla matricaria.
La mia scelta è caduta sull'acqua distillata di Petali di Rosa solo ed unicamente perché non ce n'erano altre oltre questa, ma in futuro mi piacerebbe provare quella ai fiori d'arancio. In ogni caso, sono capitata proprio bene, perché questo prodotto mi ha favorevolmente colpita e mi sento di consigliarlo a tutte le amanti dell'acqua di rose e a chi desidera un tonico che faccia esattamente il suo dovere.


SITO WEB: www.erboristeriamagentina.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle erboristerie che trattano il marchio
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO:  7 €.

26 commenti:

  1. bellissima recensione, molto interessante! xoxo

    RispondiElimina
  2. Anche io ho sempre adorato il profumo di quell'altra acqua di rose che mi ricorda poi cose piacevoli perché la usa da sempre mia nonna... Ho trovato anche io un sostituto con l'acqua di rose di Antos! ^_^ Grazie per la recensione, sono curiosissima anche i dell'acqua ai fiori d'arancio, di erboristeria magentina ho provato gli oli profumati (delle fate e degli esseni) e mi sono innamorata! :D

    RispondiElimina
  3. Sul forum di Lola si parlava di acqua di rose, sul topic della "tremenda" acqua di rose roberts.
    Sulla questione della mancanza di conservanti bisognerebbe capire bene cosa voglia dire. Non è un problema in sè, la questione è che se veramente il conservante non c'è, il prodotto penso sia da trattare come un idrolato qualsiasi: tenuto in frigo e di breve durata.

    ti linko il post a cui mi riferivo: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?p=483185#p483185

    RispondiElimina
  4. Che bella review, utile ed interessante. Complimenti per l'acquisto ^_^

    RispondiElimina
  5. Conosco Erboristeria Magentina, io e i suoi oli siamo amici da ormai oltre 10anni... ma queste acque sono una piacevolissima scoperta e toh! sono senza tonico pure io :) spero solo di trovarla nelle erboristerie che frequento... grazie millemila ;)

    RispondiElimina
  6. Adoro l'acqua di rose e senza dubbio questa è mille volte meglio di quella Roberts, voglio informarmi e vedere se la trovo da me, ho finito il tonico e dovrei comprarlo, volevo riprendere la Roberts ma spero di riuscire a trovare questa o volendo quella all'Hamamelis che per la mia pelle sarebbe ancora meglio.

    RispondiElimina
  7. Questo prodotto è davvero interessante e poi ha solo due ingredienti!

    RispondiElimina
  8. davvero interessante! non lo conoscevo questo prodotto...spero di trovarlo anche io in erboristeria, grazie per avercene parlato!! ^-^

    RispondiElimina
  9. di questa marca ho provato l'olio delle fate che è davvero buono! Mi ispirano questi tonici, semplici e onesti nel prezzo! ^_^

    RispondiElimina
  10. Bellissimo acquisto...review ottima e accurata come sempre del resto!!!!;)

    RispondiElimina
  11. Io ho quello all'Hamamelis e devo dire che è altrettanto buono!Il profumo è molto delicato, quasi "camomilloso". I prodotti Erboristeria Magentina mi piacciono tantissimo..

    RispondiElimina
  12. Dalla tua accurata descrizione sembra un prodotto molto piacevole da usare. Io però ancora non ho capito se appartengo alla squadra "tonico SI" o a quella "tonico NO": certe volte il tonico mi sembra la cosa più inutile di tutte, altre non vedo l'ora di usarlo...tu che dici?

    RispondiElimina
  13. Non l'avevo mai vista...sembra un prodotto interessate!!! Bel blog...ti seguo!!! Seguimi anche tu se ti va!

    http://atouchofashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Grazie grazie grazie, utilissima recensione, che cade proprio a fagiuoulo :)

    Il tonico sta diventando un prodotto molto controverso del mio beautycase :(
    Quelli che ho provato nel tempo (compreso quello che sto usando al momento) non mi hanno delusa, ma non ne sono nemmeno più così entusiasta O.o

    Il fattaccio è che ho giovamento dall'uso, in generale, di questo prodotto, ma non riesco a trovare quello "davvero" perfetto per me :(
    Quindi sono moderatamente (perché ne ho ancora un po' da terminare) in fase-segugio ecco ^_^

    Eccellente segnalazione, la terrò presente!

    RispondiElimina
  15. anche io ho questa acqua,è così lenitiva sulla pelle irritata,è un prodotto fatto a regola d'arte

    RispondiElimina
  16. @Takiko grazie per la segnalazione. In realtà credo di aver già letto quella discussione, ma più di tanto non me ne sono curata perché apprezzo questo prodotto a prescindere.

    @Vanilla grazie!

    @Alememe per me invece è la prima volta. Mai usato un prodotto di Erboristeria Magentina prima di questo.

    @Borderless Beauty è un quesito che si fanno in molte, e del tutto legittimo. Io sono per il tonico si, perché aiuta concretamente a ripristinare l'idratazione della pelle dopo lo strucco e aiuta anche l'epidermide ad essere più recettiva verso quei trattamenti che intendiamo fare dopo (creme, maschere e così via).

    @Cipria non ti resta che provare, provare provare. Ahimè questo è l'unico modo per trovare un prodotto che faccia davvero al caso nostro.

    RispondiElimina
  17. che peccato non uso più il tonico da anni...

    RispondiElimina
  18. Ottimo! L'acqua di rose è eccezionale usata come tonico, a me piace tantissimo ^^

    RispondiElimina
  19. ecco, perchè leggo solo ora questa rewiew ahahah?
    ritardataria! ^_^
    bello questo tonico, ci credi che è nella mia
    wish list da tempo?
    in realtà vorrei tantissimo anche quello all'Hamamelis...
    che belle queste acque...
    dell'Erboristeria Magentina!

    RispondiElimina
  20. L'acqua di rose é buonissima:)Non ho provato ancora nulla di questo brand:(

    RispondiElimina
  21. E 'nuova anche per me, ma ci proverò di sicuro.

    RispondiElimina
  22. Sì può usare anche per il corpo?

    RispondiElimina
  23. Dovrei fare una miscela , e volevo sapere se andava bene

    RispondiElimina
  24. Il prodotto non contiene solo acqua e petali di rose. Sulla scatola, alla base, c'è scritto che contiene anche il phenoxyethanol, prodotto sospetto di essere tossico. Uno studio francese ha suggerito di non inserirlo più nei saponi intimi e nei prodotti per bambini.
    Occorre dare indicazioni corrette poi ognuno decida se acquistarlo o meno

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...