sabato 9 aprile 2011

La Domanda della Settimana


Leggendo qui e là ho constatato che molte di noi amano guardare tutorial di trucco su Youtube.
Per le appassionate di cosmetici Youtube è una bella fonte d'ispirazione. Si ha il modo di sbirciare nella fantasia altrui, prendere spunti per make up da riprodurre su se stessi, imparare tecniche che non si conoscevano. Personalmente guardo solo tutorial di trucco: le recensioni, preferisco leggerle.

La mia domanda di oggi riguarda proprio questo mondo a noi affine.
Scrivetemi le vostre considerazioni, potrebbe anche essere un modo per conoscere nuovi canali.


Quali sono i canali Youtube che vi appassionano di più?
Quali sono i make up che preferite guardare?
 Riproducete poi gli spunti
appresi, e se si, con quali risultati?


17 commenti:

  1. Io adoro le sorelle Pixiwoo, sono bravissime e fanno dei look stupendi, ogni tanto provo a rifarne qualcuno ma logicamente non mi vengono mai uguali eheheh magari fossi come loro!!! anche se devo dire che ho migliorato parecchio il mio modo di truccare guardando tutorial su youtube!

    RispondiElimina
  2. Ti posso dire che guardo video-tutorial su youtube ormai da 2 anni e ho imparato moltissime cose sul makeup proprio grazie a questi video. Ora posso dire di sapermi truccare abbastanza bene e mi piace prendere spunti dai trucchi che vedo. Proprio di recente ho cercato di rifare un trucco di Lisa Eldridge, una makeup artist bravissima e devo dire che sono stata soddisfatta del mio lavoro! Seguo poi molte altre ragazze, makeup artist e non, che fanno tutorial. Insomma, secondo me you tube è uno strumento veramente utile sotto questo punto di vista e secondo la mia esperienza! :-)

    RispondiElimina
  3. io amo guardare trucchi estrosi e colorati: mi piace tanto makeupdelight2009 (vabbè chi non la conosce :D)!

    Io però mi trucco sempre con le stesse cose e con colori neutri, se voglio osare un po' di più mi rifaccio ai tutorial di Jadorelemakeup... è brava, fine e i suoi trucchi sono molto semplici e riproducibili! :)

    (in relatà seguo una tonnellata di canali, anche stranieri...se mi metto a citarli tutti devo aprire un blog nel tuo blog :D diciamo che come punti cardine nostrani ( :D ) mi sono venute in mente loro due per prime :)

    RispondiElimina
  4. piccola rettifica: ho usato il termine "osare" nei limiti del trucco naturale-neutro, perchè spesso lei fa trucchi un po' più colorati ma portabili :)

    RispondiElimina
  5. trucchi che preferisco guardare... tutti purche' siano colorati in primo luogo. Sono una donna che ama il colore (e tu che sei passata da me lo sai XD), inoltre mi mettono allegria.
    Riproduco raramente (la mia lista di preferiti da rifare e' infinita ma poi quelli che ho davvero rifatto in due anni di YT sono solo 3 o 4 ^^; ), pero' sicuramente prendo spunto in maniera piu' o meno conscia... mi e' capitato di abbinare colori e poi "scoprire" che lo avevo visto magari un mese prima da qualcuno...

    Canali preferiti?
    In italiano amo Clio, Alicelikeaudrey, TheMissRettore, bluebam310...
    In inglese Xsparkage (ADORO Leesha), Lisa Eldridge e Pixiwoo.
    Questi su tutti penso, se sono i primi che mi viene in mente di citare un motivo ci sara', ma seguo un sacco di altra gente, e occasionalmente chiunque perche' mi capita di fare ricerche su questo o quel colore, il che aiuta a beccare novita'.

    RispondiElimina
  6. Eh, ma tu provochi! :)
    I canali di youtube che mi appassionano di più sono: Fede/bluebeam310, Francesca/LadyMija83, Paola/LilyTree78, le mie conterranee Lolla/MisStrawberryFields‬‏ e Donatella/TheMissRettore... oltre a Lucie/TheNorstar40, chevelodicoafare!
    Ovviamente ne seguo moltissimi altri (evito di ripetere i classici pixiwoo ecc.), ma a questi do 100, anche se ognuna per motivi diversi :)
    Nella mia carriera di spettatrice YT, ho imparato molto, ma se devo essere sincera sincera, ho imparato altrettanto presto che su di me la maggior parte dei trucchi non ha la stessa resa ed alla fine guardo i tutotial più per rilassarmi che per riprodurli :)

    RispondiElimina
  7. Guardo abbastanza canali youtube, devo dire che ho imparato le basi e le cose più importanti da sapere, seguo sempre i videotutorial. Raramente però ho voglia e tempo per riprodurli su me stessa, a volte vuoi perchè i colori non mi stanno bene a volte perchè non ho proprio tempo e quando sto davanti allo specchio mi faccio ispirare dall'umore del momento. In particolare comunque seguo, lolla, Marcy, Helena, Themissrettore, Giuliana, Clio, GoldenViolet, Arianna potrei farti un elenco infinito XD ho comunque le mie preferite!!!Seguo anche alcuni canali non Italiani, come le Pixiwoo, Goss, a volte encore, provo anche a seguire una ragazza francese (anche se ci capisco ben poco, ma seguire e capire i tutorial è facile XD).

