sabato 15 gennaio 2011

La Domanda della Settimana



Nono appuntamento con la rubrica che pone domande alle lettrici riguardo temi incentrati sul mondo della bellezza, della cosmesi, del make up.
Se desiderate porre una o più domande da pubblicare su questo blog, inviatele a recensionicosmetiche@gmail.com  oppure fra i commenti di questo post. Provvederò ad inserirle citando l'autore del quesito ed il suo sito web, se ne possiede uno.
 
Per leggere quali sono i blog cui ho assegnato il Sunshine Award 2011, rimando al post precedente.
Ma veniamo a noi. Nel momento in cui scrivo è sabato, quindi probabilmente molte delle lettrici usciranno, andranno a ballare, vedranno gli amici. Qualcuna andrà al cinema, altre si godranno una serata in famiglia, qualcuna sarà ad una cena romantica con il fidanzato o il marito. Mille occasioni per uscire, svagarsi...e farsi belle con il make up. La mia domanda riguarda proprio il trucco da sera.


Per un trucco da sera,
preferite concentrarvi sulle labbra o sugli occhi?
Dovendo scegliere,
qual è la parte che truccate meglio e/o di più?
Dove focalizzate la vostra attenzione e quella altrui?

21 commenti:

  1. Io cerco di focalizzare sempre l'attenzione sugli occhi, un pò perchè è forse la parte di me che mi piace di più, un pò perchè i rossetti mi durano pochissimo (sono peggio dei bimbi sempre a mangiucchiare qualcosa). Quindi occhi, con colori scuri e qualche scintillio e matita rigorosamente nera all'interno. ^_^

    RispondiElimina
  2. Occhi. Occhi senza neanche pensarci.
    Mi ci crogiolo proprio nel trucco degli occhi :)

    Metto la base, la base colorata (e per me non è una cosa abituale), uso diversi colori, meglio se scuri, matite e tanto tanto mascara (quotidianamente non lo faccio). E poi mi concentro sugli illuminanti.

    Le labbra per ultime (caggiafaaaaa!! ^_^ ), quasi sempre neutre o rosate

    RispondiElimina
  3. Anche io devo dire occhi, occhi e occhi!

    Fanni

    RispondiElimina
  4. Sguardo, sguardo e ancora sguardo!! Punto sempre e solo TUTTO sugli OCCHI, poi magari metto un lipgloss...^_^

    RispondiElimina
  5. Solitamente mi concentro sugli occhi e labbra nude :)
    Ma mi piace anche variare con un trucco esay sygli occhi e un bel rosso sulle labbra!

    RispondiElimina
  6. sicuramente gli occhi! piu' che altro perchè se mangio, bevo e parlo rischia di andare via tutto il rossetto/gloss ecc..quindi vado sul sicuro con uno smokey o un trucco intenso e sulle labbra un gloss ^_^

    RispondiElimina
  7. OCCHI OCCHI E ANCORA OCCHI...
    Personalmente perchè io ho le labbra sottili e punto sullo sguardo.
    Negli altri è la prima cosa che mi attrae e mi colpisce.
    A meno che abbia davanti a me una ragazza con labbra perfette, o particolari. Ma è abbastanza raro...^_^

    RispondiElimina
  8. Mi accodo alle altre, anch'io punto tutto sugli occhi :)
    E se già uso volentieri colori shimmer di giorno la sera lo scintillio è assicurato e prediligo colori più scuri come il viola, i marroni bronzati e un pizzico di nero :) Tanto mascara nero e matita nera.
    Sulla labbra invece nulla (al massimo un balsamo se sono secche) perché di solito o esco per andare a cena fuori o per bere qualcosa con le amiche e una cosa che proprio non mi piace sono i segni di gloss/rossetto sui bicchieri!

    RispondiElimina
  9. Occhi senza dubbio. Di solito per la sera faccio un trucco più scuro rispetto a quelli che uso durante il giorno. La sera magari aggiungo anche qualche ombretto lievemente glitterato (non amo particolarmente i brillantini).
    E poi, mascara a volontà... Adoro avere le ciglia lunghissime... :-)
    Un po' di blush e magari un lip-gloss chiaro.
    Raramente uso un rossetto scuro. Ma se lo uso, rimango sobria con il trucco.occhi, per non creare l'effetto "maschera"...
    :-)
    Ciao!
    Chiara
    http://dailyfashionwishes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Assolutamente occhi,prima di tutto loro!!Anche perchè non amo molto le mie labbra quindi preferisco non metterle troppo in evidenza e far risaltare il resto ;)

    RispondiElimina
  11. io di solito faccio sempre degli smokey molto forti o comnqe mi concentro sempre di più sugli occhi! non faccio mai occhi e labbra foti insieme perche' ho le labbra grandi e non mi piace!

