venerdì 17 dicembre 2010

Unghie del Mese : Christmas Nail Art

C'è un'unica parte di me che ho deciso di far curare a qualcun altro: le mie unghie. Per tutto il resto cerco di fare da sola, ad eccezione del parrucchiere che comunque mi vede di rado.
Per il lavoro che svolgo, e anche per vanità, ho bisogno di tenere le mani a posto. Non ho la pazienza, la capacità e soprattutto la costanza di prendermi cura delle mie unghie da sola. Il mio primo traguardo quando iniziai a lavorare, fu quello di rivolgermi ad un'estetista per la copertura in gel delle mie unghie naturali. Quando sono stressata, triste o qualche pensiero mi gravita per la mente...io mi massacro le mani. L'unico modo per evitarlo, è quello di vederle perfette. E così, una volta al mese, vado dalla mia meravigliosa onicotecnica. E' un appuntamento fisso, e per questa ragione ho pensato di iniziare una nuova rubrica su questo blog dove mostrarvi le mie unghie mese dopo mese. Fatemi sapere se l'idea vi piace, in caso contrario posso anche lasciar perdere e procedere con i miei post di recensioni cosmetiche.

Ma veniamo alle prime unghie del mese. Stavolta ho scelto una nail art natalizia.


Si tratta di un french rosso con righina di glitter argento ed una cascata di minuscoli glitter bianchi che ricordano la neve, donando un pò di luce in più al lavoro.



Potete cliccare sulle immagini per avere una visione ingrandita.
Il lavoro sulle mie unghie è a cura di Marta F., che ringrazio per la sua bravura e per la pazienza che ogni volta mi dimostra di avere. Grazie Marta, sei mitica!

33 commenti:

  1. Che belle sono davvero eleganti! :)

    RispondiElimina
  2. Sono splendide una misura perfetta una nail art semplice ma deliziosa in tema natalizio, purtroppo io per qualche sconosciuta ragione dopo 5 anni di gel sulle unghie ho deciso di fargli prendere una pausa, sono disastrate solo perché ho rimosso il gel da sola (evito di dirti come -.-) ma è una vera salvezza, spero di sopravvivere senza :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. sono carinissime! semplici, ma belle! natalizie XD

    *L*

    RispondiElimina
  4. @Isamaur posso immaginare cosa hai combinato ;-) sicuramente potrai sopravvivere anche senza, però magari avresti fatto meglio a farlo togliere da chi sa farlo! bacioni

    RispondiElimina
  5. cara Dama hai proprio ragione le mani sono un vero e proprio biglietto da visita... bella questa nail art!
    ...e poi riprendendo un nostro vecchio scambio di pensieri (!) è sempre bello prendersi cura di se e sentirsi al meglio :)
    emme

    RispondiElimina
  6. Che belle, danno un tocco molto chic cara! complimenti *_*!!

    RispondiElimina
  7. Che bella questa nail art! molto fine ed elegante. Bella l'idea della nuova rubrica...io sono curiosa! baci

    RispondiElimina
  8. si che voglio vedere ogni mese le tue unghie!!! Così mi dai qualche spunto per come migliorare le mie....molto carine, decisamente natalizie ed eleganti! ^_^

    RispondiElimina
  9. On hienot kynnet, wow. Näin blogien välitykdsellä on kiva tutustua muiden maiden kultuuriin ja ihmisiin. Tule sinäkin katsomaan teuvon kuvat blogi ja kerro myös kaikille sinun kavereillesi miksi kannattaa käydä katsomassa Teuvon kuvat blogi. Samalla saadaan teidän maanne lippu nousemaan korkeammalle minun blogissa. Jouluterveisin Teuvo Vehkalahti Finland

    RispondiElimina
  10. Lovely blog!!!!!
    follow me.. I'll follow you!! <3

    http://bluenails-girl.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Signor Teuvo la ringrazio per la visita...un messaggio spam in finlandese effettivamente mi mancava.

    @Maury e Dony grazie, allora continuo volentieri!

    Un saluto a tutte!

    RispondiElimina
  12. sono meravigliose *.*
    E' proprio il tipo di nail art che prediligo.

