venerdì 4 marzo 2011

La Domanda della Settimana


Piove a dirotto, il cielo è lugubre e spento. Mai come con questo tempaccio ho voglia di pensare ai colori. A quelli che indossiamo, a quelli che abbiamo intorno, a quelli che la natura risveglierà tra poco, in primavera. E, visto che siamo in un blog il cui argomento principale sono i cosmetici, perché non parlare dei colori con i quali ogni giorno - o quasi - ci facciamo belle?

Vi ricordo che chiunque abbia voglia di veder pubblicato un suo quesito su questa rubrica, può inviarmi una o più domande da proporre ai lettori al mio indirizzo e-mail, oppure direttamente tra i commenti. Provvederò ad inserirle specificando nome e sito web dell'autore.


Quali sono i colori che preferite indossare
nei vostri make up da giorno?
La mattina avete la voglia di inventarvi 
sempre qualcosa di nuovo, oppure
 il più delle volte optate per il trucco che vi sta meglio?
Meglio i toni nude o quelli vivaci?

21 commenti:

  1. io sono per i colori vivaci, look belli colorati, sia d'estate che d'inverno (anche se in inverno cerco di moderarmi un po'). Diciamo che la mattina, se sono di fretta, nel senso che mi devo alzare e uscire subito, vado con qualche cosa di rapidissimo e già collaudato. Quando ho più tempo mi lancio in qualche nuova sperimentazione

    RispondiElimina
  2. Eccomi!
    Devo dire che sino a un annetto fa usavo solo colori neutri e chiari, mentre ora la tavolozza l'ho fatta mia :)
    Se devo cercare una regola nel mio trucco "da lavoro" è: mono colore, concedendomi, quando sono più ispirata, la sfumatura più scura nella piega dell'occhio. Un po' per mancanza di tempo e un po' per non esagerare :)
    Poi ci sono le eccezioni, ovviamente!
    Per il trucco da sera sfogo tutto il mio tunnel: tutti i colori, i finish e prodotti, anche se non tutti assieme :)
    Ma se dovessi nominare 2 colori: il verde e il fucsia, in quasi tutte le loro declinazioni...
    Nude o vivace? Dipende, non mi privo di nulla!

    RispondiElimina
  3. Da qualche anno a questa parte i miei colori preferiti sono scuri, taupe, marroni, nero, grigio...noto che mi stanno bene sia di giorno che di sera (ovviamente con le dovute variazioni). Però ogni tanto amo osare con i viola,che adoro, di solito belli carichi ^_^
    Altri colori troppo vivaci e chiari non mi stanno bene >_<

    RispondiElimina
  4. Tono nudi, senza dubbio!!!!
    Non perché i colori vivaci non mi piacciano, anzi, ma se si tratta di un trucco da giorno devo restare più calmina per via dell'ufficio, prima cosa, sono di fretta e stare lì tanto con pennelli e colori non mi sembra il caso, seconda cosa, i colori neutri sono più facili da sistemare durante la giornata, terza cosa, e in ultimo devo ammettere che mi piacciono, quindi per me non è nemmeno un ripiego ^_^

    RispondiElimina
  5. A me piace inventare sempre qualcosa di nuovo e preferisco i colori vivaci, soprattutto verde e viola. Però se vado di fretta faccio un trucco semplice con colori neutri.

    RispondiElimina
  6. Quali sono i colori che preferite indossare
    nei vostri make up da giorno? verde, grigio scuro, viola

    La mattina avete la voglia di inventarvi
    sempre qualcosa di nuovo, oppure
    il più delle volte optate per il trucco che vi sta meglio?
    Cerco di cambiare sempre look, colori e sfumature, altrimenti a che servono le vagonate di trucchi che ho?

    Meglio i toni nude o quelli vivaci? Vivaci, il nude lo riservo solo per occasioni lavorative o impegnate :)

    RispondiElimina
  7. Nei make up da giorno, specialmente se vado all'università o vado a fare commissioni sono sempre estremamente banale e monotona; complice forse il sonno (specialmente se mi sveglio alle 6 per essere alle 8 a lezione) e l'abitudine.
    Mi trucco sempre con i 2000 marroncini quasi uguali che possiedo, blush pesca e via! Sperimento un po' di più solo la sera per uscire ma, essendo una ritardataria cronica, mi trovo sempre ad avere poco tempo per il make up e finisco per fare sempre trucchi simili con colori simili!!!

    RispondiElimina
  8. Generalmente uso sempre gli stessi colori: panna,beige dorato e marrone chiaro per gli occhi e blush pescato. ultimamente oso un po di più sulle labbra,d'estate invece uso molte matite colorate e la terra,che considerato il mio pallore in stile biancaneve,d'inverno non prendo in considerazione :)

    RispondiElimina
  9. C'è stato un periodo in cui mi vedevo bene usando solo il rosa e il viola. Ora invece li uso un pò tutti, sia vivaci che nude. Mi piace sperimentare nuovi trucchi e ci sono periodi in cui ne faccio uno nuovo ogni mattina. Per me è un bellissimo gioco, ed in più un modo per riuscire a svegliarmi bene prima del lavoro.

