sabato 18 dicembre 2010

Mac - Viva Glam Cyndi Lauper Lipstick


Da maccosmetics.com:
A limited edition VIVA GLAM Lipstick named after celebrity spokesperson, Cyndi Lauper. Features a high-lustre finish and a light coral-red colour. As with all VIVA GLAM products, every cent raised through the purchase of VIVA GLAM Cyndi goes to the M·A·C AIDS Fund to support the fight against HIV/AIDS.


Recensione d'uso:
Come tutte le make-up addicted del pianeta sanno, quest'anno per la serie Viva Glam due star internazionali del calibro di Cyndi Lauper e Lady Gaga hanno prestato il loro volto per due rossetti dalle tonalità diverse ma molto amate: un rosso corallo ed un rosa barbie.
Fin da subito la mia attenzione cadde sul rosso, ma sono trascorsi diversi mesi prima di acquistarlo. I primi tempi si doveva entrare in una sorta di "lista d'attesa", tanta era la richiesta. A me non piacciono le folle, le calche...ho preferito aspettare i vari ri-assortimenti ed ho preso il rossetto Viva Glam Cyndi Lauper circa 2 mesi fa, quando le acque si erano ormai calmate.

Il rossetto ha un finish lustre, quindi coprenza medio-bassa ed effetto lucido. E' abbastanza modulabile, sovrapponendo più strati si può arrivare ad una copertura maggiore ma pur sempre leggera. Dona una buona idratazione sulle labbra ma la resistenza lascia a desiderare: su di me non dura molto, diciamo poco più di un'ora pur senza bere o mangiare.
Mi piace perchè è meno impegnativo di un rossetto dal rosso pieno, lo posso indossare anche di pomeriggio o per andare a lavoro, senza sentirmi eccessivamente "esuberante".

Il packaging non ha nulla di diverso rispetto al solito, se non le zone in rosso e la firma della celebre cantante sul cartoncino esterno. Il design è elegante e discreto, leggero e per nulla ingombrante con queste sue forme arrotondate che lo rendono grazioso ma non troppo appariscente.

Il costo è lo stesso degli altri rossetti permanenti di Mac, ma la cosa che mi ha davvero convinto ad acquistarlo è il fatto che l'intero ricavato di ogni prodotto Viva Glam venga devoluto al Mac Aids Fund, un fondo istituito a scopo benefico. Si ha dunque la possibilità di acquistare, in edizione limitata, un rossetto che ci piace supportando allo stesso tempo la lotta contro l'Hiv.  

- Swatch del Viva Glam Cyndi Lauper Lipstick:


E per il 2011, Lady Gaga sarà nuovamente volto e testimonial di Viva Glam.
Quest'anno ho preferito le proposte con il nome di Cyndi Lauper: vedremo cosa Mac farà uscire dal cilindro nei prossimi mesi.

SITO WEB: www.maccosmetics.com
DOVE SI ACQUISTA: negli Store Mac, nei Counter presso LaRinascente o Coin, attraverso ordini telefonici
QUANTITA': 3 g
PREZZO: 17,50 €.

17 commenti:

  1. un colore davvero fantastico. L'ho comprato appena è uscito e ho preso anche quello di Lady Gaga, ma questo è decisamente il colore che mi sta meglio, stupendo!

    RispondiElimina
  2. Io ho preso quello di Lady Gaga, ma a dire il vero non sono convinta che non prenderò anche questo. Anch'io ho aspettato che passasse la calca ;)

    RispondiElimina
  3. prima o poi mi prenderò un prodotto mac...e allora sarà la fine :)

    RispondiElimina
  4. Questo è uno dei rossetti che ultimamente uso più spesso!!!!mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
  5. E' da tempo che vorrei provare questo rossetto... Ma dallo swatch sembra che il colore viri più sul rosso aranciato, mentre io invece avevo capito che avesse un sottotono fucsia.
    Mi dai delucidazioni? Grazie mille!

    Fanni

    RispondiElimina
  6. Che bello che è...l'ho preso qualche mese fa e lo trovo portabilissimo. Normalmente non amo i finish lustre ma ultimamente li sto rivalutando.. sarà che il del rosso di questo rossetto mi piace proprio la trasparenza e modulabilità :)
    sisi, viva!
    Non è detto che io non mi fornisca subito di un backup :D

    RispondiElimina
  7. attira anche me da moltissimo... se riesco a fare un salto in MAC martedi' lo faccio mio ^^

    RispondiElimina
  8. anche io ero molto interessata a questo rossetto però alla fine visto dal vivo non è che mi è piaciuto più di tanto. quello rosa di lady gaga per me è importabile, quindi attendiamo il nuovo rossetto del 2011!!

    RispondiElimina
  9. è uno dei miei rossetti mac preferiti! =)

    RispondiElimina
  10. Bellissimo! Probabilmente è uno dei miei prossimi acquisti mac! :D

    RispondiElimina
  11. @Fanni questo rossetto di fucsia non ha nulla...è proprio un rosso corallo, te lo assicuro. Portabile, non troppo eccessivo...ma sicuramente non fucsia. Lo swatch è molto fedele.

    @Berlandina sono curiosa anche io!

    RispondiElimina
  12. carino qui ^:^ non sapevo di questa tua nuova avventura...

    annina*

    RispondiElimina
  13. All'inizio la variante Lady Gaga di questo rossetto mi attirava molto ma molto di più, diciamo pure che questo l'ho snobbato a priori ed invece ora lo considero un colore meraviglioso -.-
    Buon lunedì :***

    RispondiElimina
  14. Questo colore è bellissimo tant'è che è in lista. Spero di trovarlo sotto l'albero o di poterlo prendere a gennaio. ;)

    RispondiElimina
  15. Anch'io lo snobbavo, e anzi, quando l'ho visto la prima volta ricordo di aver pensato, ma chi se lo compra 'sto cosetto?!? Ecco, IOOOOO!! E ora lo adoro ^_^
    E concordo su tutto, è un corallo, ma portabilissimo, e il suo finish non è un limite ma anzi una grande qualità

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...