    RispondiElimina
  8. non seguo moltissimo il "tubo" per mancanza di tempo e connessione non proprio velocissima...quando posso però adoro vedere Clio all'azione,anche se poi i make up non mi vengono mai come lei >_<
    Seguo anche con attenzione Carlitadolce, per imparare sempre meglio a spignattare, i suoi video sono utilissimi ^_^

    RispondiElimina
  9. Alcune delle ragazze che avete citato non le conosco, grazie per i nomi: vado a vedere anche io! Le youtubers che seguo più spesso sono Clio, LaCindina, KissandMakeup01 e soprattutto Giuliana. Mi piace riprodurre i loro trucchi, e a volte sono persino contenta del risultato.
    Seguo anche alcune straniere, ma le italiane mi danno più soddisfazione.

    RispondiElimina
  10. mi piace molto guardare tutorial sul tubo w spesso cerco di riprodurre i make up che vedo o prendo spunto (con risultati molto lontani da quelli dell'originale). Quello che so sul make up (sul lato pratico) l'ho imparato tutto da youtube (visto che fra le persone che frequento sostanzialmente sono l'unica che va al di oltre al "blush e basta"). Chi preferisco??? In assoluto Clio, poi Giuliana, TheMissRettore, La Cindina, KissandMakeup, BlueBeam310, Chienkiri...seguo un po' una ragazza francese (Julielovesmac07‬‏), le pixiwoo e goss...con l'ostacole delle lingue straniere :)

    RispondiElimina
  11. quelle che seguo con più assiduità sono Clio,Giuliana,Lolla,The MissRettore,Pixiwoos,Alice,Ary,Sachiermakeup...non molte altre per mancanza di tempo ;)
    Ho provato a rifare qualche trucco,raramente per mancanza di tempo,e a volte sono riusciti più o meno bene ^^

    RispondiElimina
  12. IO guardo soprattutto i trucchi per lo smoky eyes, non so perchè ma mi attirano molto. I canali che seguo sono quelli di Clio,Lolla, Donatella,Giuliana e Jadormakeup, ma ogni tanto ne scovo di nuovi!

    RispondiElimina
  13. A me piace tanto Giuliana (makeupdelight2009) per il trucco, Il canale di helena is Red ... ma poi non sperimento quasi mai quei trucchi spettacolari... In qualche modo spero però che alimentino la mia fantasia insediandosi tra le sinapsi e scappando fuori quando serve! =)

    RispondiElimina
  14. Come la maggior parte guardo le Pixiwoos, Giuliana, Donatella, Bluebeam e tante tante tante altre!!!! Mi piace guardare i loro trucchi perché sono spesso molto creative e mi faccio trasportare un po' anch'io quando le vedo...Su di me riproduco poco e non sempre con il risultato sperato!!!!;)

    RispondiElimina
  15. Io e i tutorial su Youtube abbiamo un rapporto problematico. Non riesco a stare concentrata su qualcosa più di due minuti, dal momento che leggo molto velocemente preferisco tutorial fotografici (che non fa più nessuno) a video di 20 minuti infarciti di chiacchere talvolta fuori tema. Un'altra incompatibilità è data dal fatto che non riesco a memorizzare nulla dei video. Ho il cervello distratto, che ci voglio fare! :(
    Nonostante questo, ultimamente sto guardando qualche breve tutorial, magari parzialmente, per vedere le tecniche oppure per semplice curiosità. Non ho mai provato a riprodurre i look, anche se ho da mesi tra i preferiti un video di un trucco con una palette UD in mio possesso che mi riprometto di imitare.

    RispondiElimina
  16. Ne guardo tantissimi ma quelli alle quale sono più affezionata sono:
    Makeupdelight2009 della fantastica Giuliana;
    Misstrawberryfils ;
    Clio makeup;
    La cindina;
    petrilude;
    Pixiwoo;
    Fafinette ....posso ancora continuare ^_*
    Il mio preferito in assoluto è quello di Giuliana!!! e molto spesso prendo spunto da lei xD
    un bacio!

    RispondiElimina
  17. Guardo sempre il canale di wayne goss (gossmakeupartist) perchè secondo me è favoloso...i suoi video sono chiarissimi pur essendo in inglese, dà sempre consigli utilissimi e non si dilunga in chiacchiere noiose (e in fastidiosissimi MMMM) :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...