giovedì 24 febbraio 2011

Yes to Cucumbers - Color Care Shampoo


Da yestoccarrots.com:
It's true, gorgeous color treated hair needs a little extra coaxing. So, Yes To Cucumbers Daily Makeover Shampoo is there for you, cleansing, hydrating and adding that extra brilliant shine to your new shade...and most importantly protecting that hard-earned color! How? With Centaurea Extract, a powerful ingredient that protects color-treated hair. Why? Because you're color is cool - as cool as a cucumber!


• 99.6% Natural 
• Petroleum, SLS and Paraben Free 


Recensione d'uso:
Inizio questa recensione specificando che questo shampoo è per capelli trattati, ma i miei sono naturali. Non faccio uso di tinture, non li maltratto. Nonostante questo, a causa di una dieta drastica risalente a qualche anno fa, i miei capelli sono stati per un lungo periodo di tempo molto debilitati, sottili, sfibrati, quasi privi di vita. Ne ho anche persi molti e solo grazie alle cure farmacologiche e alle coccole che gli dedico, posso dire di aver recuperato abbastanza bene. Il minimo che possa fare è scegliere shampoo delicati, che non li aggrediscano ulteriormente. Per questa ragione, la mia scelta cade sempre su prodotti per capelli fragili, delicati, sottili o, come in questo caso, trattati. I miei capelli non hanno bisogno di formulazioni ravviva-colore ( e non è il caso di questo shampoo, comunque) ma di qualcosa che risulti il meno invasivo possibile dalla cute alle lunghezze.

La linea Yes To Cucumbers è dedicata alle pelli sensibili. In questo scenario, rientra anche il Color Care Shampoo che ho acquistato io. Il flacone contiene 500 ml di prodotto, un liquido di media densità di colore verde. La prima cosa che ho pensato, annusandolo, è che il suo odore è identico a quello del profumo "Amarige" di Givenchy. Una profumazione intensa e molto gradevole, che però scompare quasi del tutto dopo aver fatto l'ultimo risciacquo. Il packaging consiste in un flacone dalla forma cilindrica dotato di due tappi. Quello interno si avvale di una semplice levetta da spingere per far uscire il prodotto. Quello esterno è funzionalmente superfluo ma conferisce al confezionamento una maggiore resistenza.


Senza dilungarmi ulteriormente dico subito che sto adorando questo shampoo. Lo diluisco come al solito con il mio spargishampoo, e dal momento che produce un'abbondante quantità di schiuma uso più acqua del solito per fare in modo che risulti il più delicato possibile sulla cute. Nello spargishampoo inserisco 80 ml di acqua e meno di 10 ml di shampoo Color Care Yes to Cucumbers. Faccio una sola passata, come sempre, massaggiando energicamente la cute per favorire la circolazione sanguigna. 

Il risultato finale sono capelli morbidi, districati, leggeri al tatto. E, caratteristica che mi ha favorevolmente colpito, su di me ha anche un effetto volumizzante.

Voglio spendere due parole sulla lista inci. Ai primi posti ci sono 2 tensioattivi a pallino giallo che ne spiegano   il potere schiumogeno. Una dose abbondante di profumo. Tante sostanze vegetali probabilmente inutili. A che servono ad esempio le foglie di broccolo o di spinaci, in uno shampoo? probabilmente, solo a far scena. In ogni caso, la formula è pulita, priva di siliconi, parabeni e petrolati. Ci sono oli vegetali, aloe vera e ovviamente l'estratto di cetriolo, che dà il nome all'intera linea. Contiene vitamina C ed A e dovrebbe aiutare a rinforzare i capelli.

In definitiva, lo ricomprerò sicuramente. Mi piace che sia in un formato grande, così da potermi durare anche a lungo. Oltretutto, ha un costo non eccessivo. L'unico inconveniente è che si trovi solo da Sephora, per cui può non risultare facilmente reperibile per chi non ha una di queste profumerie in zona.


SITO WEB: www.yestocarrots.com
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie Sephora
LUOGO DI PRODUZIONE: Israele
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 500 ml
PREZZO: 9,90 €.

18 commenti:

  1. questa recensione mi è servita parecchio! io uso il Pure energy di nivea, ma se questo è cosi delicato fa al caso mio! grazie Dama!

