lunedì 17 gennaio 2011

KUBObeauty - Pennelli da trucco per il Viso e le Labbra


Terzo ed ultimo appuntamento con i pennelli KUBObeauty che mi sono stati inviati in test e per i quali ringrazio l'azienda. Allo stesso tempo rassicuro le mie lettrici riguardo la mia totale sincerità: ciò che scrivo è la mia onesta opinione, non sono stata retribuita in alcun modo.  Mi sono presa qualche giorno in più per i prodotti che tratterò oggi, ma finalmente eccone la recensione. Le aree di competenza sono il viso e le labbra. Vi lascio i link ai post precedenti, nel caso in cui ve li siate persi:



KUBObeauty - Pennello SV 060:


Si tratta di un pennello kabuki abbastanza morbido al tatto, con impugnatura di colore nero e setole naturali di colore bianco, in peli di capra. La grande quantità di setole presenti facilita il raggiungimento delle polveri, seppure temo che ne disperda un pò in fase di stesura sulla pelle. Lungo solo 7 cm, risulta pratico e maneggevole ed è contenuto in una scatolina di plastica trasparente, utilizzabile anche durante il trasporto per evitare di sciuparlo o di fargli perdere forma. La sua funzione è quella di applicare la cipria e la terra, ma volendo lo si può utilizzare anche per la stesura del fondotinta minerale o dei compatti tradizionali.
Al lavaggio perde qualche pelo, e lo stesso avviene anche durante l'utilizzo, difetto che non riesco a fargli perdere e che non mi permette di usarlo quanto e come vorrei. E' più forte di me: odio i peli sul viso mentre mi trucco, odio trovarmeli sempre in mano. Già dal primo lavaggio ho inoltre avvertito un odore poco gradevole delle setole, forse dovuto alla naturalità delle stesse. Dopo diversi lavaggi il cattivo odore si è un pò affievolito, sebbene ancora persista.

KUBObeauty - Pennello SV 412:

Secondo pennello per il viso, stavolta un kabuki dal manico lungo. Le dimensioni totali sono di 11,5 cm. Idoneo per applicare la cipria e la terra, accarezza il viso con delicatezza. Le setole sono in pelo di capra marrone. Il manico è bianco laccato, con riportato il nome dell'azienda ed il numero identificativo. E' un pennello della linea beauty, quindi concepito per un uso "domestico". Lo preferisco per quanto riguarda le prestazioni rispetto al pennello 060 di cui ho parlato poco sopra, sebbene presenti gli stessi difetti di perdita di peli continua e costante e odore poco gradevole. Talvolta mi restano in mano dei veri e propri ciuffetti di pelo, quindi non lo consiglio a chi, come me, poco gradisce questo aspetto in un pennello. Niente da dire invece sulla sua precisione esecutiva, che reputo abbastanza buona.

KUBObeauty - Pennello SP 043:


Pennello piatto della linea professionale di KUBObeauty, in pelo naturale di capra marrone. Ha una forma bombata studiata per l'applicazione del blush. Va usato di piatto per scolpire gli zigomi e di taglio per adoperarsi nel contouring. Ha una lunghezza di ben 18,5 cm ed una buona solidità che lo rende resistente seppur non pesante. Perde peli durante i lavaggi ed in fase di utilizzo e come per i due pennelli viso di cui ho scritto oggi ha un odore poco gradevole, che comunque si sta affievolendo con il passare dei giorni. Lo uso volentieri perchè ha un'ottima qualità e le sue performance sono sempre ottime.

KUBObeauty - Pennello SV 304:



Pennello della linea DERMOCURA, particolarmente indicato per l'applicazione dei blush minerali. Le sue setole di colore nero sono in filato sintetico, completamente inodori, dermatologicamente testate e indicate anche per coloro che soffrono spesso di allergie a causa di una pelle molto sensibile, ma che non vogliono comunque rinunciare ad avere un make up impeccabile. Ed impeccabile è il risultato che ottengo quando lo utilizzo! questo pennello KUBObeauty mi piace moltissimo e lo preferisco a tutti i pennelli da blush provati in precedenza. E' morbido, confortevole, pratico, leggerissimo e per nulla ingombrante. Non perde peli e non stinge. Cattura perfettamente sia le polveri minerali sia i comuni fard e li adagia delicatamente sul viso senza lasciarne residui sul pennello. Qualora vogliate fare un ordine, quando in primavera aprirà lo shop online, ve lo consiglio caldamente. E' così soffice che a volte me lo passo sul viso pulito, anche solo per godermi il suo massaggio. Promosso a pieni voti e con la lode.

