lunedì 7 marzo 2011

Bio Bio Baby - Pasta all'Ossido di Zinco

Fonte: Google


Da carezza-salsomaggiore.it:
Dermatologicamente testata.
* Da agricoltura biologica certificata
con Burro di Karitè, Olio di riso, olio di mandorle, Bisabololo, Vitamina E, ossido di zinco al 15 % ed estratto biologico di calendula. La sua ricca formulazione e la sua consistenza creano un sottile strato impermeabile che protegge il sederino dei piccoli dal contatto col pannolino bagnato. Ideale anche per tutte le altre zone del corpo arrossate. Da applicare sulla pelle per difenderla dalle irritazioni. La Pasta all'Ossido di zinco Bio-Bio Baby è un prodotto ECOBIOCOSMESI CERTIFICATO ICEA AL N° IT033BC006.

Recensione d'uso:
La pasta all'ossido di Zinco di Bio Bio Baby è uno di quei prodotti forse non indispensabili, ma che quando non c'è, mi manca.
Sui neonati si può usare per lenire i rossori ad ogni cambio-pannolino. Ed è uno dei prodotti migliori che si possano usare a questo scopo, visto e considerato l'ottimo inci, tutto naturale. Se ci sono individui la cui pelle andrebbe tutelata, quelli sono proprio i bambini. Cosa c'è di meglio di una pasta che contiene solo buone sostanze? Voi tutte conoscerete una nota pasta proposta in commercio da decenni, che però contiene petrolati e paraffina. La pasta all'Ossido di Zinco di Bio Bio Baby è l'alternativa migliore che conosca.

Sugli adulti, gli usi possono essere molteplici.
Io uso questa pasta come deodorante, anche subito dopo essermi depilata le ascelle. Anziché irritare, la pasta all'ossido di zinco Bio Bio Baby ha un forte potere lenitivo, che mitiga i rossori e le irritazioni cutanee. L'ossido di zinco è una sostanza presente in molti deodoranti ecobio, tra cui il mio preferito di Fitocose e sebbene qui ce ne sia in quantità maggiori, io non ho mai avuto problemi. Trattandosi di una sostanza un pò occlusiva, non la consiglio per un utilizzo continuativo, ma devo dire che essendo il deodorante ecobio con il quale mi sia trovata meglio, io l'ho usato anche per dei mesi senza incorrere in gravi problemi. Tuttavia, meglio essere cauti. Quel che faccio io è avere sempre a disposizione 2-3 deodoranti ecobio alla volta, in modo tale da non permettere alla pelle di abituarsi seriamente a nessuno di essi, mantenendone inalterata l'efficacia. Non so dire se questo metodo empirico abbia una qualche fondatezza scientifica, fatto sta che su di me funziona.

Altro uso che ne faccio è quello di applicare questa pasta quando ho dei rossori evidenti, dovuti anche a delle manifestazioni allergiche di cui non conosco la causa. Una piccola quantità di questa pasta e la situazione migliora visibilmente. A tal proposito, mi piace anche come crema lenitiva dopo la depilazione. Non brucia, ma affievolisce l'infiammazione, quando c'è. Io ho una pelle molto sensibile e spesso per me la depilazione può rivelarsi una vera e propria tortura. Avere dei buoni prodotti da usare sulla pelle dopo questo procedimento, è importante se non addirittura fondamentale. Usandola a questo scopo non sono mai incorsa in brufoli o foruncoli, manifestazioni cutanee che possono insorgere qualora si utilizzino creme con ingredienti poco consoni quando la pelle è più esposta.

Il packaging consiste in un barattolo bianco con tappo a vite, sotto il quale troviamo un altro tappino di plastica che serve a conservare il prodotto più a lungo. Sul fronte e sul retro troviamo delle etichette esplicative. La texture, come dice anche il nome, non è fluida e soffice come quella di una crema, ma bensì pastosa e non troppo facilmente spalmabile. Per queste ragioni non la trovo indicata per zone estese del corpo, ma per applicazioni localizzate e contenute.

A me piace molto. C'è stato un periodo nel quale non riuscivo a trovarla al supermercato, e ho aspettato con ansia il riassortimento perché mi mancava. Come dicevo all'inizio, forse non è un prodotto fondamentale, ma quando si impara ad usarla, è poi difficile staccarsene perché pur trattandosi di un prodotto semplicissimo, è  durevole e funzionale.


SITO WEB: www.carezza-salsomaggiore.it
DOVE SI ACQUISTA: negli ipermercati più forniti
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 9,90 €.

19 commenti:

  1. che bella * ___ *
    uffi da me non c'è :/

    un bacione
    www.loverofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Questa pasta faceva parte del cesto di mio nipotino, quindi confermo sia ottima (che modesta che sono!)
    L'unica nota, ma solo per l'utilizzo sui neonati, è la consistenza un pò troppo dura, forse anche per via della stagione, ma non so se avete presente la consistenza della pelle di un neonato... quando la sfiorate con le dite, il vostro dito non sente nulla, una piuma è più consistente!
    Quindi mia sorella sta usando quella weleda, almeno finchè la ciccia del pupo non aiuterà l'applicazione di una pasta più consistente come questa :)
    Detto questo, penso gliene ruberò una jar per provarla come deo o come pasta lenitiva, mi hai proprio incuriosito...

