sabato 19 marzo 2011

La Domanda della Settimana


Diciottesimo appuntamento con "La Domanda della Settimana". Ne approfitto per ricordare a tutti i lettori che è possibile inviare le proprie domande al mio indirizzo e-mail  oppure direttamente tra i commenti di questo post ( o dei successivi). Provvederò ad inserirle aggiungendo nome e sito-web dell'autore. Finora sono tutte farina del mio sacco, ahimè.

La primavera è ormai alle porte. La domanda di oggi verte proprio su questa meravigliosa stagione. Mi piacerebbe sapere quale profumo ve la ricorda maggiormente. Io sono tra quelle persone che selezionano il profumo da indossare anche a seconda della stagione : non riuscirei ad usarne uno che reputo invernale per l'estate, e viceversa. 


Secondo voi qual è il profumo che più di ogni altro
rappresenta la primavera?
In questa stagione cambiate il vostro
profumo e non vi dà problemi usare
lo stesso dei mesi precedenti?


17 commenti:

  1. Bella domanda!! Io non ho problemi ad usare lo stesso profumo anche perchè sono molto fedele al mio...al massimo d'estate lo alterno con il profumo al Cocco (che non potrei MAI usarlo d'inverno...) Per quanto riguarda quello che più mi ricorda la primavera non saprei, forse tutte quelle fragranze "fiorite"...

    C'è una piccola sorpresina per te sul mio blog, spero ti faccia piacere! ^_^
    A presto...
    http://lovemakeup24.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Anch'io cambio i profumi con la stagione. Per la primavera preferisco le fragranze fiorite e leggere, quelle più "ricche" non riesco ad indossarle col bel tempo. Tra quelle che mi piacciono ci sono Amor Amor di Cacharel, Flowerbomb di Victor & Rolf, Chance di Chanel.

    RispondiElimina
  3. Anche io cambio con la stagione.
    In estate mi piace più floreale, in inverno amo i borotalcati...
    partendo dal presupposto che quelli dolci su di me diventano nauseabondi mi butto su quelli freschi.

    Per la primavera mi piace Prada Infusion de Tubereuse, Eau de Rem e Flora di Gucci.

    RispondiElimina
  4. Beh direi profumi floreali, trattandosi di primavera no?

    RispondiElimina
  5. Solitamente non cambio profumo con la stagione ma devo dire che per la primavera e l'estate adoro 2 profumi in particolare: Rock n'rose di Valentino che è il mio preferito in assoluto con Classique di Gautier; l'altro profumo che reputo molto estivo perché mi fa pensare al sole e all'aria aperta è una fragranza ormai piuttosto datata cioè CK One.

    RispondiElimina
  6. Che bella domanda :)
    Allora, nella stagione fredda uso volentieri profumi "di profumeria" tipo Jungle Elephant di Kenzo (molto intenso e caldo, particolare) e il mio adorato La roue de la fortune di D&G Anthology. In realtà quest'ultimo si adatta benissimo anche alla stagione calda, ma d'estate mi piace sperimentare acque profumate, tipo quella di Monoi di Fitocose, meravigliosa, oppure il profumo Mandorla e Menta degli Speziali Fiorentini... un altro profumo che adoro per l'estate è Malaquite di Nature's, vi consigli odi sniffarli tutti, ne vale assolutamente la pena!

    RispondiElimina
  7. Per quest'anno continuero' ad usare il Vaniglia nera di Yves Rocher...ormai é una droga e mi ci "riconosco" molto.Di solito amo cambiare in base alla stagione, comunque, usando delle versioni piu' leggere dei profumi che amo di piu'.Ciao!

    RispondiElimina
  8. Io non sono un'amante dei profumi e li uso rarissime volte. Però ho visto di recente dei profumi della Lush che mi stuzzicano.

    RispondiElimina
  9. io in genere non cambio profumo in base alla stagione...dipende se mi innamoro follemente di qualche essenza particolare, ma in genere preferisco i cipriati,sempre ^_^

    RispondiElimina
  10. Ci sono in effetti dei profumi che ritengo più invernali,dalla fraganza più dolce e intensa...per questo di solito tendo a comprare un profumo che vada bene tutte le stagioni ^^ Ho preso da poco 'I love Paris' di Fiorucci che mi piace molto e penso vada bene tutto l'anno,ma d'estate userò spesso,come sempre,anche l'eau de cologne 4711,che ha un profumo fresco e agrumato :)

    RispondiElimina
  11. anch'io cambio. lo cambio anche in estate.
    in inverno uso proprio il profumo (quest'inverno mi son trovata bene con il guilty di gucci)
    in primavera e estate passo alle acque profumate. per l'estate adoro una al cocco/arancia, per questa primavera invece sono ancora un po' indecisa... ma credo rimarrò sul the verde e sul muschio bianco ^_^

    RispondiElimina
  12. Ciao!! Molto carino il tuo blog, io ti seguo se vuoi ricambia!!
    http://chepassionemakeupmania.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Io non cambio mai il profumo in base alla stagione, ho lo stesso profumo da anni dal quale non riesco a staccarmi...Lo cambio ogni tanto ma poi ritorno sempre da lui!!! Ogni cambiamento che posso aver fatto comunque non è legato alle stagioni.
    Forse non sento l'esigenza di cambiare perchè il mio profumo non è "stagionale" e penso che sia adatto ad ogni periodo dell'anno!

    RispondiElimina
  14. Uno dei profumi che considero più adatti per la primavera è Omnia Green Jade di Bulgari. Il secondo, Flora di Gucci.

    RispondiElimina
  15. Io riservo alla primavera-estate gli agrumi e mi piace molto Cheap and Chic Hippy Fizz di Moschino o il profumo al tè e cedro dell'Erbolario: quest'anno ho deciso di osare con Escale aux Marquises di Dior, che grazie al fiore di Tiarè ricorda le creme abbronzanti (di fatto però è meglio per l'estate). :-D

    RispondiElimina
  16. Io amo i profumi floreali e dolci :) Con la primavera uso spesso il mio amato Noa di Cacharel, il classico!
    Ma non disdegno i profumini di Yves Rocher come quello alla vaniglia e le acque profumata, Giovanna mi ha messo una super curiosità di provare l'acqua al monoi!

    RispondiElimina
  17. carinissimo blog, iscritta! ♥ ♥ ♥ passa da me se ti va ♥

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...