mercoledì 27 aprile 2011

L'Erbolario - Nutrilabbra Vellutante ai Quattro Burri


Da erbolario.it:
Tre diversi burri vegetali (di karitè, di Mango e di Illipe) si associano al tradizionale burro di Cacao per assicurare alle vostre labbra tutta la morbidezza e l'elasticità possibile e per difenderle in ogni stagione dai loro tradizionali nemici: vento, sole e freddo. Un sottile film di questo ricco prodotto nutre le labbra e le protegge grazie all'azione dell'antiossidante per eccellenza, la vitamina E, che ne scongiura il precoce invecchiamento.


Recensione d'uso:
Il giorno che ho acquistato il Nutrilabbra Vellutante ai Quattro Burri, ho commesso una follia. Ovvero spendere quasi 5 € per uno stick che ha la durata di tutti gli altri, e che di diverso ha solo la scatolina esterna, totalmente superflua.

L'inci mi piace perché tutto verde, e al suo interno possiede davvero i quattro burri di cui prende il nome. La profumazione è delicata e gradevole, per nulla invasiva. La texture è quella di un burrocacao né troppo morbido né eccessivamente duro. Scorre bene sulle labbra, le idrata e le nutre. Su di me però la sensazione non dura a lungo e se ho un periodo di maggiore secchezza, non vedo miglioramenti di alcun tipo: appena asciutte, le labbra tornano tali e quali a prima. Insomma, su di me funziona nel momento in cui lo uso ma l'idratazione è momentanea e poco duratura. So invece che molte ragazze lo apprezzano totalmente. Probabilmente il mio giudizio è molto influenzato da un costo a mio parere proibitivo per un "semplice" stick per le labbra.

Per il prezzo che ha mi sarei aspettata certamente di meglio. Questa non è una recensione negativa: il prodotto fa il suo dovere, ha un buon inci e tutto e il resto. Quel che mi dispiace è che costi più di tutti gli altri senza dare nulla in più o di meglio. A parte la buona lista ingredienti, come ripeto. Lo consiglierei dunque solo a coloro che non hanno modo di reperire altri burrocacao dall'inci verde.




SITO WEB: www.erbolario.it
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca, nella maggior parte delle erboristerie
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 4,5 ml
PREZZO: 4,80 €.

32 commenti:

  1. io comprai questo burrocacao qualche anno fa e ri cordo che mi lasciava delle labbra morbidissime!

    RispondiElimina
  2. anche io rimango sempre un bel po' male quando la differenza di prezzo non si percepisce nella qualità del prodotto!


    non ho fatto nemmeno in tempo a venirti a dire del premio!!!
    un bacetto!!

    RispondiElimina
  3. Questo burrocacao mi ha sempre ispirato. Volevo prenderlo tempo fa, nel passaggio dal sinteticume del labello a qualcosa di naturale, ma poi l'incontro con i Lavera mi ha fatto passare la necessità di sperimentare questo. Ma la curiosità non mi è mai passata XD Come però noti tu, il prezzo è un filo eccessivo (comparato anche a marche come la Lavera che sforna burrocacao anche a 3-4 euro e sulle labbra durano una vita).

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per la review accuratissima come sempre!
    La sensazione di idratazione è sempre molto soggettiva! Non l'ho mai acquistato perchè sono una Yes To Carrots dipendente ma se mi capitasse proverei volentieri!!!;)

    RispondiElimina
  5. Sembrava fosse un prodotto miracoloso a leggere in giro...immaginavo fosse come gli altri burri dall'inci buono :) un bacione :*

    RispondiElimina
  6. io, a dire il vero, lo uso da anni e lo adoro.
    a parte l'odore... che già quello mi manda ai matti, starei a sniffarlo per ore...
    magari sarà che ho sempre usato vari labello e cose davvero poco naturali e mi trovavo male, con questo ho risolto il problema di labbra screpolate (e in moto capita spesso)!

    RispondiElimina
  7. Io preferisco il mio Yes To Carrots alla menta, costa quanto un Labello ed è 95% biologico!

    Ps, sono una nuova follower :D

    RispondiElimina
  8. Grazie per questa recensione! Ho sempre sentito parlare di questo burrocacao e mi aveva incuriosita molto..davvero utile!

    RispondiElimina
  9. io ne ho sentito tanto parlare ma i Lavera costano meno, hanno inci meraviglioso e mi han conquistata... poi sul sito che ti dicevo coi soldi di un erbolario ci prendo quasi due Lavera... ^^

    RispondiElimina
  10. Anch'io ne avevo sentito grandi lodi, però come giustamente dici per questo prezzo ci si aspetta di più e me ne compro almeno due di altre marche e buoni uguali!
    Io sono proprio fissata con i burrocacao, ne ho uno nella trousse da borsa (bio balsamo di Yves Rocher) uno lo tengo sempre nella taschina a portata di mano (Yes To Berry) e a casa alterno il balsamo bio Argan e quello al Karitè de I Provenzali! :)

    RispondiElimina
  11. grazie per la recensione mi interessava parecchio!

