lunedì 25 aprile 2011

Acquisti Naturali ai Giardini della Landriana


Il giorno di Pasqua, approfittando del bel tempo e di un buco di 2 ore tra i vari programmi della giornata, sono stata ai Giardini della Landriana, a Tor San Lorenzo (Ardea), 40 km a sud di Roma. L'evento consiste in una meravigliosa fiera dedicata al giardinaggio, alla natura, e in quest'edizione più specificatamente alla rosa. Sono entrata pagando un regolare biglietto di 6 € per accedere alla mostra, pensando mi sarei addirittura un pò annoiata.
E invece ho scoperto un'esplosione di colori, di profumi, di incantevoli stand.


Questo straordinario parco naturalistico è stato creato negli anni '50 e due volte l'anno dà vita al variopinto evento cui ho preso parte. Non solo piante e fiori, ma anche miele, propoli, artigianato, prelibatezze di origine certificata Biologica e...cosmetici naturali. Quando ho intravisto gli stand dedicati alla cosmesi eco-biologica quasi svengo dall'emozione!
Io che sono quasi sempre costretta a reperire i miei cosmetici eco-bio online, ho avuto finalmente l'occasione di acquistare qualcosa in loco. E' stato come avere a disposizione tante piccole bio-botteghe all'aperto.  

Purtroppo o per fortuna non c'era molto tempo da dedicare allo shopping, ma questo è quel che ho acquistato:



  • Burro di Karitè puro con relativa spatolina per prelevarlo;
  • 2 Saponette fatte a mano di Naturalmente Sapone (lo stand dal quale ho acquistato quasi tutto);
  • Saponetta vegetale La Saponaria Miele e Lavanda;
  • Crema viso La Saponaria Aloe Vera e Argan.
Le 2 saponette di Naturalmente Sapone sono una per me e l'altra per una mia cara amica. La mia è per pelli sensibili, la sua per pelli grasse e impure. Entrambe sono state preparate a mano con sistema a freddo, cambia solo la composizione, che per entrambe è di origine completamente naturale. 
Ho saputo che questo evento si ripeterà ad ottobre, spero di poterci tornare con più calma e visitare meglio anche altri stand di cosmesi naturale.
Posso dire comunque che la mostra mi è piaciuta moltissimo, è stato come fare un tuffo tra i fiori. Peccato non aver impugnato prima la fotocamera, ce n'erano di cose belle da mostrarvi! 

16 commenti:

  1. anche io avrei voluto esser lí :)
    sono curiosa di sapere com'é la crema viso!

    RispondiElimina
  2. che meraviglia!! acquisti carinissimi, e immagino che bella questa mostra :)

    RispondiElimina
  3. che bello che deve essere questo evento!!! I prodotti La Saponaria sono ottimi, sono curiosa di conoscere le tue opinioni ^_^

    RispondiElimina
  4. Bel tempo a Pasqua? Qui ha fatto la peggior sequenza di temporali mai vista... e oggi persiste... Comunque capisco benissimo la tua gioia, dev'essere una bella esperienza comprare prodotti naturali in un giardino fiorito :)

    RispondiElimina
  5. Uh bellissimi i tuoi acquistini. Sono curiosissima anche io di sapere com'è la crema viso. Un bacione

    RispondiElimina
  6. lovely place!



    xoxo from rome
    K.
    http://kcomekarolina.blogspot.com/
    (there's a GIVE_AWAY)

    RispondiElimina
  7. Si, davvero incantevole questo luogo. Se siete di Roma o dintorni, a ottobre potreste andarci anche voi. Io mi informerò sicuramente su quando si farà di nuovo.

    Buona giornata a tutte.

    RispondiElimina
  8. adoro il giardinaggio e mi spiace tanto non poter avere un angolino verde da curare =(
    quando stavo a bologna avevo il balcone interamente riempito di fiori che avevo seminato e fatto crescere (surfinie e viole in prevalenza)
    tempo fa mi avevano regalato delle saponetta de La Saponaria (arancia e cannella) e m'ero trovata piuttosto bene ^_^

    RispondiElimina
  9. @Silvia io non ho il pollice verde purtroppo. Non ho la pazienza e le capacità per trattare con le piante. Ciononostante ho un giardinetto che cura mia mamma e di fiori ne conosco molti, mi piacciono tanto. Immagino il tuo bel giardino fiorito a Bologna, peccato tu non ne abbia uno dove vivi ora.

    RispondiElimina
  10. Davvero bellissime queste confezioni!
    Il Maritino è di Roma chissà se riuscirò a ribeccare questo bell'evento. Lo fanno sempre sotto Pasqua? O sempre intorno alla fine di aprile?
    Mi piacciono tanto queste fiere! =)

    RispondiElimina
  11. @Manuki non so essere più precisa perché è la prima volta che vado. Da quel che ho capito la fanno 3 giorni ad aprile e 3 giorni ad ottobre.

    RispondiElimina
  12. Belli sia l'evento che gli acquistini... aspetto la review.. ^_^

    RispondiElimina
  13. che belle foto, immagino si tratti di una bellissima fiera!

    RispondiElimina
  14. Ero anche nei paragi in quel periodo ma purtroppo non sapevo dell'evento :(
    Mi sarebbe piaciuto assistere :)

    RispondiElimina
  15. Ciaoo,
    ho appena aperto un concorso di make up valido sia per le blogger che per coloro che hanno un canale su youtube.
    Se vi interessa potete partecipare andando su questo link :
    http://confessions-ofashopaholic.blogspot.com/2011/05/concorso-la-chiave-della-musica.html

    Anche io per pasqua sono andata ad un mercato di fiori pero' dalle parti della Versilia.
    E' un ottimo modo per passare la Pasqua diversamente e all' aria aperta.
    Penso che il prossimo anno faro' il bis :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...