KUBObeauty - Pennello SV 301:

          



Altro pennello KUBObeauty innovativo e assolutamente promosso della linea DERMOCURA. Realizzato in filato sintetico di colore nero, è molto piccolo e compatto. Ideale per stendere il fondotinta fluido. Si può picchiettare il prodotto sul viso oppure lo si può trascinare con movimenti circolari: in entrambi i casi il pennello distribuisce il fondotinta in maniera ottimale, sfumandolo alla perfezione. Non restano accumuli di colore e nessuna parte del viso sfugge al controllo di questo pratico strumento. La sua compattezza non è un difetto ma un punto di forza perchè il fondotinta non si disperde tra le setole ma finisce tutto sul viso, evitando sprechi. Mi piace molto perchè in pochi gesti si riesce ad ottenere la copertura desiderata. La pelle inoltre riceve un vero e proprio massaggio da queste setole così morbide e delicate. Il pennello non stinge e non perde peli nè in fase di lavaggio nè tantomeno in quella di utilizzo. Consiglio di provare questo pennello perchè si velocizza notevolmente il make up pur rendendolo accurato.
KUBObeauty - Pennello SP 031:


Pennello della linea professionale con setole sintetiche specifico per il make up delle labbra. La sua forma appuntita e sottile lo rende adatto sia per sfumare la matita sul contorno labbra (usando l'estremità), sia per stendere il rossetto su tutta la superficie (usandolo di piatto). Ha una lunghezza di ben 19,4 cm ed è così sottile da risultare leggerissimo. E' dotato di un micro-cappuccio di plastica protettiva. Mi piace perchè garantisce un'esecuzione semplice ma precisa al tempo stesso. Le sue dimensioni ridotte non permettono neppur minime sbavature, non c'è davvero modo di sbagliare. Io l'ho usato anche per il rossetto rosso della notte di Capodanno. Dapprima mi sono dedicata ai contorni, poi ho riempito il resto delle labbra e infine ho adagiato qualche glitter. Il risultato era strepitoso e nonostante avessi curato anche tutto il resto del make up, le labbra erano davvero il fulcro del mio viso. Non avrei ottenuto lo stesso risultato senza questo meraviglioso pennello.

Riassumendo il mio pensiero riguardo i pennelli KUBObeauty penso che siano di buonissima qualità. Mi piace il fatto che siano interamente realizzati in Italia, che provengano da un'azienda giovane e fresca con l'intento di offrire presto anche un servizio di e-commerce. Mi piace che diano modo di scegliere tra pennelli di origine sintetica ed altri di origine naturale, in modo da poter accontentare i gusti di tutte. Mi piace che in catalogo ci siano pennelli professionali, pennelli per l'uso casalingo e accessori dermatologicamente testati per chi ha la pelle più delicata e sensibile. Il tutto constatabile attraverso un sito web di facile navigazione, con fotografie molto realistiche e informazioni dettagliate sull'utilizzo dei prodotti e su come preservarli al meglio.

L'unico aspetto che non mi è piaciuto, peraltro solo in 3 dei 10 pennelli che ho avuto modo di provare, è il fatto che perdano peli e che abbiano un odore sgradevole. Mi riferisco solo ed unicamente ai pennelli SV 060, SV 412 e SP 043. Trovo che tutti gli altri siano eccezionali, privi di difetti. Come ho scritto nel post precedente spero che venga inserito in catalogo anche qualche pennello da sfumatura per gli occhi, con la classica forma a goccia. Se desiderate avere qualche altra informazione in merito a quanto ho scritto o a quanto probabilmente avrò dimenticato di inserire, chiedete pure fra i commenti.


SITO WEB: www.kubobeauty.com
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
DOVE SI ACQUISTANO: prossimamente sul sito web dell'azienda
PREZZO:informazione non ancora disponibile.

19 commenti:

  1. review accuratissima come sempre, grazie infinite! ^_^ l' SV 301 è stupendo!
    un bacio

    RispondiElimina
  2. mi ispira molto sv 060!!!
    PS: c'è un premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina
  3. Ottima review....
    mi ispira tantisssimo il SV 301, ultimamente ho la fissa per questo tipo di pennelli!!!

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono molto attratta dall' SV 301 ^^
    Ottima descrizione, un bacio

    RispondiElimina
  5. oh si, il fllt top -301 è decisamente "appetitoso" ;) adoro questo tipo di pennello, danno una stesura fantastica e molto rapida del fondotinta :)

    RispondiElimina
  6. Ottimo Post , come sempre :-) baci

    RispondiElimina
  7. Passa dal mio blog se ti va, c'è una sorpresina! :)
    http://lagattaconglistivali.blogspot.com/2011/01/sunshine-awards-2011-edition.html

    RispondiElimina
  8. Questi pennelli mi fanno davvero impazzire!!!! *_*

    RispondiElimina
  9. curiosissima per l' SV 301,bellissimo!!
    Grazie per la review,ottima come sempre! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. approfitta delle spese di trasporto gratuite per un'ordine minimo di euro 40. Ciao

      http://www.kubobeauty.com/

      Elimina
  10. pennello da labbra...sarai mio!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. approfitta delle spese di trasporto gratuite per un'ordine minimo di euro 40. Ciao

      http://www.kubobeauty.com/

      Elimina
  11. come le altre mi piace moltissimo il 301!!
    se passi da me c'e una sorpresa!

    RispondiElimina
  12. Ora sono tentata a comprarli tutti!!!! nooooo :-D
    grazie per la precisa e puntuale recensione, come sempre del resto...baci

    RispondiElimina
  13. C'è un piccolo premio per te sul mio blog. Ottima review! baci

    RispondiElimina
  14. @Dony, Ely, Maury = grazie di cuore per il sunshine award! un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  15. Il 304 mi attira molto... vorrei provare anch'io questi pennelli...

    RispondiElimina
  16. Dama... vieni da me... ti aspetta un premio! ^_^

    RispondiElimina
  17. Peccato che i primi due perdano peli :(
    Ero attirata proprio da loro, ma in alternativa mi piace molto il SV304 :*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...