mercoledì 12 gennaio 2011

KUBObeauty - Pennelli per il trucco degli Occhi


Ho già presentato il marchio KUBObeauty in un post dedicato che potete trovare a questo link. Oggi voglio parlare dei pennelli per gli occhi che ho avuto modo di testare gratuitamente. Ringrazio l'azienda per gli omaggi ricevuti e allo stesso tempo rassicuro le lettrici riguardo la mia totale sincerità a prescindere dagli stessi. Non ho ricevuto alcun compenso e quanto scriverò è la mia onesta opinione in merito. Li ho usati ogni giorno per un periodo di circa 1 mese, quindi posso raccontare senza remore la mia esperienza.


KUBObeauty - Pennello SP 018:

Si tratta di un pennello occhi in pura martora, specifico per l'applicazione dell'ombretto. Fa parte della linea professionale ed ha un design elegante e funzionale al tempo stesso. Io lo uso per stendere le polveri sulla palpebra mobile e questo strumento di precisione permette di prelevare la giusta quantità di prodotto e di applicarla in modo semplice, veloce ed efficace. La stesura è uniforme, senza buchi. Il manico ha una forma bombata al centro e si restringe verso la parte finale, consentendo un'impugnatura perfetta. Le setole sono morbidissime, non perdono peli durante il lavaggio nè in fase di utilizzo. Ha una lunghezza di 17,7 cm ed è tra i miei preferiti  perchè consente un lavoro preciso ed accurato, come piace a me. Non trattiene le polveri e non permette che si insinuino tra le setole, ma le deposita subito laddove vogliamo metterle, evitando sprechi.

KUBObeauty - Pennello SP 021:


Pennello obliquo in peli di martora lungo 18,5 cm. Adatto per eseguire lavori di precisione e così morbido da consentire l'applicazione del trucco sul contorno occhi senza graffiarlo nè irritarlo. Io lo uso in vari modi perchè mi piace sfruttarre gli strumenti che possiedo il più possibile. Con lo 021 definisco la mia V all'angolo esterno dell'occhio con ombretti scuri, sfumo i prodotti sotto la rima inferiore, applico l'eye-liner in gel sia fuori che dentro la rima, rendo meno evidenti i tratti delle mie matite quando decido di usarle per contornare gli occhi. Mi piace molto ed è ormai uno dei punti di forza del mio beauty-case. Soffice, preciso, dall'impugnatura agevole ed estremamente professionale come l'intera linea di cui fa parte.  Consigliato a coloro che non possiedono ancora un buon pennello angolato perchè si presta a molteplici utilizzi e adempie perfettamente ad ognuno di essi.

KUBObeauty - Pennello SV 407:


Pennello della linea beauty, ovvero quella studiata per chi ama curare il proprio make up pur non essendo un professionista del settore. Anche il 407 è un pennello in setole naturali di pura martora. Ha un manico corto e quindi, a mio parere, anche più maneggevole e pratico per chi è agli inizi con i pennelli da trucco. In tutto ha una lunghezza di 10,5 che lo rende trasportabilissimo anche in borsetta o in viaggio. E' leggermente più largo del pennello SP 018 recensito sopra, sia per la quantità delle setole, sia per l'impugnatura. Io lo uso per applicare gli ombretti sulla palpebra mobile, ma anche per sfumare il correttore liquido nella zona delle occhiaie. Oppure per stendere comodamente qualunque prodotto in crema come i paint pot di Mac o i Creaseless Cream Eyeshadow di Benefit, tanto per citarne due. Lo reputo un ottimo pennello, sia per chi è alle prime armi con il make up, sia per chi ha un'esperienza ormai consolidata. Non perde peli in nessuna fase, nè durante il lavaggio nè durante l'uso.

KUBObeauty - Pennello SV 307:

Pennello della linea DERMOCURA, ovvero realizzato in filato sintetico di colore nero, idoneo anche per le pelli più sensibili ed esposte ad allergie. E' dermatologicamente testato, cosa che mi ha piacevolmente sorpreso perchè dubito che la maggiorparte degli accessori per il make up che siamo solite utilizzare abbiano subìto gli stessi controlli di tollerabilità sulla pelle. Il suo scopo è quello di agire perfettamente sia con il make up minerale, sia con il correttore o gli ombretti dalla texture fluida e/o cremosa. E' un pennello a manico corto molto morbido e compatto. Lungo soltanto 10 cm, si dimostra ideale anche per il trasporto in borsetta. Ha tante setole e la sua punta ha la forma di una penna densa ed omogenea. Sarebbe perfetto se fosse solo un pelino più lungo di manico, per garantire un'impugnatura ancora più agevole. Non perde peli e dopo il lavaggio ha un'asciugatura rapidissima, come del resto anche gli altri pennelli presentati nella carrellata odierna.


Consiglio in special modo i primi due pennelli di cui ho parlato. Già da soli garantiscono un make up occhi curato nel dettaglio. Sono belli, funzionali e completamente realizzati in Italia.

Sebbene il catalogo KUBObeauty, come potrete vedere voi stesse sul sito web, sia molto vasto e variegato, con Giovanna abbiamo notato che per ora manca un pennello a goccia da sfumatura. Spero che in futuro l'azienda sopperisca a tale assenza, inserendo uno o più pennelli di questo tipo, fondamentali per realizzare un make up occhi davvero perfetto.

A presto con la recensione dei pennelli KUBObeauty per il viso e le labbra.

SITO WEB: www.kubobeauty.com
DOVE SI ACQUISTANO: presto sul sito web dell'azienda che diverrà un vero e proprio shop online
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PREZZO: informazione non ancora disponibile.

10 commenti:

  1. mi piace che sia un'azienda 100% made in italy! sai anche i prezzi di questi pennelli?
    ottima recensione...come sempre!
    buona serata
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo shop è aperto, approfitta delle spese di spedizione gratuite per un acquisto minimo di 40 euro. Ciao
      http://www.kubobeauty.com/

      Elimina
  2. ottima recensione e a quanto pare ottimi pennelli!Speriamo davvero che ne facciano anche uno da sfumatura,effettivamente ci vorrebbe ;)

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Dama! Grazie per la citazione, anche se l'assenza di quel pennello è sentita più da chi, come noi, ha già un parco pennelli piuttosto completo ed ha bisogno di completare alcune mancanze. Direi che come varietà per iniziare sembrano ottimi pennelli, grazie per la recensione ;)

    RispondiElimina
  4. grazie mille per la review, come sempre accuratissima =) e i pennelli sembrano ottimi! un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo shop è aperto, approfitta delle spese di spedizione gratuite per un acquisto minimo di 40 euro. Ciao
      http://www.kubobeauty.com/

      Elimina
  5. Sono senza dubbio pennelli molto interessanti, mi interessa molto il pennello SV307, molto curioso ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo shop è aperto, approfitta delle spese di spedizione gratuite per un acquisto minimo di 40 euro. Ciao
      http://www.kubobeauty.com/

      Elimina
  6. Sto leggendo di questo brand anche altrove, non so dirti perché, ma non mi ispira molto. Eppure la tua review così positiva mi fa pensare che forse io stia sbagliandomi per cui gli darò sicuramente un'occhiata. Grazie. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti faremo cambiare idea.......lo shop è aperto, approfitta delle spese di spedizione gratuite per un acquisto minimo di 40 euro. Ciao
      http://www.kubobeauty.com/

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...