domenica 2 gennaio 2011

Urban Decay - 24/7 Jackpot Glide-On Eye Pencil


Da urbandecay.com:
You've hit the motherload! 24/7 Jackpot features NINE travel-size shades of Urban Decay's award-winning 24/7 Glide-On Eye Pencils plus one FULL SIZE pencil in Zero (our award-winning Black).



Recensione d'uso:
Quanto mi piace il set di matite per gli occhi che Urban Decay ha scelto di proporre per le feste! Mi sono innamorata del 24/7 Jackpot Glide-On Eye Pencil la prima volta che l'ho visto e due settimane dopo me lo sono auto-regalato per Natale. La qualità delle matite per occhi a marchio Urban Decay è conosciuta in buona parte del mondo, ed ora abbiamo la fortuna di poterla constatare anche noi in Italia perchè vendute in esclusiva da Sephora.

Il set comprende 9 matite in mini-taglia (anche se le più attente avranno già notato che per errore nella mia foto ne manca una, pardon) dai colori intensi, vividi e metallici ed una matita nera in formato grande. Si ha così la possibilità di provare ben 10 matite per occhi Urban Decay con un solo acquisto. Il prezzo è onesto e speciale per il periodo natalizio: fare acquisti in questo periodo può rivelarsi pieno di insidiose tentazioni perchè la scelta è più vasta ed allettante del solito.

La texture di ogni singola matita è morbida e facilmente applicabile. Per questa ragione possono talvolta creare qualche sbaffo, ma noto che mi succede solo quando ho gli occhi particolarmente umidi. In caso contrario, si muovono difficilmente da dove le ho stese. La resistenza è molto buona: per rimuovere gli swatches della foto sottostante ho faticato non poco! Il colore non ne voleva sapere di lasciare la mia pelle.
Le uso per contornare gli occhi, per la rima interna e anche per fare da base agli ombretti in polvere sfumandole con il dito sulla palpebra. Mi piacciono moltissimo, sono ormai entrate nella mia make-up routine e mi diverto ogni volta a creare belle combinazioni di colore.

I colori delle 24/7 Jackpot Glide-On Eye Pencil sono intensi, vivi, chiaramente non tutti indicati per il trucco lavorativo, sebbene si abbia la possibilità di sfumarle con un pennellino qualora risultino troppo accese per i nostri gusti. Le matite sono temperabili, possiedono un'ottima pigmentazione ma non tutte scrivono bene nella rima interna. Per me non è un problema perchè quando voglio aggiungere colore in quella zona ne metto un pò sui bordi delle ciglia intensificando il risultato.

Grazie al loro formato ridotto sono trasportabili ovunque e non occupano molto spazio. Ma veniamo all'analisi delle 10 matite. Il set Urban Decay è costituito da questi colori:
  • Eldorado: color oro intenso. L'ho usato il giorno di Natale al posto di un eyeliner di questo colore, che non possiedo. Resiste bene durante il giorno, senza sbiadire. Lo applico in special modo sotto la rima e nella zona più interna dell'occhio.
  • Stash: Verde scuro con riflessi dorati. Molto bello anche abbinato a smokey eyes sulle tonalità del verde.
  • Mildew: verde bottiglia metallizzato, enfatizza gli occhi scuri facendoli apparire più profondi.
  • Electric: acquamarina brillante, è davvero "elettrico" come suggerisce il nome. Appariscente ma non volgare.
  • Binge: blu scuro metallizzato. E' in assoluto la mia preferita, la riacquisterò sicuramente anche in full-size una volta terminata.
  • Ransom: viola brillante, non banale ma neanche troppo originale.
  • Rockstar: vinaccia scuro, tra i più bei colori proposti in questo set.
  • Gunmetal: grigio scuro con micro-glitter argento, sicuramente la userò anche per la notte di Capodanno.
  • Whiskey: marrone scuro ben scrivente anche nella rima interna, la uso moltissimo per trucchi naturali da giorno.
  • Zero: nero, mi resiste tutto il giorno anche dentro la rima pur senza tamponare con un ombretto dello stesso colore.
Ed ora un'immagine esplicativa. 

