venerdì 11 marzo 2011

Resoconto 1° Ordine Mondevert


Mondevert è un sito di e-commerce che si occupa di cosmesi eco-biologica. Lo conosco da anni (è online dal 2007), ma non avevo mai ordinato nulla prima di qualche giorno fa. Tutto è cominciato parlando con un'amica di fondotinta minerale. Avevamo entrambe voglia di usarne uno diverso, ed abbiamo deciso di approfittare dei Mineral Days per ordinarne uno a marchio Lily Lolo. In cosa consistono? semplicemente in uno sconto del 15% su tutti i prodotti minerali venduti sul sito. Sconto di cui potete ancora usufruire anche voi, dal momento che terminano il 13 marzo, questa domenica.

Chiaramente trovandomi a fare un ordine, ho voluto acquistare anche qualche altro prodotto che mi stuzzicava da tempo e che qui dove vivo non trovo mai. 

Questo è quello che ho deciso di acquistare:


  • Fondotinta Lily Lolo nel colore Warm Peach. Questa è stata una pazzia, perché non so se sia il colore giusto o meno. Diciamo che ho voluto tentare la sorte, sperando che mi vada bene.
  • Cipria Lily Lolo Translucent Silk. Necessitavo di una cipria trasparente con un buon inci che sia adatta anche per pelli da normali a secche. Ho pensato di provare questa.
  • Crema Esfoliante Rosa Selvatica di Lavera. In realtà avevo scelto un altro scrub per il viso ma era terminato. Lo userò quando non ho tempo e voglia per uno scrub home-made.
  • Crema per il Viso Iris Trattamento Giorno di Weleda. Ero tentata di prendere anche la maschera della stessa linea, ma per ora mi accontento di questa.
Questa è la mia parte di ordine. Devo dire che di questo sito mi piacciono diverse cose tra cui: 
  1. Il fatto che segnalino quando un prodotto è terminato, evitando che l'ignaro acquirente lo inserisca nel carrello senza poi sapere quando lo riceverà;
  2. Si ha la possibilità di pagare alla consegna, opzione che la mia amica ed io scegliamo sempre di adottare, per stare più tranquille. In questo modo, paghiamo solo se riceviamo la merce;
  3. Ad ogni tot di spesa inviano un certo quantitativo di campioncini che fanno scegliere al cliente stesso, al momento dell'ordine. La spesa totale era di 61,70 €, e mi hanno dato modo di scegliere ben 4 campioncini. Suppongo dunque che inviino un campioncino ogni 15€ di prodotti acquistati;
  4. Quando si raggiungono i 59,90 € di spesa, la spedizione con corriere espresso TNT è gratuita. Noi abbiamo pagato solo i 3 € per il contrassegno;
  5. Il sito ha in catalogo una buona quantità di marchi di cosmesi eco-biologica.
  6. Inviano una mail a pacco spedito, invitando il cliente a farsi avanti con il loro servizio clienti qualora abbia domande da fare.
  7. La rapidità.
L'imballaggio è molto curato. I prodotti si trovavano all'interno di una scatola di cartone piena di popcorn colorate, per ammortizzare i colpi. Il tutto, all'interno di una seconda busta con marchio Tnt. I campioncini sono stati inseriti in una bustina con su scritto "Per Sara". Che cosa carina!

Ho fatto l'ordine martedì sera tardi. Il pacco è stato spedito ieri ed è arrivato a destinazione oggi. Quindi, estrema rapidità ed efficienza.

In definitiva, la mia amica ed io siamo state molto soddisfatte di aver acquistato su Mondevert. Ora non ci resta che provare i prodotti, sperando che si rivelino adatti alle nostre esigenze.
Chiaramente, non appena li avrò testati a sufficienza, scriverò qui le mie recensioni.

Inserisco la foto del pacco intero, contenente anche i 2 prodottini per la mia amica. La mia recensione riguardo la pasta all'ossido di Zinco Bio Bio Baby ha fatto colpo, perché ha voluto provarla anche lei.



17 commenti:

  1. Utilissima segnalazione, io il sito non lo conoscevo nemmeno, ora vado di filato a fare un giro (anche perché è un pezzo che giro e rigiro attorno a Lily Lolo).

