martedì 5 aprile 2011

Madina - Istant Glow (n° 10)



Da madina.it:
Pigmenti perlati, da usare come ombretti ad alta luminosità.

Recensione d'uso:
Vado pazza per i pigmenti, nonostante molte ragazze non li amino perché meno comodi dei comuni ombretti. E i colori che più mi ispirano, sono proprio quelli un pò sopra le righe.
In questo quadretto, non credo serva aggiungere la motivazione per la quale ho scelto di acquistare come primo pigmento Madina, proprio quello di colore rosso.

Si tratta di un ombretto in polvere libera, venduto all'interno di un semplice barattolino di plastica con tappo a vite di colore argento. Aprendolo troviamo un dosatore a fori che evita il disperdersi delle polveri. E' privo di scatola e sul fondo troviamo alcune informazioni a riguardo. Il packaging non è particolarmente accattivante ma si dimostra comunque funzionale e mediamente resistente. L'inci non l'ho trovato, nè sul sito nè sulla confezione stessa. Dal momento che non si ha modo di accertare con facilità i componenti del prodotto, non lo consiglio a chi ha allergie specifiche. Penso però che, eventualmente, si possa inviare una mail al servizio clienti, che ho scoperto essere molto cortese e veloce.

Quello che più mi piace di questo pigmento è la sua grana fine, sfumabilissima, che ne rende estremamente facile la stesura sulla palpebra. Io l'ho usato sempre asciutto, e devo dire che il colore mi ha stupito sia per la sua brillantezza, sia per questa texture così confortevole. Ha una leggerezza che mi piace molto, oltre ad una pigmentazione molto buona.


Col passare delle ore sbiadisce un pò, la tonalità accesa affievolisce, ma il mio Istant Glow rosso di Madina continua lo stesso a piacermi.. Io l'ho usato anche per il trucco di San Valentino, e devo dire che pur avendo un impatto forte, non risulta volgare sulla palpebra. In quell'occasione l'ho messo per 3/4 della palpebra mobile partendo dall'esterno e andando un pochino oltre la piega, abbinandolo  all'ombretto Mac che meno mi soddisfa (Honesty), da stendere per il primo quarto della palpebra mobile. L'ho aggiunto anche al rossetto per aumentarne l'intensità. In questo caso basta premere un pò di polvere sul rossetto appena steso, picchiettando leggermente con un pennello adatto. Il risultato è accattivante, da provare.

Il prezzo è molto vantaggioso, perché con meno di 5 € ci si aggiudica un capiente barattolino di polvere, che dura a lungo e si può usare un'infinità di volte. La reperibilità purtroppo non è ottima perché per chi non vive a Milano e dintorni, come me, l'unico modo di acquistare i prodotti Madina è il sito web. Grazioso e di facile navigazione, ma non è mai come scegliere un prodotto personalmente. Propongo di lanciare un appello a Madina affinché apra qualche altro negozio sparso per la Penisola.

Sul sito web l'Istant Glow di Madina è declinato in 9 differenti nuances, non so se in negozio ce ne siano di più. Ammetto che mi piacerebbe molto provare il bianco perlato (codice 13321) perché penso possa trattarsi di uno splendido punto luce per l'interno dell'occhio.

-Swatch Madina Istant Glow n° 10 senza base:





SITO WEB: www.madina.it
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito internet
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 36 mesi
QUANTITA': 3,5 g
PREZZO: 4,90 €.

22 commenti:

  1. Che bello!!!! Mi piacerebbe molto provare qualche prodotto di Madina..... ^_* Kiss

    RispondiElimina
  2. Che bello Dama, ma per caso si avvicina come tonalità all'Heritage Rouge (pigmento) di Mac? Io due annetti fa quando avevo scoperto Madina nell'outlet del Fidenza Village, ho acuistato due tonalità di questi pigmentini, uno ci assomiglia molto a questo ma ha una numerazione diversa (anche la confezione era diversa). Comunque complimento per l'acquisto...adoro anche io i rossi! :) kiss

    RispondiElimina
  3. Ciao, vuoi vincere 50euro da spendere da H&M?
    Vieni nel mio blog e partecipa al concorso (completamente gratuito e facile). Un bacio

    http://serenosekai.blogspot.com/2011/04/volete-vincere-una-gift-card-da-50-euro.html

    RispondiElimina
  4. @Maury secondo me Heritage Rouge è insuperabile, non c'è un rosso più bello di quello :D però anche questo pigmento di Madina mi è piaciuto, soprattutto per la texture fine.

