giovedì 28 aprile 2011

La Domanda della Settimana



In questi giorni il tempo non è dei migliori, ma la primavera è ormai avanzata e non manca poi tanto allo scattare dell'estate. A tal proposito, mi piacerebbe sapere che rapporto avete con il sole, se vi piace abbronzarvi, se ne avete paura, se al mare preferite restare in ombra o se addirittura lo affrontate anche sul balcone di casa.
E visto che ci siamo, cosa ne pensate delle lampade solari? 
Siete per l'abbronzatura a tutti i costi o ci andate cauti?


Che rapporto avete con il sole?
Vi abbronzate facilmente o fate fatica?
Avete mai usufruito di lampade abbronzanti
per accelerare la tintarella?
Credete siano pericolose o innocue?

28 commenti:

  1. io sono una mozzarella quindi se mi abbronzo divento del colore delle persone normali xD

    RispondiElimina
  2. anche io sono una mozzarella e preferisco rimanere così, se vado al mare mi metto la protezione 50 e cerco di stare all'ombra il più possibile, odio le rughe e le macchie solari. facendo così si sembrerà sempre giovani! ;)

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo abbronzarmi, la mia pelle assume un colore dorato molto bello e che mi fa sembrare decisamente più viva! Amo quindi la tintarella ma con le dovute precauzioni, ho la carnagione abbastanza chiara e ho molti nei. Per questo mi espongo sempre con protezioni solari abbastanza alte, diciamo dalla 30 in su!
    Amo stare al sole ma solo al mare o in montagna non sono una fan dell'abbronzatura tutto l'anno e non ho mai fatto una lampada in vita mia, ma questo penso sia più che altro una questione di pigrizia!!!;)

    RispondiElimina
  4. Io adoooooooro il sole, sono una lucertola mancata!!! I miei vicini ormai si sono abituati a vedermi in costume in balcone con tanto di asciugamano, bibita, occhiali e quant'altro! xD
    Però mi abbronzo difficilmente, la mia carnagione è molto chiara e necessita di una buona protezione sempre e comunque...
    E boccio assolutamente le lampade!

    RispondiElimina
  5. A me il sole piace, ma non mi piace l'abbronzatura. Sia chiaro: il colorito in faccia da sembrare "viva" è gradevolissimo, ma l'abbronzatura vistosa/esagerata la trovo profondamente volgare U_U
    Il mio massimo infatti è andare al mare (che io amo, pur essendo lontano da dove vivo ç_ç) o di mattina presto presto o di sera tardi: evito il sole, evito la gente U_U Sono una pallida associale XD

    RispondiElimina
  6. Io per non danneggiare la pelle faccio cosi: un anno mi abbronzo e un anno no, cosi pure le lampade: un anno si e uno no!
    Questo è l'anno no! :-(

    RispondiElimina
  7. C'è stato un tempo (lontaaaaano lontano) in cui mi è piaciuta la tintarella, mi "impegnavo" per stare sotto il sole almeno un paio d'orette, mettevo le protezioni basse e sì, un inverno ho anche fatto 3 o 4 lampade per "prendere un po' di colore"....poi....

    Poi basta ^_^

    Mi sono arresa :)

    E ora compro una protezione alta e di buona qualità e metto quella, non divento matta per abbronzarmi (perché tanto se ne va tutto in 2 settimane -_-''), uso un idratante e un fondo con protezione anche durante l'anno, quando vado a sciare uso sempre la protezione alta e la maschera, ecc

    Insomma, un po' mi sono stufata (la verità è che non mi piace troppo nemmeno restare sotto il sole per delle ore eh ^_^ ), un po' non ho più 20 anni e il sole qualche danno lo fa, cose così.
    Ora mi piace ancora andare al mare, fare delle passeggiate al sole, crogiolarmi occasionalmente al sole, ma non ci divento "matta" e di sicuro non mi "sforzo" più di tanto

    Va bene così :)