    Grazie 1000!! :*

    RispondiElimina
  2. Ho approfittato anch'io dei Mineral Days di Mondevert :) è la seconda volta che ordino da loro e sono molto soddisfatta..! Tra l'altro la crema all'Iris della Weleda è nella mia wishlist, quindi aspetto la tua recensione :)

    RispondiElimina
  3. non ho mai acquistato da questo sito..ci farò una capatina :)
    non vedo l'ora di sapere come ti troverai con i prodotti lily lolo, mi incuriosiscono molto!

    RispondiElimina
  4. ho ordinato varie volte da mondevert, è un sito ottimo sotto tutti i punti di vista, sono molto gentili e disponibili, la scelta di marchi e prodotti è di qualità..consigliatissimo! :)

    RispondiElimina
  5. effettivamente mi hai ricordato che questo sito ha i prodotti Lily Lolo, sono molto curiosa di provare qualcosina, magari più avanti un ordine lo faccio! ;)

    RispondiElimina
  6. Ho fatto un paio di ordini in passato da Mondevert e anch'io confermo che è un sito affidabile e serio, il servizio poi è veloce e loro sono molto gentili e disponibili.
    Aspetto la recensione della crema all'Iris, in particolare per sapere se l'alcol che contiene dà problemi...a presto:)

    RispondiElimina
  7. @Cipria è un piacere esserti utile. Ti consiglio di dargli uno sguardo, è davvero un ottimo sito.

    @Ilaria hai fatto bene. Il 15% di sconto non è molto, ma è sempre meglio del prezzo intero. Per quanto riguarda la crema all'Iris, non appena l'avrò provata bene la recensirò senz'altro.

    @Vanilla d'accordo, mi impegnerò come al solito ;-) buonasera a tutte.

    RispondiElimina
  8. ho comprato qualche volta da monvert quando Lilylolo aveva le famose 30 sterline di tetto minimo per l'Italia... adesso non so se lo fanno ancora.
    Io ho usato per tantissimo il fondo. "in the buff"
    e mi ci sono trovata bene. non è molto coprente ma era il mio esatto colore...

    RispondiElimina
  9. ma che bell'ordine Dama!
    lo sai che è da un pò che pensavo di fare un ordine da Mondevert? :)
    sei stata utilissima davvero...presto farò un ordinuccio anche io! *_*
    Ho voglia di prodotti naturali *_* ... verso primavera mi prende sempre così ahah ^_^

    RispondiElimina
  10. Aspetto di sapere come ti trovi con questi nuovi prodotti ;)

    RispondiElimina
  11. Devo assolutamente provare questo Lily Lolo *_*
    Mi ispira moltissimo:))

    RispondiElimina
  12. acquistini stupendi, soprattutto la crema e l'esfoliante per il viso :) mi piacerebbe tantissimo provarle anche a me..soprattutto lo scrub, ultimamente non ho mai voglia di fare quello in casa..

    RispondiElimina
  13. @Caterina lo scrub l'ho provato stasera...sulla pelle quasi non si sente. Il peccato è che è davvero poco, solo 30 ml. Tornando indietro non so se lo riprenderei. Baci.

    RispondiElimina
  14. anche io con il primo fondo Lily Lolo ho tentato la sorte e per fortuna è andata bene! ^_^

    RispondiElimina
  15. interessantissimo,non conoscevo il sito!Sono curiosa di tutti i prodotti che hai preso ;)

    RispondiElimina
  16. io con Lily Lolo avrei preso prima i campioncini per trovare il colore e testare la resa sulla pelle (il mio ha superato i 15 giorni di applicazione!), facci sapere se hai azzeccato il colore ^^

    RispondiElimina
  17. @Misato Mondevert non vende samples. Avrei dovuto ordinare tramite il sito di Lily Lolo, in Inghilterra...una pratica che sinceramente mi fa perdere la pazienza. Ho preferito rischiare (se mi fosse andata male, magari avrei regalato il fondo a qualcun altro o l'avrei usato come cipria), e devo dire che è andata bene. Quando lo indosso non si vedono stacchi con il collo. Magari un pelino più scuro sarebbe stato perfetto, ma temo che la tonalità successiva lo sia troppo...quindi avrei dovuto prenderne due e mischiarli, più che altro in estate, se prenderò un pò di sole. Non male comunque, anche da solo mi piace molto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...