sabato 29 gennaio 2011

Clinians - Latte Detergente Azione Purificante con estratto di Malva



Da clinians.it:
Azione purificante è un latte detergente in grado di detergere e asportare delicatamente le impurità e ogni tipo di trucco. Grazie all'estratto di malva, dalle note proprietà emollienti, e a preziosi principi attivi idratanti, svolge una spiccata azione addolcente per una pelle morbida e setosa.
Ideale per tutti i tipi di pelle.


Recensione d'uso:
Ho preso questo latte detergente di Clinians approfittando del fatto che Donna Moderna lo dava in regalo con la rivista, a soli 2,20 € tutto incluso. Sebbene per struccarmi io usi con soddisfazione le biofasi da 3 anni e mezzo, ho pensato che cambiare un pò per una volta non mi avrebbe fatto poi così male.

In tempi non recentissimi -appunto, qualche anno fa - di questo marchio ho usato spesso lo struccante occhi, trovandomi anche bene. Il latte detergente consiste in una cremina bianca con un buon odore di pulito. Sul retro della confezione dicono di asportarlo dopo l'utilizzo con una spugnetta bagnata o con un dischetto inumidito, ma io preferisco sciacquare via tutto con acqua tiepida. Dopo aver struccato gli occhi con i miei soliti metodi, procedo ad eliminare le impurità sul viso con questo latte detergente. Ne prendo una piccola dose, lo massaggio su tutto il viso, poi risciacquo accuratamente per evitare di lasciare residui di prodotto. Un pò di tonico ed il gioco è fatto.

L'inci contiene olio di mandorle dolci già nelle prime posizioni. Immagino che le ragazze predisposte all'acne possano risentirne, sebbene si tratti di un prodotto a risciacquo (se non vi accontentate di asportarlo semplicemente con un dischetto di cotone, come invece loro consigliano di fare) , dunque non destinato a restare a lungo sulla pelle. Chiaramente non è ecobio, ma sul mio viso ultra-sensibile risulta delicato e non irritante.
Non so a quale azione purificante si riferisca il nome del prodotto, io non ho riscontrato effetti particolari. Dopo giorni di utilizzo continuato trovo che sia un semplice latte detergente come ce ne sono tanti in commercio, nè troppo sgrassante nè troppo blando. A volte, se indosso anche il fondotinta, devo fare due passate prima di arrivare ad una pelle perfettamente pulita. In caso contrario, trovo residui di sporco sull'asciugamano, chiaro segno del fatto che il latte detergente Clinians non ha fatto pienamente il suo dovere e che ho ancora trucco sul viso!

Un aspetto positivo è che, dopo l'operazione di strucco, la pelle resta morbida, senza l'untuosità di alcuni prodotti troppo grassi e senza quel terribile effetto arido di altri eccessivamente aggressivi.

Il packaging è semplice ma carino e funzionale: consiste in un flacone bianco con tappo azzurro con etichette esplicative sia sul fronte che sul retro. Il prodotto fuoriesce solo strizzandolo leggermente sul centro. Ciò dovrebbe anche garantire una certa tranquillità qualora lo si porti in viaggio.

Non lo riacquisterò perchè per lo strucco prediligo gli oli vegetali, però non è un cattivo prodotto e per di più è economico e reperibilissimo in qualunque supermercato.

SITO WEB: www.clinians.it
DOVE SI ACQUISTA: al supermercato
QUANTITA': il mio è di 150 ml. In commercio credo lo si trovi nel flacone da 200 ml
PAO: 12 mesi
PREZZO: suppongo intorno ai 6 €.

29 commenti:

  1. Diciamo che non è male...ma che c'è di meglio!!! ^_^
    Grazie della review :))

    RispondiElimina
  2. beh dai, per il prezzo che ha l'inci ragionevole hai fatto bene a provare! ^_^
    buon weekend, un bacio!

    RispondiElimina
  3. Dama, altro regalino per te! ^_^
    http://personalitamultiple.blogspot.com/2011/01/stylish-blogger-award.html

    RispondiElimina
  4. E' stato l'ultimo detergente che ho comprato prima della mia "conversione" ecobio, confermo che fra tutti quelli tradizionali provati è stato il "meno peggio", ogni tanto qualche bruciore me l'ha causato anche questo e come te ho notato che non strucca benissimo, o facevo più passate col dischetto o sciacquavo ancora con una saponetta.
    E in ogni caso ho sempre sciacquato qualsiasi latte detergente ^^

    RispondiElimina
  5. L'ho acquistato anch'io con il giornale, ma per mia madre, aspetto di sapere come si trova lei, che è abituata a roba nivea con inci peggiori e che spero di portare pian piano "sulla retta via" ;D

    RispondiElimina
  6. beh dai, non è malissimo...tentar non nuoce

    RispondiElimina
  7. C'è un piccola sorpresa per te sul mio blog, anche se forse l'hai già ricevuto spero ti faccia piacere!

    RispondiElimina
  8. Io l'avevo provato una volta, ma non svolgeva molto bene la 'sua funzione'

    http://natureyourself.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. non male,peccato mi fossi dimenticata dell'uscita con il giornale altrimenti l'avrei provato anch'io :)

    RispondiElimina
  10. Mmmm... e io che non gl'avrei dato un soldo di fiducia o_O se lo trovo lo provo, mal che vada lo riciclo in qualche modo ^^

    RispondiElimina
  11. Uh l'ho dimenticato, altrimenti lo avrei provato volentieri, comunque poco male sono piena di detergenti in questo periodo e uno che strucca male di certo non mi serve.