    RispondiElimina
  12. avevo letto meraviglie riguardo questo prodotto, in effetti il prezzo non è basso, grazie per la review ^_^

    RispondiElimina
  13. Sono la numero 99.999 :D
    Comunque io lo adoro... Lo uso da vari mesi e insieme ai burri Yes To è il migliore secondo me...
    Bacio

    GIVEAWAY NEL MIO BLOG

    RispondiElimina
  14. sicuramente un "porto sicuro" quando non si hanno a disposizione altri burricacao dall'inci decente nei paraggi, ma anche su di me non è che faccia più di tanto. Un buon prodotto, e facilmente reperibile, ma c'è di meglio ;)

    RispondiElimina
  15. Anche io avevo sempre sentito grandi lodi su questo burrocacao. In effetti cinque euro è un prezzo alto. I balsamo labbra sono forse il prodotto più esemplare della mia onni-voracità cosmetica: non mi faccio problemi di ingredienti o marche, semplicemente vorrei provarli tutti!

    RispondiElimina
  16. Lo adoro. E' l'unico burrocacao che riesco a finire nel giro di tre mesi.. l'ultimo è finito anche prima perché gli ho fatto fare un viaggio in lavatrice. Ora son passata a Planter's che mi piace lo stesso, e il prezzo è di poco inferiore. Solo che il profumo del 4 burri non lo batte nessuno..

    RispondiElimina
  17. Fino ad ora è il mio burrocacao preferito, l'unico che ripara le mie labbra secchissime e non necessita di essere applicato continuamente. Ottimo!

    RispondiElimina
  18. Io lo adoro!!! Secondo me è superiore a tanti altri idrata molto, ha una profumazione molto blanda per il prezzo che ha è assolutamente ottimo

    RispondiElimina
  19. anche io lo adoro!!!!mi piace il profumino,non mi pizzica la gola come tantissimi altri burrocacao che ho provato e mi dura davvero tanto...tant'è che lo utilizzo con soddisfazione prima delle tinte per labbra..però ovviamente credo che sia una cosa soggettiva perchè magari tu hai le labbra che si irritano più facilmente etc...non so....XD
    sissy

    RispondiElimina
  20. @Silvia si, l'odore è molto gradevole, questo è fuori discussione :-)

    @Molkinaify ciao, piacere di conoscerti.

    @Misato-san concordo con te. Il mio burrocacao preferito è il lavera basis sensitive, peccato non avere un naturasì dove poterlo riacquistare. Mi sa che dovrò fare come fai tu.

    @Daniela anche io sono fissata con i burrocacao, da anni direi.

    RispondiElimina
  21. Tra i vari burrocacao che ho provato negli anni questo senza dubbio è il migliore, però mi scoccia un pò per il prezzo lo trovo un pò altino

    RispondiElimina
  22. Questo burrocacao non l ho mai provato, ma mi sono trovata molto bene con lo stick labbra al burro di karitè dei provenzali di cui ho fatto una recensione http://beautyreviews-dani.blogspot.com/search/label/provenzali
    passa a vederla se ti va. Bacio!

    RispondiElimina
  23. effettivamente un pò caro...però che nome carino ha,è così invitante! :P

    RispondiElimina
  24. Ciao :) sai che anche io lo ho preso colpita dalle mille recensioni positive ma anche su di me l'idratazione è solo momentanea!!! è stato infatti una delusione e mi dispiace perchè il suo profumo mi fa impazzire....dovrò cercare i lavera...non so se nella mia zona li trovo però!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao, se passi sul mio blog c'è una sorpresa per te. Spero ti faccia piacere ^_* Kiss

    RispondiElimina
  26. Lo trovo un buonissimo burro cacao, se non uno dei miei preferiti. Ultimamente però ho sperimentato il burro di karitè che è magnifico per le labbra secche.

    RispondiElimina
  27. @Dani lo conosco, credo di averlo recensito mesi fa.

    @Fiorellina vengo a vedere! sono certa che mi farà piacere, intanto grazie.

    @Elena uso anche io il burro di Karitè, ma non lo si può portare in giro come con uno stick.

    RispondiElimina
  28. Mh infatti 5 euri sono un pò troppi, però a parer mio ne vale la pena provare! ^_^

    RispondiElimina
  29. Anche a me piace molto certo cinque euro sono sempre cinque euro. Ho letto che molte usano lo yes to e si sono trovate bene ... lo proverò. Ciao

    RispondiElimina
  30. @Franci uso anche quello, non male, soprattutto quello agli agrumi che ha un sapore gradevolissimo di limone.

    RispondiElimina
  31. ma che profumazione ha? :)
    questa tanto come il lavera LIP REPAIR che sto usando adesso...circa €5 l'ho pagato l'altro giorno dal Naturasi a Milano :(
    sono buoni comunque,ma il prezzo ti tira indietro di sicuro!

    invece questo non l'ho mai provato..ma se dici che non serve, meglio non lo prendo :P

    un bacione bella!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...