martedì 15 marzo 2011

Omnia Botanica - Crema Rigenerante Mani e Unghie con Olio di Rosa Mosqueta



Da omniabotanica.com:
Crema ricca e soffice, di rapido assorbimento, lascia mani morbide e unghie lisce e protette. L'elevato contenuto di acqua distillata di rosa la rende particolarmente delicata.


Recensione d'uso:
Le mani sono il nostro biglietto da visita, una delle zone più esposte del nostro corpo. La parte con la quale veniamo a contatto con gli altri, con cui tocchiamo gli oggetti e anche quella con cui ci proteggiamo quando siamo in pericolo. Curare le nostre mani è un segno di rispetto verso noi stessi e gli altri, nonché una forma d'amore. Sono sempre alla ricerca di buone creme per le mani, perché desidero che siano sempre morbide, lisce, curate.

La crema rigenerante per mani e unghie di Omnia Botanica fa parte di una nuova linea di prodotti che ha come protagonista l'olio di rosa mosqueta, una sostanza dalle molteplici proprietà. E' infatti ottimo per mantenere l'elasticità della pelle e per prevenire le rughe. Il beneficio usandolo sulle mani è quello di mantenerle morbide e nutrite, prevenendo la perdita di elasticità cui sono soggette.
Io l'ho acquistata in settembre, durante una mia escursione al supermercato che vi avevo documentato qui. L'ho aperta solo un paio di settimane fa, dopo aver terminato il prodotto precedente. L'odore è un pò pungente quando apriamo la confezione, ma poi applicando la crema risulta molto delicato. 

Il packaging consiste in un tubo privo di scatola (meglio così, basta col cartone inutile!, che tanto lo buttiamo appena arrivate a casa) dal colore rosa e con il bollino "Ingredienti 100% naturale" che campeggia sul davanti della confezione. Sul retro troviamo invece l'inci ed alcune informazioni sul principio attivo che caratterizza questo prodotto. Il tappo ha una protezione di plastica che impedisce l'apertura indiscriminata della crema prima dell'acquisto effettivo.



L'inci è il punto di forza della Crema Rigenerante Mani e Unghie di Omnia Botanica, in quanto contiene solo prodotti di origine naturale, tra cui un'elevata dose di acqua di rose, che la rende estremamente delicata e indicata anche per le pelli più sensibili.
La texture è quella di una crema molto soffice, ricca, ma ad elevato assorbimento. Si sente subito che  il prodotto contiene oli, ma non risulta unta, bensì si asciuga molto in fretta e la percezione di mani morbide e nutrite dura nel tempo, anche dopo essersi lavate più volte. Devo dire che mi è piaciuta fin da subito, anche perché nei mesi precedenti ho usato una crema per le mani molto più leggerina e sicuramente meno adatta di questa a proteggere la pelle dalle intemperie. Ve ne avevo parlato qui. L'aggettivo "rigenerante" presente nel nome, si dimostra molto adatto. Anche mia madre e mio fratello, due esemplari dalle mani perennemente disastrate, la stanno apprezzando moltissimo. Non si intendono di inci, ma che questa crema sia diversa e assai migliore delle altre, l'hanno notato subito.

Molte persone utilizzano la crema per le mani solo quando le vedono molto disidratate, solitamente in concomitanza col freddo. Io invece la uso per tutto l'anno, a prescindere dalle temperature e dal clima. La trovo indicata per coloro che necessitano di una protezione intensa ma che non desiderano aspettare lunghi tempi di asciugatura, quindi anche per gli uomini che di solito con questi trattamenti hanno meno pazienza. Se si desidera un'applicazione più intensa, consiglio di metterne una dose generosa alla sera, poi andare a dormire con un paio di guantini di cotone: al mattino si avranno mani splendide, come "restaurate".

SITO WEB: www.omniabotanica.com
DOVE SI ACQUISTA: in alcuni supermercati
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 75 ml
PREZZO: 5,20 €.