    RispondiElimina
  12. Dato che i miei sabati sera sono a base di cene fuori con amici e poi qualche pub incentro sempre i miei trucchi sugli occhi..
    faccio degli smokey molto intensi oppure dei trucchi molto colorati e brillanti.. è raro che utilizzo i rossetti poichè farebbero una brutta fine dopo pochi minuti!

    RispondiElimina
  13. occhi occhi occhi sempre! E' rarissimo per me puntare sulle labbra, anche se le mie mi piacciono molto, perche' trovo che il trucco occhi consenta piu' sperimentazione e dia piu' soddisfazione...

    RispondiElimina
  14. Preferisco caricare gli occhi, sia perchè secondo me è la modalità di trucco che dà più soddisfazione, sia perchè non ho particolari problemi di conformazione dell'occhio per utilizzare idee diverse.
    Con le labbra non vado d'accordo, a volte mi secca anche mettere un semplice gloss....però lo faccio giusto per non far litigare la zona occhi con la zona labbra.

    RispondiElimina
  15. Occhi, occhi, decisamente occhi.
    Primo perché gli ombretti sono sempre stati i miei cosmetici preferiti; secondo perché spesso non metto il gloss/rossetto per pigrizia (passo solo il burro di cacao che per me è indispensabile): non chiedetemi il perché, non lo so neanche io!
    Non è che i gloss e i rossetti non mi piacciano, è proprio questione di pigrizia, forse mi scoraggia la prospettiva di doverli applicare e riapplicare nel corso della giornata; ho anche preso un primer labbra, ma praticamente non l'ho ancora usato...

    RispondiElimina
  16. Occhi...soprattutto perchè spesso la sera sono fuori a mangiare con gli amici...e quindi il rossetto avrebbe vita breve :)
    comunque c'è una sorpresa per te sul mio blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/2011/01/sunshine-award-2011che-immensa-sorpresa.html

    RispondiElimina
  17. Naso, naso e ancora naso!
    Io punto tutto su quello perchè si sa, il fiuto è tutto nella vita :D
    Ovviamente sto scherzando, perchè anche io, indovina un pò, punto sugli occhi :)
    Ma ti devo dire che la praticità è l'ultimo dei motivi, in realtà se avessi una bella bocca me ne strafregherei di andare venti volte in bagno a ritoccare il rossetto, piuttosto che rinunciare a mangiare... che male non mi farebbe :D

    RispondiElimina
  18. eh bhè! rischio di essere banale ma occhi!
    di solito punto su toni scuri per smokey eyes o su colori ed abbinamenti che di giorno non userei/oserei
    ...però da un pò di tempo a questa parte confesso che specie quando non ho tanto tempo e il look lo consente mi piace fare un trucco simil PIN-up quindi riga di eyeliner, poca ombreggiatura e bocca in evidenza! ma se devo scegliere:occhi!
    emme

    RispondiElimina
  19. Senza dubbio bocca. Io mi sento ok solo se ho un bel rossetto che mi illumina il viso. Se ho un colorito spento cerco di correggere con il correttore, ma non sempre mi sento a mio agio caricando gli occhi.

    RispondiElimina
  20. Rispondo anche io. Dipende dalle situazioni, dai contesti e anche dal tempo che ho a disposizione. Non carico mai eccessivamente gli occhi, anche se "idealmente" mi piacerebbe farlo. A volte, come Marguerite, preferisco un bel rossetto acceso ed un trucco occhi grazioso ma non eccessivo.

    RispondiElimina
  21. Occhi, ma preferirei le labbra, ma riempiendo ogni due secondi di baci il mio fidanzato, il mio lavoro va totalmente perso e già lo riempio di brillantini quando mi butto solo sui rossettini Essence :p
    Quindi lavoro ben bene sugli occhi :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...