giovedì 17 marzo 2011

Nuova Rubrica : Prova Campioncino

               [Immagine tratta dal web a puro scopo illustrativo]

Quante volte sulla base di un campioncino decidiamo se acquistare un prodotto oppure se passare al successivo? Le mini-taglie ci servono per capire, al primo impatto, se qualcosa può fare al caso nostro o se dobbiamo cercare ancora. Ci permettono di apprezzare la texture, il colore, la profumazione...tutti quei dati sensibili che difficilmente ci lasciano indifferenti.

Questa rubrica nasce dalla voglia di raccontarvi i miei incontri fortuiti con dei prodotti sotto forma di campioncino. Non saranno chiaramente delle review, perché in quelle preferisco essere molto dettagliata e provare i cosmetici per un periodo abbastanza lungo. Quello che scriverò riguarderà solo ciò che è possibile capire in tempi rapidi.

Ogni post sarà strutturato così:

  • Foto del campioncino.
  • Piccola descrizione di quello che ho potuto notare al primo impatto.
  • Breve analisi dell'inci, se dichiarato sulla confezione.
  • Numero di campioncini testati.
  • Numero di applicazioni che è stato possibile fare.
  • "Verdetto" sulla voglia di acquistare o meno la taglia grande.
Fatemi sapere se questa nuova rubrica del blog, abbastanza inusuale, possa interessare o meno.

23 commenti:

  1. davvero bellissima idea :-)

    RispondiElimina
  2. anch'io la trovo un'ottima idea Dama ^^

    RispondiElimina
  3. è vero da un campioncino si può capire subito se il prodotto ci può interessare o meno, anche io lo sto già facendo sul blog con molti dei campioncini che ho da provare, ho lasciato ugualmente il nome "Review" anche se sono d'accordo con te che per capire veramente se quel prodotto fa al caso nostro bisogna provarlo per più tempo.....

    a parte tutto ciò: c'è una sorpresa per te nel mio blog Baci
    http://laismydream.blogspot.com/2011/03/il-mio-secondo-premio-i-love-your-blog.html

    RispondiElimina
  4. Che bella idea Dama, non vedo l'ora di curiosare e leggere quali campioncini proverai! kiss

    RispondiElimina
  5. Wow, mi fa piacere che l'idea non sia così "malsana" come avevo creduto in un primo momento. Grazie ragazze.

    @LAismydream grazie di cuore per il premio che mi hai assegnato, davvero molto gradito.

    RispondiElimina
  6. La trovo un'idea utile. Io l'ho già fatto sul mio blog ed ho intenzione di continuare...le ho chiamate mini-recensioni!

    RispondiElimina
  7. io trovo che sia molto utile.. anche perchè potrebbe esserci qualcun'altra che ha utilizzato il prodotto o il campioncino e può aiutare anche te nella scelta no?

    RispondiElimina
  8. bell'idea! io ho tantissimi campioncini ma non li provo quasi mai!

    RispondiElimina
  9. @Jale a questo non avevo pensato ma è un'ottima
    idea. Grazie. Un abbraccio.

    @Elisa anche io ne ho molti e questo sarà forse uno stimolo per smaltirli.

    RispondiElimina
  10. Concordo con le altre, è un'ottima idea!

    RispondiElimina
  11. a me piace l'idea :D
    approvo e leggero' :D

    RispondiElimina
  12. Idea Favolosa!!! Anche perchè cosi vediamo quale casa cosmetica Sgancia + volentieri o meno.. i campioncini sono essenziali... sopratutto nei prodotti costosi dove è sempre meglio provare prima di acquistare!!!

    SEI UN GENIO DAMA :-)

    smack

    RispondiElimina
  13. @MakeOverMad addirittura un genio?! grazie caro. Bacioni.

    RispondiElimina
  14. oddio Dama... ma ci credi che ci avevo pensato anche io ad una rubrica del genere??? :)))

    RispondiElimina
  15. Ottima idea!La trovo molto utile come lo sono i campioncini:il più delle volte,evitano un sacco di sprechi in prodotti che poi si rivelano una sola!

    RispondiElimina
  16. mi piace , e trarrò ispirazione per una rubrica sul mio blog, se non ti dispiace! :D

    brava come sempre dama.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...