lunedì 28 febbraio 2011

Kiko Kaledoiscopic Optical Look - Impressioni ed Acquisti


Ma quanto è carina la nuova collezione in Edizione Limitata di Kiko, la Kaledoiscopic Optical Look? Stavolta hanno conquistato anche me, che in quelle passate non ho mai trovato nulla che mi stuzzicasse almeno un pò. Qui invece notiamo prodotti davvero sfiziosi, cui prestare attenzione.

In primis mi hanno colpita i Water Eyeshadow, con questo motivo a forma di onda che fa già pensare al mare. Sebbene mi ricordino i Prisma Shine Illuminanti di Madina ho apprezzato molto l'idea, una ventata d'aria fresca rispetto ai soliti ombretti mono che tutti i marchi possiedono in catalogo. Ci sono ben 12 colori tra i quali scegliere, davvero uno più bello dell'altro. La scrivenza mi sembra abbastanza buona, seppure ritengo che da bagnati rendano al meglio di sè. Un pò come i Colour Sphere dello stesso marchio, da cui li separa anche il prezzo più alto, oltre alla forma e al packaging.

Poi sono stata davvero felice di notare che finalmente anche Kiko ha pensato di proporre qualche eyeliner in gel, i Cream Waterproof Eyeliner. Avrei voluto acquistarne almeno due, ma andata in negozio ho notato subito che risultavano più duri di come me li sarei aspettati, per cui ho preferito non prenderne nessuno e risparmiare questo denaro per un eyeliner in gel magari più costoso, ma con una texture migliore. Riguardo i pennelli da eyeliner venduti a parte, posso dire che non mi piacciono per nulla. Apparentemente, chiusi nella loro confezione, non hanno nulla che non và. Ma provando il tester ho notato che era già deformato, con i peli svolazzanti. Immagino lo abbiano messo lì all'uscita della collezione, quindi solo da pochi giorni. Se è già così rovinato, posso immaginare quanto poco possa durare integro. Chiaramente è solo una mia supposizione: ho 2 pennelli angolati stupendi e non me ne serve un altro, ma chi pensa di prenderlo che faccia attenzione e ci pensi un pò su.

Altro articolo interessante è costituito dai Water Blush. Lo dice il nome stesso, sono dei fard a consistenza liquida. Disponibile in 4 tonalità, ho preferito il "Mandarin Fizz", che però non ho acquistato.

Alle tonalità permanenti, si aggiungono 6 nuovi Long Lasting Stick Eyeshadow della Kaledoiscopic Optical Look Collection. Tutte le nuances mi sono sembrate molto brillanti, luminose. Trovo che il più interessante sia però solo uno, il n°25 Light Taupe.

Altro pezzo forte della collezione sono sicuramente i Long Lasting Colour Lip Marker, ovvero le tinte per le labbra. Con un grazioso astuccio a forma di pennarello, assicurano una durata lunga seppur non confortevole. Chiaramente non si tratta di rossetti cremosi, per cui chi desidera acquistarli è bene che abbia in mente che la loro caratteristica principale è quella di durare, non quella di idratare le labbra. Si può sopperire portando con sé un burrocacao da riapplicare, oppure nutrire bene le labbra prima dell'applicazione del prodotto. I colori disponibili sono 8 ed il prezzo è inferiore ai 7 €, quindi val la pena fare una prova.

Nella Kaledoiscopic Optical Look sono presenti anche altri prodotti, ma dal momento che non mi hanno colpita quanto questi, preferisco non parlarne e rimandare direttamente alla loro pagina web dedicata per gli approfondimenti.

Queste erano le mie impressioni. Ora arriviamo agli acquisti che ho deciso di fare.
Stavolta ho preferito andare cauta. Ho toccato e provato un pò tutto, ma dal momento che la collezione sarà disponibile nei negozi Kiko e online per un pò di tempo, ho preferito prendere solo 2 cosine da provare con calma...e magari poi tornare più in là per prendere qualcosa di più.
La mia scelta è caduta su due Water Eyeshadows:


Le confezioni sono molto curate, sia esternamente che internamente:


Troviamo infatti un panno antipolvere a coprire il singolo ombretto.
Il disegno permette anche una veloce identificazione del colore:


Queste sono le confezioni aperte, dove è possibile notare la particolarità della forma e la bellezza dei colori.
[Cliccare le immagini per ingrandire].




Avrei voluto lasciare gli ombretti intatti per le foto, ma stamattina non ho resistito e per truccarmi ho usato il viola, che oltretutto si abbinava molto bene anche al maglione che indosso.

-Swatch del Kiko Water Eyeshadow n° 9, Sparkling Violet:




- Swatch Kiko Water Eyeshadow n° 11, Grey Wood:



Chiedo scusa per la pessima luce ma qui piove e non volevo aspettare ulteriormente per questo post.

30 commenti:

  1. Mi piace tantissimo questa nuova collezione l'ho vista in negozio e mi hanno colpito sopratutto gli ombretti e vorrei prenderne un paio e provare un water blush.

    RispondiElimina
  2. Il grey wood è piaciuto molto anche a me, trovo sia un colore fantastico!!! Penso che lo acquisterò, forse prenderò anche le tinte per labbra, hanno un prezzo decisamente invitante per la tipologia di prodotto!!!

    RispondiElimina
  3. Concordo,questa collezione mi piace un sacco...il Grey Wood è veramente bello...peccato il prezzo un po' altino per un ombretto singolo!