20 commenti:

  1. Io amo smodatamente i prodotti Omnia Botanica... E' già da un po' di tempo che uso i loro prodotti per il viso e mi trovo divinamente! La linea alla rosa mosqueta non l'ho mai provata però, ma promette benissimo da come l'hai descritta ;)

    Se ti capita prova la crema viso all'argan, è la crema migliore che abbia mai provato :)

    RispondiElimina
  2. io detesto le creme mani, non posso farci nulla, non riesco ad usarle anche se dovrei... la sensazione della crema nelle mani mi da troppo fastidio (anche quelle a rapida asciugatura) e ho l'istinto di sciacquarla subito! :/ ufffffffff...

    RispondiElimina
  3. Ottimo prodotto! Fai bene a mettere sempre la crema mani...io che non me lo ricordo mai arrivo sempre ad averle molto secche prima di ricordarmi di applicare la crema... uff!

    RispondiElimina
  4. Bene, mi fa piacere sentire che si assorbe in fretta! Io ogni volta che devo comprare una nuova crema faccio i salti mortali perchè non so mai dove sbattere la testa,anche perchè guardo sempre gli INCI.
    La prossima allora sarà questa dell'Omnia Botanica, speriamo vada bene.
    Un abbraccio, complimenti.
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. grazie mille x questa recensione! Quando mi finiranno quelle della bio bio baby, saprò quale acquistare! :)

    RispondiElimina
  6. anche io uso sempre la crema mani. questa non l'ho mai provata ma sto sentendo un gran parlar bene della omnia botanica che penso che prima o poi, quando avrò smaltito il chilo di prodotti che ho accumulato, la proverò

    RispondiElimina
  7. Ho provato un campioncino di questa crema qualche giorno fa... mi è subito piaciuta! E come dici tu l'aggettivo "rigenerante" calza a pennello! ottimo per le mie mani distrutte dal freddo.

    RispondiElimina
  8. questa crema sembra davvero buona (io mi sono un po' stufata della classica Neutrogena) ma a Roma in quali supermercati hai trovato questa marca? (così vado subito a dare un'occhiata!)

    RispondiElimina
  9. Una coccola in più per le clienti si.. e poi anche x noi.. ehehhe gia gia in che supermercati a Roma??

    smack smack

    RispondiElimina
  10. @Marta grazie per il consiglio, la proverò volentieri.

    @Camelia sei come mio fratello allora! ma a lui questa è piaciuta.

    @HongKong quelle Bio Bio Baby sono molto carine e gradevoli, ma devo dire che quelle di Omnia Botanica le preferisco: sono più "complete".

    @Bordeless Beauty e MakeOverMaD...nell'Auchan del centro commerciale Porta di Roma e mi dicono anche all'Iperalfa in zona Cinecittà.

    saluti a tutti.

    RispondiElimina
  11. Conosco i loro prodotti, ma non ho mai provato questa linea, buono a sapersi, grazie! :)

    RispondiElimina
  12. che belli i prodotti omnia botanica! l'Inci è stupendo, una volta al super ho visto una confezione con questa crema mani più un olio mi pare, era fantastica ma non l'ho acquistata..

    RispondiElimina
  13. io sono proprio una di quelle che la usa solo quando ho le mani a pezzi >_< Mi piace questo prodotto, amo molto l'olio di rosa mosqueta, è costosetto ma ottimo in ogni preparazione ^_^

    RispondiElimina
  14. ottima!Non so perchè ma la confezione mi attira un sacco,è carinissima ^^
    Comunque anch'io uso la crema solo se ne sento il bisogno oppure se ho un'ispirazione improvvisa,ehm...

    RispondiElimina
  15. Dopo la mia disavventura con un prodotto di Omnia Botanica non riesco più ad usare niente di quella marca. E pensare che prima mi piaceva così tanto :(

    RispondiElimina
  16. interessante, da tenere presente quando finirò la crema mani e unghie all'olio d'oliva e vit. E di Erbolario.

    RispondiElimina
  17. Mi sono appena iscritta!
    Davvero molto bello il tuo blog! Complimenti...
    Se ti va fai un salto a vedere il mio... :)
    calipsobeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Anche questa è nel mio beauty in borsa sempre, l'adoro perché si assorbe velocemente e anche in ufficio posso applicarla più volte durante il giorno e poi si trova facilmente al super questo è un grosso punto di forza insieme all'ottimo inci :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. Viste le mie mani, devo provarla!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...