giovedì 3 febbraio 2011

Astra - Polvere di Stelle - Matitone ombretto (n° 51)


Da astramakeup.com:
Il matitone occhi nella sua texture innovativa dall’eccezionale morbidezza consente di realizzare un trucco completo agli occhi. Il tratto rimane inalterato a lungo e la sua formulazione delicata è adatta agli occhi anche sensibili.

Recensione d'uso:
Il matitone Astra di cui parlerò oggi è un acquisto di diversi mesi fa, forse risalente addirittura all'estate. Lo avevo preso attratta dal suo colore bianco shimmer e dalla texture morbida che mi aveva consentito di fare un veloce swatch sulla mano, dal quale avevo potuto ammirare la sua brillantezza discreta. Il costo basso aveva fatto il resto.

Il packaging consiste semplicemente in un matitone di legno laccato di bianco con tappino trasparente. Sul dorso troviamo le informazioni riguardanti il prodotto, compreso l'inci. Un misto di prodotti vegetali, conservanti  chimici e parabeni.  L'odore è quello del legno, ma mi ricorda molto anche quello di alcuni rossettini colorati che avevo da bambina.

Sulla mano avevo provato anche a sfumarlo, riuscendoci abbastanza bene. Acquistato il prodotto, già dal giorno dopo ho iniziato ad usarlo ma le premesse non sono state mantenute sulla palpebra.
L'ombretto in stick di Astra fatica a scorrere sugli occhi, e quando finalmente ci riesce il risultato non è uniforme nè tantomeno sfumabile. Più volte ho provato ad usarlo da solo, senza mai davvero riuscire nell'impresa, oppure a fargli fare da base ad ombretti in polvere. Anche in quest'ultimo caso si resta deluse dalle sue prestazioni a dir poco deludenti. Il prodotto si deposita nelle pieghette ed è davvero brutto a vedersi, decisamente antiestetico.

Avevo comperato questo matitone perchè entusiasta del Fard Cotto Seta Pura che avevo acquistato tempo prima e che proprio in quel periodo utilizzavo ogni giorno. Poco dopo  ho però dovuto interromperne l'utilizzo perchè risultava essere comedogeno ed ora giace inutilizzato nel mio beauty-case. Appena smesso di usarlo, sono scomparse anche le bollicine sotto pelle che mi aveva causato. Una coincidenza? ne dubito. Io ho la pelle secca, con tanti difetti tra cui gli evidenti rossori, ma sicuramente non soggetta all'insorgere di comedoni.

Mi piacerebbe poter dire che un prodotto economico, per di più made in Italy, mi è piaciuto e l'ho adorato. Ahimè non posso proprio farlo perchè mi ha molto deluso.
Qualcuno potrà obiettare dicendo che un prezzo basso è per forza di cose sinonimo di cattiva qualità, ma chiunque abbia provato prodotti i Sleek, Nyx, Elf, Barry M ed Essence avrà invece notato che c'è la possibilità di produrre cosmetici a basso costo che però siano anche funzionali. Purtroppo, non è il caso di questo matitone ombretto. E visti i risultati sulla mia pelle, neppure del blush.

- Swatch del matitone ombretto Astra n° 51:


Come potete notare, sulla mano ha una colorazione molto graziosa ma non si riesce ad ottenere lo stesso risultato anche sulla palpebra, che è poi la zona in cui effettivamente dovrebbe colorare bene.

SITO WEB: www.astramakeup.com
DOVE SI ACQUISTA: QUI la lista dei negozi che trattano il marchio, regione per regione
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 36 mesi
QUANTITA': non specificata
PREZZO: 4 €

17 commenti:

  1. peccato, il colore swatchato sulla mano era grazioso

    RispondiElimina
  2. Non so perché ma non mi stupisco.. non mi hanno mai attirata i prodotti Astra e questa tua duplice esperienza negativa mi convince ancora di più a non acquistarne.

    RispondiElimina
  3. Con i prodotti Astra non si sa mai, alcuni sono ottimi altri non valgono nulla...stessa esperienza!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Mi piace molto il tuo blog e ti ho assegnato un premio, vieni a vedere se ti va ... ---> http://bollediprofumo.blogspot.com/2011/02/sunshine-award-2011.html
    Complimenti per i tuoi articoli!

    RispondiElimina
  5. @Elettra concordo. Ci sono sicuramente prodotti buoni e altri che lo sono meno, e questo forse vale per tutti i marchi, non solo Astra.

    @Cristina grazie!! troppo gentile.

    RispondiElimina
  6. Di nulla, grazie a te per i tuoi bellissimi post :)

    RispondiElimina
  7. http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/2011/02/sunshine-award-2011.html
    c'e' una sorpresa per te! Ti aspetto! <3

    RispondiElimina
  8. Ce l'ho anch'io e sottoscrivo, non lo ritengo un buon prodotto, ma non lo butto perché ogni tanto mi viene utile e non amo cestinare cosmetici ;)
    Grazie per aver segnalato anche il problema dei blush, quelli erano fra i prodotti che volevo provare di questa marca e che eviterò assolutamente ^^ un bacione!

    RispondiElimina
  9. non ho mai usato questo brand, quindi grazie per la recensione! In effetti è un peccato che non sia buono..proprio oggi ho preso un matitone della Essence che costa la metà ed è ottimo!

    RispondiElimina
  10. peccato che non funzioni come dovrebbe,un matitone bianco può tornare sempre utile...

    RispondiElimina
  11. anche io stessa matita e stessa storia triste! perchè il colore è carino davvero.
    Con astra è così..va a fortuna!

    RispondiElimina
  12. L'unico prodotto che mi ha soddisfatta ( niente di eclatante, comunque) di questo brand é stato un matitone/rossetto nude.Concordo con te quando dici che basso costo non equivale a prodotto scadente; hai citato Essence,Sleek, Nyx, Elf, Barry M e sono sicura ce ne siano molte altre in commercio.Un po' di impegno in piu' gli porterebbe di certo maggiori guadagni...Ma mai dire mai!
    Ciao.

    RispondiElimina
  13. Grazie per la segnalazione ^_^
    Posseggo svariati prodotti astra e concordo con l'efficienza dei prodotti...alcuni lo sono altri meno...Ad esempio con il duo fard mi sto trovando veramente bene ^_^

    RispondiElimina
  14. A me i prodotti Astra hanno sempre attirato e mi sono trovata bene con l'eyeliner. Diciamo che su tutto vorrei prendere i lipgloss che sono molto pigmentati, ma ahimè non li trovo mai.
    Peccato per le matite. Io ho usato quelle labbra e mi sono piaciute.

    RispondiElimina
  15. @Marguerite i prodotti labbra non sono affatto male. I lipgloss illuminanti solitamente vanno a ruba.

    RispondiElimina
  16. Dell'Astra oltre a 2 rossetti con cui mi trovo bene, ho provato lo stesso matitone 51, e anche il 60 nero. Non riesco ad utilizzarli, credo si tratti di una reazione allergica, i miei occhi cominciano a sentire fastidio.. non riesco a spiegare di che tipo... ma proprio non sopportabile . La stessa cosa con la matita bianca long lasting n.2...

    RispondiElimina
  17. Anche per me è stata la stessa cosa con la matita nera con i glitterini.. MI spiace perchè non che uso farne odio sprecare i prodotti uffaaa

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...