-Swatches Urban Decay 24/7 Jackpot Glide-On Eye Pencil:



FILA 1:
Electric, Binge, Ransom, Mildew, Gunmetal.
FILA 2:
Eldorado, Rockstar, Stash, Whiskey, Zero.

Consiglio il set a chi desidera provare più colori in un'unica soluzione, ho trovato questo kit davvero comodo per tale scopo. Inoltre sono cruelty-free, non vengono effettuati test sugli animali per la loro produzione.


SITO WEB: www.urbandecay.com
DOVE SI ACQUISTA:
QUANTITA': 9x0,5g, 1x1,2g
PREZZO: 36 €.

23 commenti:

  1. Le matite sono fantastiche! Io le uso maggiormente quando non ho molto tempo per truccarmi e tiro velocemente una riga di eyeliner per non uscire proprio struccata ;)
    Passa dal mio blog se ti va ;)

    http://thesweetlollipops.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. like all the colors!!!!!!


    http://inablondeworld.blogspot.com/ hope you like it xxx

    RispondiElimina
  3. Io ho Ransom e Zero e le trovo fantastiche! ora che ho visto gli swatches voglio anche Whiskey e Gunmetal!

    RispondiElimina
  4. @Serena Whiskey la uso moltissimo, te la consiglio visto che ti piace. Nella rima interna con trucchi nude sta benissimo, dà un effetto molto più naturale del solito nero.

    RispondiElimina
  5. sono davvero bellissime!!! Grazie per la review ^_^

    RispondiElimina
  6. saranno sicuramente nei mia shopping londinese... sicuro!!! non le voglio prendere in italia... spero di trovarle a meno all'estero!! cmq io AMO ransom... la adoro... è un viola x me stupendo!! peccato non ti abbia conquistata!! *_*

    RispondiElimina
  7. Non ho avuto la fortuna di provarle *-* ma eldorado mi ha incantata!

    RispondiElimina
  8. Le matite della Urban Decay sono fantastiche io ho la zero e l'ho ricomprata già e volte...mi ci trovo veramente bene!!

    RispondiElimina
  9. le vorrei pure io ma mi sa che per quest'anno passo ;_;

    RispondiElimina
  10. quella verde bottiglia mi piace tantissimo, complimenti per l'acquisto!!!

    RispondiElimina
  11. @Dony prego!

    @Simona è un colore bellissimo ma non lo trovo diverso rispetto a quello di altre matite possedute in passato. Gli altri colori indubbiamente mi hanno stupita di più, ma le metto comunque tutte perchè mi ci trovo davvero bene.

    @Liliacbaby per la zero vale lo stesso per me. Ne ho una piccola ed una grande ma quando termineranno certamente le riacquisterò.

    @Alessandra grazie, effettivamente è un acquisto che non rinnego.

    RispondiElimina
  12. Wish you a very Happy n Prosperous New Year...:)

    RispondiElimina
  13. Thank you very much resham and happy new year to you and your family!

    RispondiElimina
  14. Bellebellebelle queste matite!

    RispondiElimina
  15. Le ho viste l'altro giorno nella Sephora che vende UD...davvero belle, ero andata apposta per comprarle, ma viste da vicino ho realizzato che sono troppo simili alle matite occhi che già possiedo (una trentina) :( Se fossero uscite prima della collezione siberian flowers di Kiko le avrei prese al volo!

    RispondiElimina
  16. Perchè alla sephora di Napoli non ci sonooo!!! Me tapina!! Sono stupende! Grazie degli swatches!

    RispondiElimina
  17. @Laura figurati, è un piacere. Effettivamente sono stupende, io le sto usando moltissimo. Spero che arrivino anche nella tua Sephora.

    RispondiElimina
  18. peccato non averle trovate quando sono passata da Sephora con lo sconto del 15%! :(

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...