giovedì 10 febbraio 2011

Omnia Botanica - Shampoo Rinforzante al Miglio Dorato e Germe di Grano



Da paglierisellsystem.com:
Shampoo dalla formula delicata e nutriente, che deterge in profondità ma nel pieno rispetto della struttura del capello. Esercita un'intensa azione addolcente e rinforzante per una maggiore pettinabilità e resistenza ed un aspetto più sano e brillante.

Recensione d'uso:
Questo post è dedicato a coloro che desiderano provare uno shampoo ecobio delicato ma che lavi bene.

Sul passaggio all'ecobio dei capelli girano tante voci, spesso un pò intimidatorie. Si è arrivati a credere che sia uno scoglio troppo difficile da superare e che si debba per forza di cose andare in giro con la paglia in testa fin quando i capelli non si saranno del tutto abituati al nuovo regime senza siliconi. Penso che per molte persone  sia davvero così, ma certamente non per tutte. Devo dire che non ho mai avuto problemi di questo tipo, neanche al primo lavaggio con uno shampoo ecobio, risalente ormai a quasi 4 anni fa. Inizialmente ho sentito solo i capelli leggermente più crespi al tatto, ma niente di insostenibilie. E questa sensazione è durata comunque solo un paio di lavaggi: già dal terzo, i miei capelli splendevano come al solito. Anche quando vado dal parrucchiere e faccio quindi un lavaggio con shampoo ai siliconi, al lavaggio successivo, in casa mia, sento i capelli più secchi, ma già in quello dopo torna tutto alla normalità. Dico questo perchè penso che una prova si possa anche fare: se poi si ritiene che i siliconi siano indispensabili per la bellezza estetica dei propri capelli, c'è sempre la possibilità di tornare indietro. Non esistono strade senza ritorno o senza via d'uscita e sperimentare è spesso anche un modo per conoscersi meglio.

Fatta questa doverosa premessa, passo alla recensione vera e propria dello shampoo rinforzante Omnia Botanica. Si tratta di un liquido di colore giallo, dal profumo delicato ma persistente che personalmente ho apprezzato fin da subito. Il packaging consiste in un flacone di plastica con tappino trasparente. Non c'è una scatola contenitiva, ma sulla confezione stessa sono presenti tutte le informazioni necessarie.

L'inci è tutto verde e fra le altre cose troviamo l'estratto di miglio e l'olio di germe di grano, entrambi a metà della lista ingredienti, quindi presenti in quantità non trascurabili.
Io ne uso 10 ml diluiti in 60 ml di acqua. Mi avvalgo di uno spargishampoo per facilitarne l'applicazione.



Nonostante la formula priva di agenti aggressivi, lo shampoo fa esattamente il suo dovere: elimina lo sporco, lucida i capelli, non fatica a toglier via neanche l'olio di semi di lino con il quale cospargo le lunghezze per un impacco nutriente.

Mi piace molto, tra gli shampoo ecobio che ho provato in questi 4 anni, è sicuramente uno di quelli con cui mi sia trovata meglio. Al contatto con l'acqua genera una quantità più che sufficiente di schiuma e non c'è bisogno di fare una seconda passata. Effettivamente, da quando uso shampoo ecobio, lavo i capelli una sola volta, concentrandomi soprattutto sul cuoio capelluto. Dedico qualche minuto a massaggiarlo, in modo tale da mettere in moto la circolazione sanguigna. Provate anche voi: rilassa e rinforza i capelli!

Il prezzo dello shampoo rinforzante Omnia Botanica non è basso nè eccessivamente alto, diciamo un costo di media fascia. Allo stesso prezzo si potrebbero acquistare 2 confezioni di un qualsiasi shampoo da supermercato, ma personalmente preferisco sapere cosa mi metto in testa, piuttosto che soffrire di pruriti, forfora e desquamazioni varie, come è successo altre volte, in passato.

Usando lo shampoo Rinforzante Omnia Botanica i miei capelli restano puliti per 3-4 giorni e non hanno bisogno di balsami dopo-lavaggio, merito che però non gli attribuisco in toto, visto e considerato che tutti gli shampoo ecobio che ho provato, eccetto uno, mi hanno conferito gli stessi buoni risultati. Quel che mi spiace è che il negozio Acqua&Sapone dove solitamente mi rifornivo, non tratti più il marchio. Immagino però sia ancora presente in centri più grandi e negli ipermercati. Questa confezione ad esempio, l'avevo acquistata all'Auchan. La reperibilità non è ottima, ma se si ha fortuna lo si trova.

In definitiva, mi piace molto e lo consiglio a chi vuol provare uno shampoo con un buon inci senza rinunciare ad avere capelli puliti, lucenti e profumati.
SITO WEB: www.paglierisellsystem.com
DOVE SI ACQUISTA: nei punti vendita Acqua&Sapone, in alcuni supermercati tra cui Auchan
LUOGO DI PRODUZIONE: non indicato sulla confezione
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 6,90 €.

