sabato 23 aprile 2011

Lavera - Faces - Crema esfoliante rosa selvatica, per pelle secca, disidratata e matura


Da mondevert.it:
La crema esfoliante alla rosa mosqueta bio Lavera deterge la pelle in profondità ed elimina le cellule morte. Immediatamente, la pelle "respira", la sua grana è affinata e ritrova tutto il suo splendore e la sua tonicità. Questo trattamento esfoliante è il completamento ideale dei trattamenti di bellezza alla rosa selvatica Lavera, da utilizzare da una a due volte alla settimana.


Recensione d'uso:
Per la cura del viso, Lavera ha ideato ben 4 linee tra cui scegliere quella che maggiormente si adatta alle proprie esigenze: il trattamento ad azione dermoprotettiva ed antistress per pelle sensibile e delicata, il trattamento bilanciato per pelle mista e normale, il trattamento purificante ad azione igienizzante per pelle grassa ed impura, il trattamento rivitalizzante ad azione antirughe per pelle secca e disidrata. Di quest'ultima linea fa parte la crema esfoliante alla rosa selvatica Lavera che ho acquistato durante il mio primo ordine su Mondevert.

L'esfoliazione è un tema caro alla nostra pelle, perché il miglior modo per far sì che i principi attivi delle nostre creme penetrino a fondo, è quello di togliere le cellule morte presenti sulla parte più esposta del nostro viso. La crema esfoliante che sto usando ha una texture lievemente granulosa. L'odore è delicato, di rosa. I micro-granelli esfoliano con delicatezza, senza irritare. Non secca la pelle, che anzi appare subito più setosa.

Il corretto modo d'uso è quello di applicare una piccola quantità del trattamento sulla pelle umida del viso. Massaggiare per circa 30 secondi con movimenti circolari evitando la zona perioculare. Dopodiché risciacquare e usare un pò di tonico o di acqua termale.

Il difetto di questa crema, a mio parere, è il tubetto troppo piccolo. Con quasi 8 € di spesa si hanno solo 30 ml di prodotto. Pur mettendone poca, non durerà a lungo. 
Il packaging consiste infatti in una scatolina bianca e rossa sulla quale vengono riportate tutte le informazioni necessarie. All'interno troviamo il minuscolo tubetto ed un foglietto illustrativo che mostra i vari step dei trattamenti di bellezza proposti.



La crema esfoliante rosa selvatica di Lavera non è testata sugli animali, ma bensì su individui volontari. Ha un buon inci naturale e scadenza a lungo termine.
Dopo lo scrub, seppur questo si riveli molto delicato, la mia pelle è più sensibile e reattiva. Lo strato di cellule morte che la crema esfoliante toglie via, fa anche da protezione al viso. Ragion per cui, cerco di usare questo prodotto (o qualunque altro che abbia questo scopo) non più di una volta alla settimana, ma effettivamente anche meno. L'esfoliazione è necessaria, purché non diventi un trattamento ripetuto che a lungo andare può creare più disagi che vantaggi.

Devo dire comunque che talvolta mi sembra che funzioni perfettamente, altre volte mi soddisfa poco. Non so perché, ma penso sia meglio farlo presente. Posso affermare che è adatto anche alle pelli più sensibili e delicate perché non provoca bruciori, lesioni né tantomeno rossori di alcun tipo. O almeno, a me che ho avuto in passato disavventure di ogni tipo, con questo prodotto non è capitato.
Non lo riacquisterei per la piccola quantità presente nella confezione e perché non noto grosse differenze tra quando lo uso e quando invece ne faccio a meno. In linea di massima mi piace, ma non mi provoca eccessivi entusiasmi.


SITO WEB: www.lavera.com
DOVE SI ACQUISTA: nei supermercati Naturasì, nei siti di e-commerce tra cui Mondevert
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: la mia ha una scadenza fissata per gennaio 2012
QUANTITA': 30 ml
PREZZO:  7, 98 €.

17 commenti:

  1. Approfitto di questo post per fare gli auguri di Buona Pasqua a tutte le lettrici di questo blog!

    RispondiElimina
  2. buona pasqua a te dama... e a tutte! :)
    bellissima recensione, utile, ben fatta e completa! mi è piaciuta davvero tantissimo :)

    RispondiElimina
  3. effettivamente 30ml sono pochi per un prodotto da scrub... auguri di buona pasqua!

    RispondiElimina
  4. mi piace molto questo prodotto! Tanti auguri di Buona Pasqua anche a te!! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  5. secondo me pochi pochi non sono 30ml... comunque lo fai una volta a settimana, a me di solito un tubetto dura 4 mesi almeno...
    Se dovessi riordinare questo o altri prodotti Lavera da' un'occhiata a vitalabo.it io li prendo la', prezzi a volte anche molto piu' bassi che nei negozi bio e spedizione gratis su tutto ^^

    RispondiElimina
  6. recensione molto utile! è vero forse il flacone è un po' piccino per il prezzo che ha.. una bacione e buona pasqua! :)

    RispondiElimina
  7. @Misato grazie per la dritta, non conosco quel sito ma corro a guardare. Baci

    RispondiElimina
  8. Non ho ancora provato la Lavera, mia mancanza. Tanti auguri di Buona Pasqua Dama. :)

    RispondiElimina
  9. @Misato-san sono passata a dare uno sguardo sul sito che mi indichi, ma io vedo solo integratori alimentari :-( in cosa sbaglio? non vedo nessun prodotto cosmetico...

    RispondiElimina
  10. cerca la Lavera come marca. non e' listata, ma hanno quasi tutta la gamma (una mia amica l'ha trovato via google per questo XD)

    RispondiElimina
  11. @Misato grazie :-) effettivamente vedo che i prezzi sono assai migliori anche rispetto al Naturasì. Ora dò un'occhiata più approfondita, chissà perché però non mettono in lista anche questi prodotti.

    Grazie mille Misato.

    RispondiElimina
  12. @LaDamaBianca

    ignoro perche' non li listino ma son felice di averlo scovato... la mia crema corpo per esempio li' costa tre euro in meno rispetto al negozio.
    Di norma io penso che supportare i negozi fisici sia cosa buona e giusta... ma 3 euro sulla crema, 1 euro sul burrocacao, 2 sul detergente... sono veri soldi alla fine...

    RispondiElimina
  13. Si si, e in effetti dal momento che le spese di spedizione sono gratuite direi che si può fare. Eccome.

    RispondiElimina
  14. Non ho mai provato nulla di Lavera ma da come ne parli tu e le altre recensioni che ho letto mi sa che ho fatto male!!
    Questo prodotto sembra davvero ottimo, seguo il consiglio di Misato e vado su vitalabo.it a vedere! ;) Un bacio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...