    RispondiElimina
  2. appena ho letto di cosa profuma mi sono mangiata le mani per aver preso quello al pomodoro più adatto ai miei capelli!!!! uff, appena lo finisco (ci vorrà una vita) prendo questo...io adoro Amarige! L'inci è pieno di piantine, un pò tipico di questa marca...so però che l'olio di broccoli si usa nelle formulazioni di shampoo e balsamo (fai da te) per lucidare,districare i capelli,ma non so se funziona (ancora non l'ho preso).
    Grazie per la review! ^_^

    RispondiElimina
  3. Volumizzante??? Sarà mio di sicuro :)
    Ultimamente la mia pelle e il mio cuoio "capellunto" (ti giuro che era un errore di digitazione, ma quando l'ho visto ho capito che era freudiano, perchè è esattamente il problema che mi affligge) stanno le bizze, nonostante la dedizione a prodotti ecobio con cui mi trovavo benissimo.
    Questo non vuol dire che abbandono l'ecobio, ma che ho voglia di provare qualcosa che magari non è verde al 100%, purché ne abbia sentito parlare bene... e questo mi intriga :)
    Io ho da poco provato dei prodotti corpo Yes to Carrots che mi sono piaciuti tantissimo, ve ne parlerò presto, quindi sto rivalutando molto questo produttore :)
    Grazie Dama!

    RispondiElimina
  4. @Aru mi fa piacere esserti utile, quando possibile.

    @Dony secondo me l'odore è proprio quello, e considera che ho un flaconcino di Amarige proprio in bagno, quindi lo conosco bene :-)

    @Giovanna non sempre l'ecobio è la soluzione giusta per tutti....o forse, non lo è per tutti i momenti della nostra vita e della nostra pelle. Magari ci tornerai più avanti e andrà benissimo. Sono curiosa di leggere le tue recensioni sui prodotti che hai provato. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Ciao Dama! Ecco la recensione a cui accennavi ieri! Io ho usato qualche campioncino di shampoo della Yes to tomatoes e della Yes to carrots, effettivamente li ho trovati delicati, ma allo stesso tempo lavanti; mi piace molto questa linea in generale, i prezzi sono abbordabili, gli inci piuttosto buoni e mi sono trovata bene con i prodotti che ho provato :)

    RispondiElimina
  6. Dama *-* lo voglio provare assolutamente, l'unica cosa che mi frena è che se mi ci trovo male quando li finisco io 500 ml? :D
    Dai i prodotti che hai consigliato e ho acquistato sono sempre stati una piacevole scoperta :)
    Un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Sembra molto interessante come shampoo! il prezzo mi sembra un po' altino, però se dici che funziona così bene e che l'inci è buono potrei farci un pensierino. Sono capitata su questo blog per caso ma lo trovo molto carino! complimenti!

    RispondiElimina
  8. Io purtroppo li tratto malissimo, nel senso che faccio due trattamenti liscianti all'anno...per questo uso anch'io shampoo, balsamo e olii molto ricchi.Grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  9. che review interessante!! anche io ho capelli molto delicati e penso che appena finito quello che sto usando proverò proprio questo, il tuo entusiasmo è contagioso!! :)

    RispondiElimina
  10. Ho sentito tantissime opinioni positive su questi shampoo e sono molto curiosa di provarne uno!!...peccato che abbia la prima Sephora anni luce da me :(

    RispondiElimina
  11. Ma è lo shampoo dei miei sogni *_* ma una domanda.....per quanto riguarda capelli con dermatite secondo te va bene?

    RispondiElimina
  12. @Isamaur se non dovessi trovarti bene io credo che lo si possa sempre adoperare in qualche uso alternativo..ad esempio per lavare i pennelli, la biancheria intima, il corpo...ho buttato lì qualche idea ma ce ne sono a milioni.

    @naturalbeautyecobio in realtà il prezzo, in proporzione, è assai meno alto rispetto ad altri shampoo con un buon inci. Omnia botanica e fitocose li pago sui 6 € e il flacone contiene solo 200 ml di shampoo...qui con 4 € in più ho 500 ml di prodotto.

    @Bordless effettivamente mi sta piacendo parecchio :D

    @Marta che peccato :-(

    @martuccetta non mi sento di dare consigli su una cute problematica. In questi casi, molto meglio l'opinione di un bravo dermatologo.

    RispondiElimina
  13. sembra davvero ottimo! di questi shampi Yes to..sto sentendo parlare sempre un gran bene, sono da provare :)

    RispondiElimina
  14. Mentre leggevo pensavo solo....lovoglio-lovoglio-l-o-v-o-g-l-i-o-o-o-o-!!! ^_^
    Bon, poi mi sono ricomposta, ho ripreso pieno possesso delle mie facoltà, ecc, e ovviamente lo voglio ancora! ^_^
    Grazie della tua recensione, utilissima

    RispondiElimina
  15. Grazie per la recensione, anche io avrei bisogno di un prodotto simile! Lo devo provare!

    RispondiElimina
  16. mi era piaciuta molto la linea per capelli di yes to tomatoes, proverò senz'altro anche questa!
    Graziee!

    RispondiElimina
  17. Non costa neanche tanto se consideriamo che sono 500 ml!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Uti :) io lo trovo conveniente. Mi dura un sacco di tempo, ne uso pochissimo ben diluito e lava perfettamente. Non so se nel frattempo siano cambiate le formule ma spero di no. Io sto usando il secondo flacone e non sono ancora alla metà.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...