    RispondiElimina
  10. Dipende un pò dall'umore la scelta dei colori ma devo dire che mi trucco spesso con i toni del viola, indistintamente mattina o sera. In estate preferisco i colori più chiari e vivaci. A livello di sperimentazioni non oso molto anche perché sono in un certo senso agli inizi, sono anni che mi trucco ma solo nell'ultimo anno è nata la vera passione.

    RispondiElimina
  11. Il più delle volte faccio trucchi sui toni naturali del marrone, sono quelli più facili e veloci da realizzare, specialmente la mattina quando si hanno solo 5-10 minuti a disposizione. Altre volte se sono ispirata uso altri colori, ma mai troppo vivaci o esagerati...mi piace comunque la sobrietà.
    Se un trucco mi riesce particolarmente bene lo ripeto per qualche giorno, poi ci aggiungo modifiche e via così! Non sono molto fantasiosa quindi cerco di prendere ispirazione qua e là, dai giornali e dai tutorial su you tube.

    RispondiElimina
  12. Per il giorno preferisco usare degli ombretti nude con l'eyeliner nero, semplice ma d'effetto. Altrimenti, se ho voglia di osare, uno smokey sui toni del grigio. Di mattina vado sempre sul sicuro con combinazioni collaudate, i tentativi mi portano via un mucchio di tempo!
    Con i colori vivaci ho un rapporto contrastato: mi piacciono molto visti nei tutorial, ma appena provo il trucco sul mio viso mi sento troppo sopra le righe.

    RispondiElimina
  13. Dolcezza prima di rispondere alla domanda volevo in primis ringraziarti per avermi fatto risolvere quel problema sul blog ^_^ Sei stata gentilissima davvero!! Grazie mielle ♥
    Allora durante la mattina preferisco avere un look acqua e sapone ^_^ anche perché spesso e volentieri ho lezione all'università quindi anche volendo non potrei truccarmi come solitamente faccio di sera heheh
    Quindi generalmente opto per un fondotinta matt,una passata di cipria minerale per prolungare la tenuta del tutto,un velo di blush pescato sugli zigomi per un donare aspetto bon ton,mascara in buone dosi e per finire un delicata stesa di gloss sui toni del corallo...E il gioco è fatto ;-P

    RispondiElimina
  14. nuova follower ^^ complimenti per il blog!

    http://marielisemakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. @LaBisbetica hai ragione: i tentativi portano via un sacco di tempo, ma devo dire che io se non li faccio la mattina capita che poi non li faccio più. Durante la giornata non mi strucco mai per ritruccarmi, quindi le mie prove le faccio per forza di cose appena sveglia. Col problema, appunto, di dovermi alzare prima.

    @crazy quindi sei riuscita a risolvere?! come sono contenta, mi fa proprio piacere. Un abbraccio e buon week end.

    @Marielise benvenuta :-)

    RispondiElimina
  16. in genere e soprattutto quando vado di fretta preferisco giocare con i marroni,sono semplici da abbinare e sono discreti per il giorno.
    Se mi sento ispirata e ho un attimino di tempo per riflettere invece mi piace usare qualche colore più vivace,i rosa,i verdi e anche i blu,senza caricarli troppo magari :)

    RispondiElimina
  17. Mi piace cambiare ogni giorno, in base agli accessori, ai vestiti, al meteo... :D E naturalmente anche in base all'occasione, se per un trucco da giorno o da sera (l'unica differenza è che aggiungo più mascara, eyeliner e illuminante) ^^
    Per quanto riguarda i colori li uso praticamente tutti tranne il classico celeste e blu (ma solo perché non ho ancora trovato il modo di farli rendere al meglio su di me xD)!
    Come dicevo cambio look ogni giorno, è proprio in questo la parte più divertente! Però ho qualche makeup consolidato per le emergenze o i giorni in cui mi sveglio con poca fantasia, rari per fortuna ^^

    RispondiElimina
  18. Io pur amando i colori alla fine opto sempre per il marrone/bronzo, soprattutto se sono di fretta o devo andare all'Università...
    Magari di sera oso un pò di più e abbino il makeup (e a volte anche la nail art!!) ai vestiti o a qualche accessorio...in generale, cmq i miei colori prediletti sono il verde smeraldo e petrolio e il viola!!
    Ciaooo!! :)

    RispondiElimina
  19. Io la mattina vado sempre di fretta dunque cerco di creare un trucco naturale che mi dia luce e cancelli le imperfezioni, di sera invece se devo uscire faccio trucchi scuri e lavorati...adoro truccarmi!!!

    RispondiElimina
  20. Anche a me piace cambiare tutti i giorni in base al mio umore! Ma i colori che preferisco di più sono quelli che uso alla sera molto più decisi e sono il nero immancabile, il marrone, il verde e il blu naturlamente in tutte le varie tonalità e sfumature, labbra quasi sempre nude!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...