    E poi sono talmente chiara che al massimo divento color miele, di certo non mi scurisco più di tanto ^_^

    Bella bella bella come sempre questa rubrica! :*

    RispondiElimina
  8. Che rapporto avete con il sole?
    Allora, diciamo che essendo di carnagione chiara, la protezione che uso deve essere alta (30 al mare e 50 in montagna) e lo prendo sempre con moderazione e nelle fasce orarie consigliate. Mi piace fare la tintarella 15 min supina e 15 prona, tipo una salsiccia sulla griglia.
    Vi abbronzate facilmente o fate fatica?
    I primi giorni faccio fatica, ma se prendo costantemente il sole per più di una settimana e usando anche scrub esfolianti, mi abbronzo meglio e continuativamente.
    Avete mai usufruito di lampade abbronzanti
    per accelerare la tintarella?
    Sì, ma a seguito di un esperienza con un farmaco fotosensibilizzante, come ve lo posso dire...? Mai più un esperienza da peperone con cura al cortisone!
    Credete siano pericolose o innocue?
    A seguito di parecchia informazione sul tema, posso dire che siano pericolose le lampade e di meno i lettini.
    Questo perchè per intenderci, se siamo un po' restii a farci una radiografia per le radiazioni, forse non sappiamo che con una lampada, la quantità assorbita è il doppio.
    Certo, non nel corso di un solo utilizzo, ma solitamente le promozioni sono da 10 sedute per avere un colore ottimale...

    RispondiElimina
  9. Io è da qualche anno che metto la protezione solare alta e riesco a scottarmi comunque, quest'anno causa impegni universitari credo che il mare lo vedrò in cartolina, però credo che da quest'estate in poi se andrò in spiaggia metterò la protezione totale o 50+

    RispondiElimina
  10. non buono direi... mi scotto facilmente ed esporre le mie labbra al sole vuol dire pure herpes assicurato, per cui burrocacao o rossetto o gloss a go go da che ho memoria, e anche con essi se posso rifuggirlo lo faccio. (mettici che sono anche serotina di natura... XD)
    Uso protezioni solari anche sotto al trucco con la bella stazione e non vado al mare da almeno 12 anni pur essendo nata in citta' di mare... la tintarella non mi e' mai piaciuta, neanche quando ero piccola, sicche'... ^^

    RispondiElimina
  11. Ciao Dama! Io uso sempre protezioni alte e al mare rimango sotto l'ombrellone ^^ Ho il terrore di bruciature, eritemi e macchie ed in ogni caso amo la mia pelle chiara e l'abbronzatura proprio non mi piace! Secondo me su alcune persone poi sta particolarmente male, tanto da farle sembrare più vecchie o anche pacchiane!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao! ti va di iscriverti al mio blog?? l'ho appena aperto..grazie! http://nailpolishintheair.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. A me piace un po' di colore, senza esagerare e sempre con una buona protezione. Di sicuro sembro più viva e si vedono meno le occhiaie...
    ma ultimamente non riesco a stare al sole per tanto tempo! Mi annoio e fremo come i bambini =) Quindi lo prendo camminando nuotando e giocando... Qualche volta faccio un paio di lampade con l'arrivo dell'estate e poi mantengo quel po' di colore "sano".
    Un altro problema sono gli eritemi... ne ho sempre sofferto sin da piccola ma la cosa è migliorata con le protezioni solari alte!
    Quando ero più giovane invece facevo proprio la lucertola con le amiche a Rimini! =)

    RispondiElimina
  14. io amo la pelle candida quindi meno mi abbronzo meglio è :D

    RispondiElimina
  15. -Che rapporto avete con il sole?
    Lo adoro...ma ovviamente ci vado cauta possedendo una carnagione estremamente chiara.