    RispondiElimina
  13. Mi sono dimenticata di dire la mia sulla proposta, io l'ppoggio perchè sarei proprio curiosa di leggere e guardare quasi in diretta come è andata l'appuntamento dall'estetista :)

    RispondiElimina
  14. Che bella nail art, molto natalizia!

    RispondiElimina
  15. ...ma che carine!! A me piace molto questa tua idea, tieni questa "rubrica"! ^^

    RispondiElimina
  16. Ma che belle, poi adoro i trucchi e le nail art natalizie!
    Anch'io vorrei farmi fare le unghie, finalmente potrei vedere le mie mani curate. Metto sempre lo smalto ma non sono brava a farmi le unghie purtroppo... :(

    RispondiElimina
  17. Dai bellissime, e molto bella l'idea della rubrica... Assolutamente da fare! *_*
    Ho provato anch'io il gel... ci si sente davvero perfette, è un ottimo investimento. Anch'io quando avrò uno stipendio mio lo farò senz'altro tutti i mesi *_*
    Un grande bacio e grazie mille per essere passata!

    RispondiElimina
  18. idea approvata!! ^^ molto carina questa nail art natalizia :)

    RispondiElimina
  19. Sono veramente carinissime ^_^!!!

    RispondiElimina
  20. What a gorgeous holiday look!!

    Oh and hey, have you put in your country yet at Location Central? It's where you see who else blogs in your area! We're all in there!

    www.locationcentral.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. bella l'idea della rubrica mensile "sulle tue mani". Questa nail art mi sembra un ottimo compromesso fra la creatività e la classe...particolare ma non eccessivamente stravagante da risultare impegnativa...ottima scelta. ciao ciao!!!

    RispondiElimina
  22. Grazie ragazze, mi fa piacere che questa nuova rubrica sia piaciuta. Sulle mie unghie non vedrete mai nail art troppo esuberanti un pò per mio gusto personale, un pò perchè sul lavoro preferisco mantenere almeno un minimo di sobrietà.
    Buon sabato sera a tutte.

    RispondiElimina
  23. mi piace l'idea della rubrica mensile! purtroppo io mi devo staccare dai commenti precedenti e rompere un po' le uova nel paniere... personalmente non mi piace molto, la french rossa+glitter per me è eccessiva.. dai attendo la prossima :D
    ps. spero non ti sia offesa!!

    RispondiElimina
  24. Ma no Alessandra figurati, i gusti son gusti ;-)

    RispondiElimina
  25. è un amore!!!l'idea mi piace molto, realizzala!anche una mia amica ha fatto un lavoro del genere, senza la parte rossa ma lasciandola con il normale french bianco!:)

    RispondiElimina
  26. sono bellissime!!
    senti ho un paio di domande, come ti trovi con il gel? regge bene? io facco un lavoro manuale e ora sto tenendo le unghie corte perchè le mie naturali sono troppo fragili e cmq troppo lunghemi danno fastidio. però questo trattamento con il gel mi interessa molto. altra cosa hai detto che queste sono le unghie del mese, quindi questa manicure ti dura tutto il mese??
    cmq l'idea è carinissima!!

    RispondiElimina
  27. @Berlandina io faccio il gel da più di 2 anni perchè ho le unghie deboli e mi si spezzano anche solo a guardarle. In questo modo riesco DAVVERO a portarle per un mese intero. L'unico inconveniente è la ricrescita che si nota all'inizio dell'unghia dopo 2-3 settimane, ma sinceramente non ne faccio un dramma. Se dovessi tenerle bene da sola non riuscirei mai ad averle a posto, mentre questo trattamento mi ha proprio salvato le mani. In pratica l'estetista usa un metodo simile a quello per la ricostruzione delle unghie, solo che su di me fa solo la copertura in gel senza allungarle. Poi si occupa della nail art che concordiamo insieme.

    RispondiElimina
  28. Ahaha Dama "messaggio spam in finlandese mi mancava". xD

    Molto graziosa questa nail art perché semplice, ma assolutamente perfetta per il tema che rappresenta. ;)

    RispondiElimina
  29. damaaa che belle unghieee!!!
    complimenti... questa nail art è deliziosa! *_*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...