    RispondiElimina
  5. molto bello. Io ne ho uno di madina, dorato, non ricordo il nome, e mi trovo davvero bene. Gli istant glow sono davvero molto luminosi e pigmentati

    RispondiElimina
  6. L'ho acquistato anch'io un annetto fa e, nonostante faccia parte delle pigrone che non adorano i pigmenti (se non quelli minerali), l'ho usato parecchio, specialmente l'estate scorsa ^^

    RispondiElimina
  7. Che bello! Io adoro i pigmenti e mi piacerebbe molto provare anche questo.

    RispondiElimina
  8. è proprio bello questo colore :) grazie della review!!

    RispondiElimina
  9. Bel colore, molto particolare! E a quel prezzo si può provare.

    RispondiElimina
  10. bellissima questa nuance! Non ho ancora provato i pigmenti madina, in futuro terrò conto di questo! ^_^

    RispondiElimina
  11. Io ho un instant glow simile all'oro rosa di neve make up (rosa con riflessi oro). come prodotto in sè è molto buono peccato che una volta steso risalti più l'oro che il rosa e su di me l'oro nn sta molto bene :( comunque il prodotto in sè è super consigliato

    RispondiElimina
  12. Madina dovrebbe aprire (non si sa quando non si sa dove di preciso) negozi a Roma e Torino (e pure Genova mi pare), speriamo perche' e' un bel posto, ci son stata sabato che ero a Milano e quando sono in citta' ci passo sempre... anche perche' saro' l'unica, ma il sito io lo ODIO, non riesco a trovarci niente...

    quel pigmento rosso ho rischiato di comprarlo l'altro giorno ^^

    tra l'altro son passata anche al Pro (che e' completamente diverso da quello romano o_O) e ho preso Heritage Rouge in campioncino :D (e Violetta)

    RispondiElimina
  13. Passa da me se ti va, ho appena aperto un concorso e un giveaway!
    http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/2011/04/doppia-sorpresa-concorso-e-giveaway.html

    RispondiElimina
  14. @Misato-san sapevo di queste voci di corridoio riguardo una possibile apertura, ma è tutto molto aleatorio, non c'è nulla di ufficiale da quel che ho capito. Mi farebbe molto piacere vederli aprire anche da queste parti.

    E complimenti per la visita Mac, Heritage Rouge è uno tra i pigmenti più belli che abbiano.
    Baci.

    RispondiElimina
  15. Bel colore! Mi attira un sacco... andrò da Madina a dare un'occhiata alle altre nuance!

    RispondiElimina
  16. Sarò monotona, ma devo dire anch'io che bel colore!
    Molto molto particolare :)
    Che poi sbiadisca un po' nel corso delle ore credo che sia normale, l'importante è che l'effetto resti gradevole

    RispondiElimina
  17. cool!!! :)))


    xoxo from rome
    K.
    http://kcomekarolina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Mi sono fermata varie volte ad osservarli da Madina e mi sembrano carini, ma non sono una fan degli ombretti in polvere. Non c'è niente da fare, preferisco gli ombretti normali. :-)

    RispondiElimina
  19. *_* sembra il melon di Mac!!!
    Voglio fare un ordine!!! Ancora non ho preso niente da Madina :(

    RispondiElimina
  20. @Crazy no, non si somigliano affatto te lo assicuro. Il melon di Mac è aranciato, questo è un rosso.
    Baci.

    RispondiElimina
  21. Anche io ho preso questo pigmento ma non l' ho ancora provat, è un' ottima notizia sapere che ti sei trovata bene!!!

    RispondiElimina
  22. @Francy è molto carino e poi la texture sottile si sfuma bene. L'unica pecca è che sbiadisce un pò col passere delle ore.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...