martedì 4 gennaio 2011

KUBObeauty: pennelli ed accessori per il make up, presentazione del marchio


Poco prima di Natale ho ricevuto un kit di pennelli a marchio KUBObeauty che vi recensirò presto. Li sto utilizzando ogni giorno in modo tale da potervi fare un resoconto dettagliato e veritiero, senza incertezze. Nel frattempo credo sia doveroso presentare un pò il marchio per farvi capire di cosa si tratta.


Quando mi sono trovata tra le mani i pennelli KUBObeauty ho pensato subito che sarebbero diventati i miei alleati di bellezza. Un buon pennello è uno strumeno determinante se vogliamo ottenere un make up preciso ed accurato. Me ne resi conto la prima volta che utilizzai un pennello da trucco in vita mia e lo riconfermo ogni volta che ne acquisto uno.
Gli accessori per il make up KUBObeauty sono realizzati sia in materiale sintetico sia in setole naturali a seconda del modello e vengono prodotti in Italia. Il marchio è ancora fresco e giovane, ma sono certa che ne sentiremo parlare a lungo perchè la qualità c'è e si vede, e la scelta risulta ampia e variegata.

La gamma di prodotti offerta è divisa in più "sottosezioni" che ne identificano la destinazione d'uso.
Troviamo una linea professionale pensata per i professionisti del settore, per coloro che hanno fatto del make up il loro mestiere. Segue poi la linea beauty indicata per chi ama truccarsi e decide di farlo con strumenti di precisione, sebbene lo faccia in casa propria. Ma la principale innovazione è la presenza in catalogo di pennelli con caratteristiche che li rendano idonei anche per le pelli più sensibili e reattive. Mi riferisco alla linea Dermocura, che avrò modo di trattare in modo più ampio nelle recensioni dedicate. Apprezzo molto che un marchio pensi anche a coloro che soffrono di allergie ma non vogliono rinunciare a truccarsi bene.

I pennelli KUBObeauty della linea base sono contraddistinti dalla sigla SV, al contrario dei prodotti professionali riconoscibili tramite le lettere SP.
I pennelli in setole naturali sono realizzati in peli di martora o capra, come capita ai migliori prodotti già presenti in commercio anche se personalmente prediligo le setole sintetiche per la loro maggiore mordibezza sulla pelle. Non a caso tra i pennelli che ho avuto modo di provare ho preferito questi ultimi: una vera e propria carezza sulla pelle.

Ogni pennello arriva all'interno di un comodo astuccio di plastica dotato di bottoncino apri-e-chiudi completo di foglietto illustrativo.



Il sito web divide le varie proposte in base alla linea e alla parte del viso cui sono destinati, permettendo una navigazione semplice e veloce. La bella notizia è che con ogni probabilità il sito web aprirà anche le porte al commercio online. Già ora è comunque possibile visionare i vari modelli e la loro parte descrittiva.
Attualmente alcuni pennelli a marchio KUBObeauty sono venduti sul sito di e-commerce Veramente Naturale, informazione che ho acquisito girovagando sul web. Aprendo la pagina ho anche notato che in questo momento, per coloro che effettueranno un ordine minimo di 45€ per il settore make-up, ci sarà la possibilità di ricevere un pennello KUBObeauty in omaggio.


SITO WEB: www.kubobeauty.com
DOVE SI ACQUISTA: Al momento solo su Veramente Naturale. Presto anche sul sito web.
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PREZZO: informazione non ancora disponibile.

17 commenti:

  1. li avevo giá visti in giro e sembrano dei pennelli validi :) attendo la tua review! ^-^

    RispondiElimina
  2. Sono molto curiosa! non vedo l'ora di leggere la review!

    RispondiElimina
  3. che bello un marchio di pennelli validi e made in italy! aspettiamo la review allora ^^

    RispondiElimina
  4. Non avevo mai sentito questa marca ma sembra interessante...

    RispondiElimina
  5. Lo so, sono ossessionata, ma sbaglio o non vedo nessun pennello da sfumatura? Intendo tipo 217 o 226 di MAC... spero di aver guardato io troppo in fretta, sennò peccato, i presupposti c'erano tutti! Grazie per la segnalazione, cara, come sempre!

    RispondiElimina
  6. mai sentita...attendo curiosissima la review :)

    RispondiElimina
  7. attendo la review,mi hai incuriosita!!!! ^_^

    RispondiElimina
  8. non vedo l'ora che fai la review! mi interesserebbero quelli sintetici, sembrerà assurdo ma non ho ancora pennelli per truccarmi :)

    RispondiElimina
  9. @Giovanna sei un'attenta osservatrice! anche io non vedo pennelli a goccia in catalogo, ma può darsi che la lista sul sito non sia ancora completa. Oppure si spera che li avranno in futuro perchè un pennello da sfumatura ci DEVE essere. Un abbraccio.

    @Caterina allora devi correre ai ripari! se provi anche solo quelli base vedrai subito la differenza. Non occorre avere chissà quale manualità, il risultato rispetto all'utilizzo dei soliti sfumini a spugnetta è nettamente superiore.

    RispondiElimina
  10. Viva il made in Italy! Sembrano ottimi davvero!

    RispondiElimina
  11. Hehehe, lo so, sono abbastanza precisina :)
    Si, infatti, credo che una nuova azienda in piena promozione saprà senz'altro ascoltare le esigenze di noi potenziali acquirenti, no? ;)

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questa marca, sembra interessante...aspetto la review!

    p.s. grazie del commento :D

    RispondiElimina
  13. mi piace che kubobeauty si stia facendo conoscere attraverso le beauty blogger, è senza dubbio un modo per avvicinare il pubblico più diretto rispetto ad asettiche pubblicità o anteprime... detto questo aspetto le review sui pennelli *_*

    RispondiElimina
  14. @Maria la penso allo stesso modo. Per il resto, le review arriveranno presto, solo il tempo di provarli tutti per bene in modo tale da poter scrivere la mia impressione reale d'utilizzo.

    Buona serata a tutte/i e buona epifania per domani!

    RispondiElimina
  15. Attendo la tua review... sembrano davvero dei buoni pennelli...
    Grazie per il post!

    Chiara
    http://dailyfashionwishes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Ciao, io lavoro nell'azienda che produce questi bellissimi pennelli.
    Sono la grafica e mi occupo della messa on line del sito. Vi posso dire che tra poco passerà online lo shop con i relativi prezzi.
    Non lo dico per convenienza ma sono prodotti estremamente di alta qualità!!!
    se avete bisogno di info contattatemi pure, questo è il mio blog
    http://passionforfatshion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. @la_K grazie per il tuo contributo! ci hai dato una bella notizia, la inserirò anche nelle mie recensioni apposite.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...