martedì 11 gennaio 2011

Shopping della domenica: Mac, Lush, delusione saldi Sephora


Avendo già preso tutto quello che mi serviva per quanto riguarda le scarpe e l'abbigliamento in saldo nei giorni precedenti, questa domenica mi sono dedicata ai miei giri cosmetici.

Ho visitato due negozi Sephora e in entrambi ho trovato lo stesso ciarpame dei saldi precedenti. Qualche palettina di ombretti sparsa, di cui alcune sbriciolate. Rossetti di cui non si può neanche vedere il colore. Marchi buoni ma cosmetici spesso vecchi, con le scatole scolorite, che danno quella vaga idea di prodotto scaduto. Può darsi che all'interno siano perfetti, ma questa trasandatezza nell'esposizione non mi piace. Sono uscita senza acquistare niente, e almeno in questo caso il mio portafoglio ha reso grazie. L'unica cosa che avrebbe potuto tentarmi erano i kit Yes to Carrots a 10€.
Mi piacerebbe, in futuro, trovare dei veri saldi da Sephora. Sconti reali sui prodotti meravigliosi che espone durante tutto l'anno delle marche che amiamo di più e che spesso sono poco accessibili: Make up For Ever, Too Faced, Cargo, Benefit, Bare Minerals, Shiseido e così via. Magari pochi articoli e poca scelta di colori, ma nuovi di zecca e ben tenuti.

Sono entrata da Lush in via del Corso, a Roma, ed ho preso l'olio solido da massaggio Peach&Love, dal meraviglioso profumo di limone. In negozio c'era un'offerta allettante per le affezionate clienti di Lush: con una spesa di 30 € vi regalano una busta-sorpresa contenente altri 30€ di prodotti. Su di me tali offerte non fanno presa perchè non sono un'appassionata di questo marchio. L'olio solido comunque l'ho usato e mi piace molto.


Sono poi entrata nel Mac Pro Store di via del Babbuino, che per l'occasione ha anche aperto 20 minuti dopo  il consueto orario domenicale. La motivazione principale era quella di vedere finalmente con i miei occhi la Mac Cham Pale Collection e quello che rimaneva della Stylish Yours, ma poi in realtà mi piace anche semplicemente girare per il negozio, perdermi in quella miriade di colori e prodotti tanto amati. Ho acquistato: il paint pot Vintage Selection in edizione limitata e il fluidline Macroviolet, permanente.



Mi sono fatta regalare un campioncino di pigmento Naked, anche se in realtà desideravo provare Heritage Rouge, che era terminato.

- Paint pot Vintage Selection, Cham Pale Collection:



- Fluidline Macroviolet:



- Campioncino del pigmento Naked:



Dopo questo giro veloce per i negozi, sono tornata alla Fontana di Trevi. Strepitosa come sempre, un tripudio di bellezza scolpita nella roccia. Vi lascio una foto anche di questa, per invogliare le ragazze lontane a visitare la città eterna, se non l'hanno ancora fatto.


Se desiderate leggere la recensione di un prodotto in particolare tra quelli citati in questo post, chiedete pure fra i commenti.

27 commenti:

  1. La fontana di Trevi è un capolavoro...
    Ed in misura diversa sono bellissimi i prodotti che hai preso, in particolare quelli di MAC. Mi piacciono soprattutto il paint pot (trovo che la collezione Cham Pale sia stupenda, chic e raffinata)e il fluidline: hanno dei colori stupendi!

    Un bacione!

    Fanni

    RispondiElimina
  2. Ciao Dama, vedo che Sephora gestisce i saldi alla stessa maniera in tutta Italia :) Io l'anno scorso avevo preso una palettina ombretti della too faced, ma mi sono sentita autorizzata ad aprirle tutte e scegliermi quella integra, visto lo stato in cui erano tenute :(
    Meno male che qui non ci sono botteghe Lush, io, in questo momento preciso, avrei potuto cedere a quella tentazione...
    Credo che se mi ritrovassi davanti ad uno sore MAC stavolta cederei proprio con un paint pot :)
    Begli acquisti!