    -Vi abbronzate facilmente o fate fatica?
    Per definirmi abbronzata dovrei passare tutta l'estate sotto il sole :(

    -Avete mai usufruito di lampade abbronzanti
    per accelerare la tintarella?
    No..perché oltre ad avere una pelle delicata e chiara,presenta anche dei nevi (nei) :((

    -Credete siano pericolose o innocue?
    Pericolosissime sopratutto per chi soffre di melanoma(presenza di nei o macchie solari)

    RispondiElimina
  16. -Che rapporto avete con il sole?
    bello. ma solo negli ultimi due anni. prima odiavo l'estate e la primavera (l'ho spiegato sul mio blog il perchè...) ora invece mi scopro volentieri

    -Vi abbronzate facilmente o fate fatica?
    ho una carnagione che prende un color dorato presto (grazie ai geni di mio padre) ma dopo tanti anni di poco sole all'inizio avevo difficoltà e mi scottavo facilmente. ora invece mi basta poco, non mi scotto e prendo un bel colore. e soprattutto posso truccarmi solo gli occhi e niente fondotinta o terra o simili.

    -Avete mai usufruito di lampade abbronzanti
    per accelerare la tintarella?
    si, solitamente inizio a fine marzo a farne un pochine per prendere colore e non arrivare al mare bianco latte (a trieste si comincia presto ad andare al mare...)

    -Credete siano pericolose o innocue?
    di sicuro benissimo non fanno, ma trovo esagerato il terrorismo che si fa (oddio, poi dipende, se una si fa 3/4 lampade a settimana tutti i mesi dell'anno bene non sta. ma non sta bene lei...)

    RispondiElimina
  17. Mai fatto una lampada. Mai la farò perchè 1) non credo faccia benissimo 2) non sento la necessità di pagare per avere l'abbronzatura.
    Non sono la classica lucertila, di solito quando è bel tempo mi metto a studiare sul balcone, magari anche al sole, ma non tanto per l'abbronzatura, ma proprio perchè, dopo tutto l'inverno al buio mi piace stare a scaldarmi un po' ^_^ pur essendo chiara di pelle non mi scotto quasi mai, mi abbronzo rapidamente ma non divento scurissima, raggiungo un certo toto di colore e poi da lì non mi muovo +

    RispondiElimina
  18. @Cipria grazie, mi fa piacere vederti apprezzare questa rubrica.

    @Alyces77 concordo con te riguardo le lampade abbronzanti. Io non ne ho mai fatte e non ne farei. Non le demonizzo, ma neanche penso siano una mano santa...tutt'altro.

    @Lady Delish no, grazie. E questo è il modo peggiore per sponsorizzarlo.

    RispondiElimina
  19. Ciao Dama, io e il sole non andiamo per niente d'accordo. Ho la pelle chiarissima e praticamente non mi abbronzo mai...ma proprio mai eh. Devo necessariamente spalmarmi quintali di crema protezione 40 perchè altrimenti mi ustiono e biente più. Oltretutto se nella migliore delle ipotesi non mi brucio, divento rossa e poi ritorno bianca. Quindi ne consegue che...sto quasi sempre sotto l'ombrellone! Inverno ed estate, la mia pelle è sempre cadaverica. Sono sempre stata così, mia mamma mi dice che anche da piccola quando mi mettevo a giocare al sole ero perennemente bianca. Vabbè dai non ne faccio un dramma...di certo avrò la pelle meno rugosa e meno rovinata di altre persone, anche se ok, un pò di colorito non mi farebbe male.

    Le lampade...ehm, ne ho fatta qualcuna molto ma molto tempo fa. Neppure io le demonizzo ma non credo facciano sto gran bene e quindi penso proprio che non le farò più...e poi per cosa? Soldi buttati
    Un bacione

    RispondiElimina
  20. Ciau cara ^^ sorpresina per te nel mio blog ^^

    RispondiElimina
  21. @Maury dai, che sei bella anche con la pelle di luna :-)

    @Sydia grazie, vengo a vedere.