    RispondiElimina
  12. Anch'io non mi sono trovata molto bene. Come hanno detto in molte non strucca benissimo e, almeno a me, irritava la pelle a forza di strisciare! =(

    Passa
    http://folliedimakeup.blogspot.com/2011/01/linea-hammam-ricordi-darabia.html

    RispondiElimina
  13. @goddessinspired grazie per il pensiero!!

    @Daniela anche io sciacquo sempre tutto, non permetterei mai ad un detergente (ecobio o meno) di restarmi sulla pelle.

    @Des vedrai che pian piano ci riesci ;-)

    @Manuki ma certo che mi fa piacere, puoi contarci. Grazie mille!

    RispondiElimina
  14. Ciao ho aperto un blog per chi desidera effettuare lo scambio iscrizioni, per chi vuole partecipare:

    sub4subforblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. C'è una sorpresa per te nel mio blog!
    http://make-up-diary.blogspot.com/
    Baci! <3
    *mezzaluna*

    RispondiElimina
  16. ps: c'è una cosina per te sul mio blog http://berlandina.blogspot.com/2011/01/sunshine-adward-2011.html spero mi scuserai per aver lasciato un link;-)) ciaooo

    RispondiElimina
  17. Interessante!
    Ho provato tempo fa (un paio d'anni!) le salviettine struccanti di Clinians, e non le ho trovate malvage!

    RispondiElimina
  18. @mezzaluna grazie!! un abbraccio

    @berlandina grazie di cuore. E figurati se me la prendo per un link!! buona serata.

    RispondiElimina
  19. Io l'ho appena finito...è stato l'ultimo latte detergente prima della mia conversione al bio!!!

    RispondiElimina
  20. Il tuo blog mi piace moltissimo! Ti seguo volentieri!
    Se vuoi ricambiare il Follow o semplicemente dare una sbirciata ti aspetto!
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. Mi ci sono trovata benissimo ^_^

    RispondiElimina
  22. Io ho lo struccante occhi che fortunatamente sta finendo, mi dà un leggero bruciore ogni volta e mi irrita le palpebre, però testardissima prima di comprare un altro struccante volevo finire quello di Clinians, in passato ho provato anche questo latte detergente e ugualmente mi dava qualche problema. Per me quindi esperienza negativa con questa marca =( non credo che la userò di nuovo.

    RispondiElimina
  23. @laismydream perchè non provi con gli oli vegetali? non c'è niente di più delicato e sicuro. Io mi trovo benissimo da anni sinceramente, e come te ho una pelle facilmente irritabile! Inoltre, struccano davvero bene.

    RispondiElimina
  24. @LaDamaBianca ciao scusa per la mia ignoranza ma volevo chiederti dove reperivi gli oli vegetali per struccarti... sai ho una pelle molto sensibile e se dici che sono così delicati mi converrebbe proprio usarli...
    Grazie in anticipo,
    Ilvy

    RispondiElimina
  25. @GetYourNails benvenuta. Ti rispondo volentieri! io uso l'olio di jojoba de I Provenzali, marchio che puoi reperire nei negozi Acqua&Sapone oppure in alcuni supermercati. Si tratta di un olio vegetale al 100% ed ha un costo che si aggira sugli 8 € mi sembra. Su questo blog l'ho anche recensito, per cui puoi leggere qualche informazione in più se ti fa piacere. In quella recensione parlo anche di come lo uso per struccarmi. Capisco il problema della pelle sensibile perchè io ci convivo da sempre e con questo metodo non ho più avuto irritazioni, rossori o altri problemi dovuti all'aggressività dei prodotti struccanti. Se desideri qualche altro chiarimento, chiedi pure.

    Intanto ti lascio il link nel quale parlo di quest'olio meraviglioso:
    http://recensionicosmetiche.blogspot.com/2010/09/i-provenzali-olio-di-jojoba.html

    Buona serata :-)!

    RispondiElimina
  26. @LaDamaBianca Grazie mille sia del benvenuo che della risposta tempestiva, cmq ho presente l'olio di cui stai parlando... lo visto qualche volta sugli scaffali ma nn ci avevo fatto molto caso, ora che so il suo utilizzo quando finirò il mio struccante attuale, lo prenderò sicuramente in considerazione! grazie ancora del tuo consiglio e complimenti x il blog! :)

    RispondiElimina
  27. CONOSCENDO GIA' IL VOSTRO PRODOTTO, HO ACQUISTATO 1 CREMA PER VISO "CORRET RUGHE"CLINIAS VISTO CHE NON AVEVO LA NECCESSITA' IMMEDIATA
    E' RIMASTA SIGILLATA. PURTROPPO AL MOMENTO CHE
    MI E' SERVITA CON GRANDE STUPORE IL VASETTO ERA
    COMPLETAMENTE VUOTO,TROVO MOLTO GRAVE CIO'.
    MI SEMBRA GIUSTO AVVISARE PERCHE' NON E' POSSIBILE PER IL CONSUMATORE CONTROLLARE AL MOMENTO DELL'ACQUISTO E PERCIO'CONFIDO NELLA VOSTRA BUONA FEDE CERTAMENTE NON MI ERA MAI SUCCESSO E SARO' DIFFIDENTE PER LA PROSSIMA

    RispondiElimina
  28. @Anonimo ti ringrazio per la tua testimonianza, ma credo tu abbia fatto un errore. Questo non è un blog Clinians, ma un sito del tutto indipendente. Per rimostranze di questo genere immagino tu debba contattare il loro servizio clienti.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  29. Ciao!!!! Di questo marchio utilizzo la crema idratante per viso per pelli miste alla mela verde. É stata la mia soluzione contro l'acne. Ora sono tre anni che ne faccio uso quotidianamente e non posso farne a meno!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...