    RispondiElimina
  4. @The Girl in The Green Scarf concordo sul fatto che il prezzo sia decisamente lievitato, soprattutto se pensiamo ai classici ombretti Kiko. Sono belli, speriamo che li valgano. Appena li avrò provati bene ne farò una recensione.

    RispondiElimina
  5. Questa collezione sembra favolosa...
    Devo toccare con mano!!! ^:^

    RispondiElimina
  6. Anche io ho comprato Grey Wood... E' un colore favoloso! Ma anche il viola effettivamente è molto bello, devo dire che hai fatto due ottimi acquisti!

    RispondiElimina
  7. Devo andare assolutamente a vedere quel blush "liquido", mi ispira troppissimo

    Post utilissimo, come sempre, aspetto volentieri la recensione sugli ombretti (i colori fra l'altro mi sembrano già bellissimi!)

    :*

    RispondiElimina
  8. che bello il Grey Wood!!A me incuriosiscono molto i water blush,spero di poter 'espatriare' un pò e andare a vedere questa collezione da vicino :)

    RispondiElimina
  9. anche io ho il grey wood! vedendo le altre ragazze penso che sarà il piu venduto! concordo sugli eyeliner e sul pennello!

    RispondiElimina
  10. Bellissima questa nuova collezione, le cialdine poi sono uno spettacolo!!!

    RispondiElimina
  11. Che bella questa collezione! Il water blush mi attira molto!

    RispondiElimina
  12. c'è un pensierino per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  13. Sono proprio i due colori che vorrei prendere io, alla prima occasione passerò da Kiko! Veramente bellissimi! :)

    RispondiElimina
  14. questa collezione mi ha colpito moltissimo!! appena vado in negozio la svaligio!!

    RispondiElimina
  15. ho visto l'intera collezione un paio di giorni fa...ma non mi piaceva niente, o meglio niente mi ha convinto! Starò mica male? :)

    RispondiElimina
  16. il pennello non piace neanche a me, ma sugli eyeliners sono piu' positiva... il fatto e' che trovo che siano un prodotto che mal s'adatta al tester, immagina cosa succederebbe ai nostri eyeliner in gel se li lasciassimo sempre aperti e durante la giornata mille persone andassero a infilarci le dita dentro... ORRORE !_!
    Io li ho provati il giorno che li han messi e l'impressione non e' stata malvagia, soprattutto sul verde sto facendo un serio pensiero, attendo solo piu' recensioni in giro.

    Ombretti bellissimi, non ne ho presi ancora. In compenso stesso gusto sia sul water blush che sugli shadesticks... ho preso i due che piu' hanno ispirato te :D

    RispondiElimina
  17. Il mio problema è che mi piace tutto *__*
    Escluso il pennello, ho avuto la tua stessa impressione, anzi ti dirò di più, era già spelacchiato la mattina dopo l'uscita della collezione, nemmeno 24 ore di vita XD
    E anche i duo blush/terra, mi hanno detto poco, poi il prezzo fa davvero scappare, ho trovato carino solo il duo con il blush pesca chiaro, se resisterà lo prenderò in saldo!
    Ci sono ancora alcuni ombretti che mi dicono "comprami assolutamente" *_* Fra cui proprio il Grey Wood e Sparking Violet, ma anche quel bellissimo verde lime e il light taupe *__*

    RispondiElimina
  18. Mi sembra molto carina questa collezione, ma aspetto di vederla dal vivo per giudicare...per ora mi interessano i long lasting stick eyeshadow e i water blush.

    RispondiElimina
  19. anche a me ispira tantissimo questa collezione, ma non sono ancora riuscita ad andare alla kiko a buttarci l'occhio

    RispondiElimina
  20. @Marta grazie mille, sei stata gentilissima.

    @Misato san il verde è il colore che avrei voluto prendere io, insieme al blu scuro. Lì però ho cambiato idea, non mi hanno ispirata abbastanza. Poi magari cambierò idea di nuovo ;-) chissà.

    @Daniela sul light taupe sono stata indecisa fino alla fine. Penso prenderò il blu brillante

    RispondiElimina
  21. Sono belli davvero!Sanno di morbido...i colori mi piacciono tantissimo e, a dire il vero, anche rischiando il linciaggio qui a casa, ho in mente di prendere qualcosa anch'io...Ciao!

    RispondiElimina
  22. La Kiko ha fatto davvero una collezione molto carina... Mi sarei aspettata, però, qualche nuovo smalto coloratissimo... :( peccato...!

    RispondiElimina
  23. Purtroppo le tinta per labbra non mi sono piaciute per la durata. Mi durano 3 ore circa mangiando e non è un buon risultato, il rossetto matte n.84 kiko mi dura di più.
    Sulle long lasting sono d'accordo, infatti io ho preso proprio il n.25 che trovo ottimo come base e correggere discromie.

    RispondiElimina
  24. @Mary ma no dai, non è mica obbligatorio :D e anche io queste collezioni non le ho mai apprezzate molto, è la prima volta che mi capita.

    @naturalbeautyecobio di smalti ne hanno già una linea vastissima, proporre qualche altro colore forse sarebbe stato un pò complicato.

    @Marguerite solo 3 ore? allora il gioco non vale la candela. Comunque io non sono un'estimatrice delle tinte, infatti non le compro mai.

    RispondiElimina
  25. bellissimi gli ombretti! Mi piacciono davvero molto!
    Ti va di passare dal mio blog e seguirmi? Mi farebbe davvero molto piacere!
    www.cipollainspiration.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. Ottimi acquisti sono davvero dei meravigliosi colori *_*

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...