    RispondiElimina
  22. Ho un rapporto contrastante col sole perché mi piace ma sono "allergica" per dirlo banalmente (tutte le parti esposte si ricoprono in pochi minuti di micro bollicine pruriginose), quindi finché le temperature lo permettono copro braccia e gambe e metto una protezione alta su viso, mani, piedi (se ho i sandali), decoltè, l'unico lato positivo è che è una forma molto molto leggera!
    Non sono mai stata tipa da tintarella, anzi le poche volte che sono stata per ore sotto il sole al mare ero sempre ricoperta di protezione 50+, e nonostante non sia di carnagione così chiara mi bruciava sempre la pelle a fine giornata...
    Le lampade non le ho mai capite invece, però invidio un po' la carnagioni ambrate naturali, trovo siano bellissime :)

    RispondiElimina
  23. Sono di carnagione media, non ho problemi ad abbronzarmi. Noto però che chi è scuro come me pensa di poter evitare la protezione. Insomma pelle chiara o scura la protezione ci vuole, sicuramente nel primo caso maggiormente per evitare scottature, ma per il resto il concetto vale uguale per tutte. Infatti io non sono una di quelle che si mette al sole nelle ore più forti, me ne sto sotto l'ombrellone oppure vado al mare dopo pranzo e faccio molti bagni in acqua. E la protezione 40.

    Non mi importa di essere nera, anzi a dire il vero siccome divento troppo scura, meno mi abbronzo più mi piaccio, preferisco un look baciato dal sole. :)

    RispondiElimina
  24. Io ho un pessimo rapporto con il sole perchè sono molto pallida e non mi abbronzo mai, l'eritema è sempre dietro l'angolo e divento rossa per poi tornare esattamente come prima :-/
    Nonostante questo cerco di espormi regolarmente, con protezione alta e non nelle ore centrali (anche perchè avendo la pressione bassa potrei restarci secca) ma non divento mai nulla più che un pò ambrata. Le lampade invece le evito perchè mi fanno paura (ho molti nei) e non mi abbronzano comunque, tanto vale tenere salva la pelle :-)

    RispondiElimina
  25. Non so voi ragazze ma io ho una gran paura delle rughe. Il sole mi piace perché mi scalda e mi dà una sensazione unica, che cerco tutto l'anno. Non per l'abbronzatura, ma proprio perché sono come una lucertolina che ama stare al caldo. Solo che poi mi viene questa paura di far male alla pelle...e non me lo godo mai totalmente.

    RispondiElimina
  26. Adoro il sole in sé e mi piace moltissimo il mare, ma non tengo all'abbronzatura e infatti uso la protezione 30 e sto spesso all'ombra.
    Detesto la fase "impiastricciamento", per pigrizia eviterei volentieri, ma naturalmente mi sforzo e spalmo la protezione dalla fronte ai piedi.
    Mi abbronzerei abbastanza facilmente, ma di fatto mi basta levarmi il pallore dal viso (che d'estate mi dà un aspetto malaticcio) e magari dalle gambe (adoro i vestitini e con la bella stagione mi scateno, d'inverno sono troppo freddolosa), ma per il resto non mi interessa diventare scura.
    Non ho mai fatto la lampada, non mi ha mai attirato e poi ne ho sempre avuto un certo timore.

    RispondiElimina
  27. Il sole in sé mi piace, però non l'abbronzatura. Sono chiara e va bene così, non ho mai sentito il bisogno di abbronzarmi. Non ho mai fatto lampade e ho paura possano danneggiare la pelle, anche solo favorendo l'insorgenza di macchie e rughe.

    RispondiElimina
  28. argomento spinoso per me...il sole mi piace,mi piace abbronzarmi perchè mi toglie quell'effetto smunto non proprio simpatico.Però ad abbronzarmi ci metto una vita,2 settimane di mare di solito non mi bastano...in più ho la pelle delicatissima quindi su consiglio della dermatologa uso una protezione altissima :( ma se non riesco ad abbronzarmi naturalmente non faccio altro per 'aiutarmi',le lampade non mi piacciono e non le ho mai fatte :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...