    RispondiElimina
  3. @Giovanna come deodorante funziona, io la uso soprattutto in quei giorni in cui so di aver bisogno di una protezione "strong". Magari non tutti i giorni, visto che è un pò occlusiva.

    PS= che bimbo fortunato il tuo nipotino! ricordo il cestino, ce ne avevi parlato. Baci.

    RispondiElimina
  4. Orooooo, mi hai dato un'ottima idea (anche per sostituire un domani quella della Elizabeth Arden come "pomata" calmante), io avevo provato a prendere la Fissan, ma 'nzomma, sono ancora indecisa se farmela piacere o meno -_-'

    Quindi, grazie!

    :***

    RispondiElimina
  5. Non ho mai visto questa marca al supermercato, ma devo anche ammettere che non ho mai guardato con attenzione lo scaffale dei prodotti per bimbi!! Proverò sicuramente a cercarla, la proverò sicuramente come deodorante appena la trovo!!

    RispondiElimina
  6. nemmeno io trovo questa marca ma mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  7. Ne avevo sentito parlare, soprattutto come deodorante, ma non l'ho ancora provato, sarà perchè è piuttosto difficile da reperire più che altro, io non lo trovo da nessuna parte!

    RispondiElimina
  8. @MaryMakeup io trovo questo marchio soltanto all'Auchan, e devo dire che non è sempre così facile poi. A volte gli scaffali sono sporchi, lasciano questi prodotti in balìa della gente che ne fa quello che vuole. E i rifornimenti non sono sempre così rapidi...

    RispondiElimina
  9. mi piace molto il tuo blog!!:)

    mi farebbe piacere se ti aggiungessi tra i miei follower, e fammi sapere cosa pensi del mio blog!:D
    un bacio
    http://stylestarmjonas.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Ne ho sentito spesso parlare della bio bio baby, ma non ricordo di averla vista in giro...
    qualche anno fa utilizzavo anche io la pasta all'ossido di zinco per i rossori e li smorzava alla grande :)

    RispondiElimina
  11. ho usato diverse paste all'ossido di zinco per la mia piccola in questi due anni, in effetti fanno subito passare i rossori e le dermatiti da pannolino, ma non vanno messe ogni giorno perchè occludono la pelle. Questa la devo provare, mi piace la marca Bio Bio ^_^

    RispondiElimina
  12. @MJonas ti ringrazio, ma sono un pò stufa dello spam tra i commenti. Chiaramente non ce l'ho con te, ma ormai è un fenomeno dilagante. Io non mi sono mai permessa di entrare nei commenti altrui cercando di pubblicizzare il mio blog, né lo farei. Se desidero diventare follower di qualcuno, non lo faccio mai se mi è stato chiesto, preferisco scegliere personalmente.

    RispondiElimina
  13. complimenti per la recensione , molto interssante!

    RispondiElimina
  14. avendo una pelle abbastanza sensibile non mi dispiacerebbe provarla nel post-depilazione...grazie x l'info :-)

    RispondiElimina
  15. Anche io l'ho provata e tempo fa ne avevo parlato...Sapevo del suo possibile uso come deodorante, ma non avevo mai avuto modo di sentire un esperienza diretta...avrei delle domande, ma te ne faccio una sola, se ti é possibile rispondere:secondo te ha un buon effetto sulla sudorazione abbondante ( cioé, su un sudore dall'odore molto forte)??Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  16. @Keiko l'unica risposta possibile è quella di provare, ma io non consiglio l'utilizzo di questa crema come deodorante per tutti i giorni. Ok una volta ogni tanto, ma usarla sempre può voler dire occludere i pori.

    RispondiElimina
  17. Ho ricevuto un campioncino di questa crema col mio ultimo ordine Mondevert e mi è piaciuta moltissimo,dopo aver letto questa review credo proprio che lo comprerò ^^

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutte :) davvero bello ed interessante questo blog...complimenti.
    Io posso dirvi che acquisto ormai da anni i prodotti della linea bio bio baby che trovavo o all'Auchan oppure al Carrefour. Poi ho sempre avuto più difficoltà a reperirli nella grande distribuzione e allora ho iniziato a comprarli sul loro sito. Sono molto cordiali e mandano sempre tantissimi campioni da provare! Il sito è www.pilogen.it. Io questa crema l'ho sempre usata per il mio bambino ed è la prima volta che ne sento parlare anche come deodorante! La proverò...posso dire che però l'ho provata sul naso e sulla fronte dopo un'ustione da lampada...ha funzionato alla grande...

    RispondiElimina
  19. @Monica grazie per i complimenti al blog, fanno davvero piacere. Anche io ho avuto problemi nel trovarla, poi finalmente il mio Auchan ha ben pensato di rifornirsi nuovamente.
    Baci.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...