    RispondiElimina
  3. bellissimo il paint pot! *-*
    comunque in Francia i saldi sephora son davvero saldi! c'erano sconti anche del 70% su prodotti Nars, By Therry, Lancome della linea permanente! *-* altro che da noi -.-"
    un bacio!

    RispondiElimina
  4. ah non dirlo a me, è tipo la terza volta che chiedo heritage rouge alla mac, ma il tester è tipo esaurito da tre mesi... XD
    In effetti i saldi sephora sono uno schifo, le uniche cose interessanti erano quelle della UD, in particolare gli ombretti a 5 euro, non so se li hai visti, non sembravano tanto vecchi... la commessa mi ha detto che hanno preso un po' di colori dal cassetto e li hanno messi lì con lo sconto...

    RispondiElimina
  5. Che bello quel paint pot!!! Ottimi acquisti!
    IO COMUNQUE SONO DELUSISSIMA DAL COMPORTAMENTO DI SEPHORA PER QUANTO RIGUARDA I SALDI. E' POSSIBILE CHE UNA CATENA MONDIALE DI PROFUMERIE DI QUEL CALIBRO ESPONGA/VENDA PRODOTTI DISASTRATI E TESTER USATI? CHE SCHIFO.

    RispondiElimina
  6. ma la MAC in via del babbuino è aperto anche la domenica?

    RispondiElimina
  7. Io ho fatto il mio primo acquisto MAC alla Rinascente a Milano a fine dicembre ed è stato un Fluidline... Lo adoro! Mi piace molto anche quello che hai preso tu!
    Non sapevo di questa promozione da Lush, farò un salto in negozio...
    Bacio

    http://www.facebook.com/pages/Lilly-wants-a-dream-Blog/142441582479417

    RispondiElimina
  8. Ti quotissimo per i saldi da Sephora, che delusione :(

    RispondiElimina
  9. Hai preso il Fluidline Macroviolet! Quello sì che è bello. ;)
    Anche io sono d'accordo per Sephora, altro che saldi.

    RispondiElimina
  10. La penso come te, quando vedo il degrado faccio un giro veloce ed esco.
    Stessa cosa nei negozi di abbigliamento quando il tutto è palesemente vecchio, a volte sporco...quel minimo di decoro richiesto perché mi venga voglia di comprare il prodotto è indispensabile!
    Forse l'unico vero saldo l'hanno fatto lo scorso gennaio quando si potevano comprare a pochi euro i pennelli col manico argentato che costavano tipo 35€ l'uno.
    Ecco il fluidline macroviolet potrebbe essere un prodotto che comprerei molto volentieri e altrettanto volentieri leggerei la tua recensione :)

    RispondiElimina
  11. Anche quì a Firenze i saldi sephora son penosi, infatti sarei quasi tentata di chiedere spiegazioni! Racconto un esempio emblematico: nella Sephora dove vado io son già due anni che non vendono più Deborah e puntualmente durante i saldi spuntano fuori prodotti di quella marca.. ma dico io, per chi ci han prese?? Se son due anni che non tenete più quel brand, saranno un attimino scaduti quei prodotti no?!
    Le uniche cose che son riuscita a comprare sono state il set yes to carrots e il gel anti pori con effetto esfoliante e dermo purificante, entrambi ad un prezzo scontatissimo (unici due articoli meritevoli della parola saldi)

    RispondiElimina
  12. anche io con sephora ho fatto la stessa cosa:
    giro a milano, entro in 3 sephore, orrore!!!...ho preso solo il kit yes to carrots a 10€

    RispondiElimina
  13. @Aru quelli che hai trovato in Francia sono il genere di saldi che auspico anche per qui da noi!

    @Maria no, qui non c'era alcun prodotto Urban Decay in offerta. Nel caso avessi trovato ombretti a 5€, ne avrei preso sicuramente qualcuno.

    @Berlandina si si. Io posso andare a Roma solo di domenica e compro alla mac di via del Babbuino appunto solo in quel giorno della settimana. L'unica differenza è che aprono alle 11 invece che alle 10.