21 commenti:

  1. Ciao Dama, sottoscrivo e condivido appieno la tua premessa, non sai quanto!
    Detto questo, ho provato questo shampoo mesi fa, e sul mio capello grasso appesantiva un pò troppo.
    Su tutto il resto mi trovi d'accordo, la profumazione e la schiuma mi piacevano molto...

    RispondiElimina
  2. Benissimo, cercavo proprio qualche review su shampoo bio buoni...tempismo perfetto.
    Ho quasi finito quello della Bioearth lavaggi frequenti e questo direi che fa proprio al caso mio, soprattutto per gli ingredienti.
    Lo spargishampoo è fenomenale! Dove l'hai trovato? Ti prego dimmi in un negozio più economico rispetto a quelli che vendono articoli per parrucchieri :-)

    RispondiElimina
  3. @Giovanna omnia botanica fa anche uno shampoo per capelli grassi...chissà, con quello potresti trovarti meglio?!

    @Beauty Tools lo spargishampoo l'ho pagato 2 euro, quindi decisamente economico :-) l'ho preso in un negozio che vende solo prodotti per capelli all'interno del centro commerciale Parco Leonardo, a Fiumicino. Mi sembra si chiami Capelli&Co o qualcosa del genere, non riesco ad essere più precisa. Per quanto riguarda gli shampoo ecobio, ora sto provando quello che ho acquistato da Sephora, Yes to cucumbers, quindi poi recensirò anche quello ;-)

    RispondiElimina
  4. Infatti avrei provato quello, se l'avessero portato nell'Auchan dove ho trovato questo... speriamo :)
    @BeautyTools: hai provato a vedere da Sciarra?

    RispondiElimina
  5. Non mi sono mai convertita allo shampoo eco-bio, ma siccome i miei capelli stanno da schifo forse è la volta buona per iniziare un periodo di "disintossicamento", magari funziona. Io lo sai, compro un po' tutto, ma perché non provare? Io l'Omnia Botanica la trovo facilmente nei centri commerciali, durante la prossima spedizione lo prendo.

    RispondiElimina
  6. anche io ho usato uno shampoo al miglio tempo fa, e devo dire che si, i capelli erano più forti. Il primo post sul mio blog è stato proprio su questo! =) Bacio. http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/search/label/miglio

    RispondiElimina
  7. Sai cosa c'è? Ho avuto una brutta esperienza con un prodotto della OmniaBotanica e quindi non riesco a comprare più niente di questa marca!

    RispondiElimina
  8. ottima review...proverò a cercarlo in giro!XD
    sissy

    RispondiElimina
  9. @MaryMakeup quale prodotto se posso chiedere? io mi son trovata bene con tutti quelli che ho provato, ma devo dire che ad esempio la linea all'olio d'argan invece non mi piace.

    @CompagneDiMerende grazie!

    RispondiElimina
  10. Sto proprio cercando in questi gg qualcosa di nuovo per i capelli, mi sto portando avanti perché ho ancora alcune cosette da finire, ma sto cercando qualcosa di diverso da quel che ho usato fino ad oggi. Ho preso appunti! :)

    RispondiElimina
  11. @Cipria fai bene a cercare anche qualcosa di nuovo. Ho l'impressione che anche i capelli si "abituino" a determinati prodotti e che di tanto in tanto faccia anche bene cambiare.

    RispondiElimina
  12. voglio proprio provare ad usare una routine capelli senza siliconi per vedere come va!

    RispondiElimina
  13. @Elena inizialmente potresti aver bisogno di un periodo di assestamento, ma la cosa è molto soggettiva. Il mio è andato benissimo, non ho avuto alcun problema!

    RispondiElimina
  14. Ho provato tre prodotti di Omnia Botanica e tutti e tre non mi sono piaciuti (detergente viso, un tonico e una crema alla liquirizia), però sono sempre in cerca di uno shampoo buono e facilmente reperibile per me, voglio dare un'altra possibilità a questo marchio :)
    Devo provare a fare un solo shampoo invece che due, sono abbastanza certa che i problemi della mia cute siano causati dal fatto che li stresso troppo con i lavaggi frequenti

    RispondiElimina
  15. Non ho ancora mai provato l'omnia botanica per gli shampoo, bella recensione, se mi capita lo proverò.

    RispondiElimina
  16. si puo' usare sui capelli tinti? Non si sbiadisce il colore?

    RispondiElimina
  17. @Anonimo non ci sono controindicazioni ad usarlo su capelli tinti.

    RispondiElimina
  18. Lo adoro! *_*
    Così come quello per i capelli grassi, i profumi sono buonissimi!

    RispondiElimina
  19. Ciao ^_^
    Io ho avuto problemi all'inizio con gli shampoo bio, poi però ho iniziato a fare tanti impacchi e ora va molto meglio.. Di base ho i capelli secchi nelle lunghezze (infatti li lavo ogni 4, 5 giorni perché con gli shampoo bio mi restano puliti più a lungo)
    Questo shampoo potrebbe andare bene per il mio tipo di capello se non ho capito male vero? Sono molto curiosa!.. Ps.. I prodotti della Omnia Botanica li vedo sempre all'Iper Coop (se c'è dalle tue parti), però non alle Coop "semplici" diciamo.. :) Buona giornata!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...