sabato 2 aprile 2011

La Domanda della Settimana


Ventesimo appuntamento con la Domanda della Settimana.
Ricordo che gli stessi lettori, se vogliono, possono inviare una o più domande da inserire all'interno di questa rubrica scrivendo al mio indirizzo e-mail oppure direttamente tra i commenti di questo post.  

Siamo in primavera da una decina di giorni, mi piacerebbe sapere quali colori vi ispira questa stagione, quali usereste per un make up da giorno e quali colori per un trucco da sera.
Sbizzarritevi come più vi piace, sono curiosa di leggere i vostri spunti.


Quali sono i colori che usereste per 
un trucco da giorno ispirato alla primavera?
E che tipo di look realizzereste invece
per la sera?

13 commenti:

  1. Non ho mai badato troppo alla stagionalità dei trucchi ma da qualche giorno a questa parte mi sto ritrovando a fare dei trucchi più sui toni del rosa durante il giorno, sarà colpa della primavera? Per la sera sono sempre sui miei classici marroni, viola e grigi, senza stagione e senza tempo (almeno per me)!!!

    RispondiElimina
  2. Effettivamente io a seconda della stagione cambio modo di truccarmi e questo non è tanto dettato dalle mode (anche se è inevitabile che io ne rimanga condizionata se c'è qualcosa che mi piace), quanto dalla mia carnagione. In primavera in una giornata come quella di oggi, cioè soleggiata, io inizio già ad abbronzarmi camminando per strada. Pensa che domani vado al mare approfittanto che è domenica. Quindi è ovvio che i colori che io configuro con l'inverno, più scuri, profondi, vengano sostituiti da altre declinazioni più luminose e texture magari shimmer e/o colori più vivaci come il verde lime che io adoro.
    Stessa cosa i rossetti, amo il rosso, ma d'inverno preferisco quelli con sottotono blu, d'estate preferisco decisamente il sottotono giallo.

    RispondiElimina
  3. Io uso, e l'ho sempre fatto, cambiare toni a seconda delle stagioni. Nelle stagioni fredde preferisco colori neutri e/o scuri (neri, petrolio, blu). Nella bella stagione colori forti come turchese, lilla, viola e i colori accesi in generale (anche giallo, verde).

    RispondiElimina
  4. io sinceramente sarò una della poche che non cambia colori a seconda della stagione, ma dipende da come mi sveglio la mattina...quindi capita anche in inverno che usi colori accesi magari più idonei alla bella stagione...un mio must è però il viola ^_^

    RispondiElimina
  5. niente fondotinta (un paio di lampade è ho già un bel colore) solo un po' di crema opacizzante
    per gli occhi niente ombretti in polvere ma ombretto in stick della kiko (argento e oro) solo sulla palpebra e la matita oppure matita nera e eyeliner glitterato della layla
    sulle labbra gloss brillantissimi

    RispondiElimina
  6. anche io non amo molto cambiare radicalmente colori...
    però mi hanno affascinato i toni pesca e rosa di molte collezioni makeup quindi mi hanno fatto venire voglia di questi colori... più che potere della primavera questo è potere del marketing! =)

    RispondiElimina
  7. In genere improvviso sul momento, anche seguendo i colori che indosso come abbigliamento e accessori, quando arriva la bella stagione sono più colorati e di conseguenza anche il trucco, uso meno il grigio, nero, marrone scuro...però li uso comunque, non sono drastica ^^
    Ho notato anch'io come Manuki un'attrazione per il pesca e concordo sul potere del marketing, un mese fa non l'avrei considerato minimamente!
    Fortuna vuole che abbia diverse tonalità pesca in un una palette cinese da 26 colori, almeno non ho fatto acquisti compulsivi solo per seguire la moda del momento :D

    RispondiElimina
  8. Per la sera ultimamente sono in fissa per il famigeratissimo animale mitlogico, il borgogna ^_^
    Per il giorno invece dipende, per il lavoro i soliti toni neutri (che non è che abbiano stagione) e per il tempo libero direi lilla, glicine, verde acqua, ecc, colori chiari ecco

    RispondiElimina
  9. di solito non faccio molto caso alla stagione ma diciamo che in linea di massima con il bel tempo uso quasi solo make ip colorati...molto colorati. in questo periodo sono in fissa sul lime, ma devo trovare un modo per usarlo. Per il giorno starei su un pesca o su un azzurro chiarissimo...per la sera: color mix :)

    RispondiElimina
  10. diciamo che mi trucco sempre con colori piuttosto neutri, però magari quest'estate oserò di più; colori pastello!!!! :)
    La sera? Beh per non sbagliare un bello smokey ci sta sempre bene no? Bacio x

    RispondiElimina
  11. Neppure io cambio trucco a seconda della stagione, a parte gli smalti. Per un trucco da giorno ispirato alla primavera userei un ombretto rosa e uno marrone sfumato nella piega, matita marrone, labbra e guance rosa. Per la sera oserei con un verde pastello sugli occhi.

    RispondiElimina
  12. Allora...questa primavera la vedo molto floreale e dai toni sul pastello...pertanto per il giorno direi blush color pesca,labbra nude,ombretto verde pastello chiaro sfumato all'interno dell'occhio con un bel giallo paglierino,riga d'eyeliner marrone ^_^ Diciamo un look Bon Ton.
    Mentre per la sera userei molte tonalità del nude,rosa,beige...tanto beige.Blush corallo,lipstick color pesca,e un velo di lipgloss trasparente ^_^

    RispondiElimina
  13. Dimenticavoooo...tanto mascaraaaaa!!!!! ^_*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...