    @Daniela bene. Lo sto già testando e appena sarò certa delle mie conclusioni a riguardo, ti dedicherò il mio post ;-)

    @Serena probabilmente comprano in stock qualche cosmetico di marchi che solitamente non possiedono per esporlo durante i saldi. Roba vecchia che qualcun altro non riesce a vendere. Succede anche in molti negozi di abbigliamento.

    RispondiElimina
  14. Pain pot mac fantasticooo!!!!

    RispondiElimina
  15. concordo con quello che hai detto sui saldi di sephora,una tristezza per ora! Bellissimo il Fluidline Macroviolet, non vedo l'ora di leggere la review!!! Adoro Roma, ci sono stata per un pò di tempo e mi manca da morire ^_^

    RispondiElimina
  16. Anch'io avrei fatto come te da Sephora..
    Fontana di Trevi è bellissima!Anzi tutta Roma lo è,purtroppo ci manco da un pò

    RispondiElimina
  17. Molto belli i prodotti Mac che hai preso!
    E poi la fontana di Trevi ha sempre il suo fascino;)
    Ho scoperto solo oggi il tuo blog,molto carino!Mi sono iscritta ai tuoi followers:)
    Baci
    Mary
    fashionteaat5.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. a genova qualcosina di bellino.... da sephora ogni tanto salta fuori !! tipo due blush di Benefit a 15 euro... smalti O.P.I. .... piu altre cosine..
    Oggi vado da mac... e voglio vedere il macroviolet e confrontarlo col dark diversion.... forse... mi piace di più il macroviolet!!! speriamo.. visto che l'altro è sold out!! eh eh eh!

    RispondiElimina
  19. @Mary grazie, benvenuta sul blog allora.

    @Simona due blush di Benefit a 15 € li prenderei ben volentieri, peccato che non mi sia mai capitato di trovare un'offerta simile. In bocca al lupo da Mac, io credo siano entrambi molto belli. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  20. Peach&Love ha un'odore buonissimo! :-)
    Per i saldi Sephora: anni fa erano molto più convenienti...assolutamente....ricordo un blush Lancome mi pare di un colore spettacolare!!

    RispondiElimina
  21. Sephora e' proprio il random, a me e' capitato di vedere cose in saldo qui a TO ma non in saldo a Roma (tipo la scorsa estate il mirror gloss Too Faced... e quello era bello nuovo!), pero' in generale concordo che l'impegno non e' che si veda molto...

    quel fluidiline di MAC e' bellissimo *_*
    li' niente saldi vero? (domanda retorica, lo so U_U)

    RispondiElimina
  22. @Misato magari ci fossero saldi anche da Mac! ma no, purtroppo lì si paga sempre a prezzo pieno. In questo caso, 16 €.

    RispondiElimina
  23. concordo, sephora in questi ultimi anni ci prende abbastanza per i fondelli con i saldi! sempre la stessa roba!!
    non vedo l'ora che apra il mac store a torino!!! sono più un mese!!!

    RispondiElimina
  24. più di una volta mi è capitato di acquistare da Sephora in saldo e di trovare i prodotti scaduti!Smalti secchi o rossetti puzzolenti......
    quindi ti confermo che non solo sembrano vecchi, lo sono eccome!!!!

    RispondiElimina
  25. Bè, ragazze, MaryMakeup ha inserito proprio oggi un post al riguardo, esperienza fresca fresca di vendita di prodotti scaduti DA ANNI...

    RispondiElimina
  26. @elisa poi ti darai alla pazza gioia, lo immagino già!

    @Veronica che schifo! ma come fanno a lasciare sul mercato roba vecchia e scaduta?! è inconcepibile!

    @Giovanna grazie per la segnalazione, corro a leggere. Già rabbrividisco..sono contenta di non aver ceduto ai loro "saldi".

    RispondiElimina
  27. che carino il Fluidline, il colore è bellissimissimo, davvero particolare. Io non ho la sephora purtroppo aspetto con ansia che la aprano anche a catania o dintorni! Un bacione cara!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...