martedì 28 dicembre 2010

L'Erbolario - Meharées - Crema per il Corpo


Da erbolario.it:
Sontuosa crema, estremamente ricca e burrosa, perfetta per completare il piacevole rituale del bagno. Nutre la pelle con la forza zuccherina del dattero, ricco di sali minerali, vitamine, aminoacidi, e la rende tonica ed elastica con le proprietà di mirra e olio di cotone, uno degli oli più ricchi in natura. Giorno dopo giorno, la pelle si riscopre più tonica, morbida, dolcissima.


Recensione d'uso:
Avevo inserito la crema per il corpo Meharées de L'Erbolario nella mia wishlist cosmetica di Natale, ma dopo qualche giorno dall'aver scritto il post l'ho acquistata. Ero nella mia erboristeria di fiducia in compagnia di un'amica, quando ci è stato detto che la tessera fedeltà del negozio stava per essere messa fuori uso e quindi avrei dovuto scaricarne il contenuto. Ho colto la palla al balzo ed ho scelto di comprare questa crema. Il costo era di 16,90 € ma grazie ai punti accumulati nel tempo l'ho pagata 9,60€.

Il packaging è costituito da un grosso barattolo bianco con tappo oro, contenente 300 ml di prodotto. Il tutto venduto all'interno di una scatola di cartone con disegni che ricordano l'Oriente, i deserti di sabbia, i palmeti delle oasi. Credo che buona parte del prezzo di vendita dei prodotti L'Erbolario se ne vada proprio per il confezionamento, che è sempre molto curato. Nella scatola troviamo inoltre un foglio illustrativo dell'intera linea che abbiamo scelto ed un campioncino omaggio.

La consistenza della crema corpo al Meharées è burrosa, ricca, una goduria da spalmare. La profumazione di dattero e mirra è esotica, orientale, speziata. Per queste ragioni la ritengo adatta per i mesi invernali e gradevole solo per quei nasi cui piacciono gli aromi dolciastri, caldi ed intensi. A me piace, ma ci ho messo un pò per apprezzarla. L'amore è arrivato solo dopo averla avuta a lungo sulla pelle.
Dopo il bagno ne applico una quantità a piacere sul corpo, mi lascio qualche secondo per spalmarla bene, poi mi rivesto. La cosa incredibile è che facendo il bagno la sera, al mattino io ne ritrovi ancora l'odore sulla pelle. Questa persistenza mi ha sorpreso, forse perchè sono abituata alle profumazioni tenui dei miei prodotti ecobio, che difficilmente resistono a lungo.

Veniamo dunque all'analisi dell'inci. La formula contiene qualche sostanza di origine vegetale, molto profumo, e poi culmina con una piccola dose di silicone (dimethicone) e di parabeni. Solitamente non acquisto prodotti per il corpo o per il viso di cui io non approvi l'inci, ma questa profumazione mi ha letteralmente stregata ed ho voluto fare uno strappo alla regola. L'ecobio mi piace e indubbiamente lo preferisco, ma di tanto in tanto ritengo si possa scendere ad un compromesso.


Come dicevo inizialmente, la crema per il corpo Meharées è piuttosto ricca e voluttuosa, ma anche facilmente assorbibile. Non unge, ma aiuta l'epidermide a tornare alla sua morbidezza consueta (grazie al silicone nella formula?!) dopo l'utilizzo di saponi basici.

La scelta di questo prodotto da parte mia dimostra quanto siano importanti i campioncini: se non avessi avuto modo di provarne uno per caso, non l'avrei mai acquistata, sia per l'inci, sia perchè non sono sempre nella predisposizione d'animo giusta per apprezzare i profumi esotici. A tal proposito, se interessate, consiglio di provare prima una mini-taglia, in modo da non incorrere in un acquisto frettoloso del quale pentirsi in un secondo momento. Per quanto riguarda la lineaa Meharées credo sia doppiamente necessario perchè questa fragranza può non piacere a tutti. La si ama o la si odia, non ci sono vie di mezzo. Io stessa con le essenze orientali ho un rapporto ambivante: periodi di amore profondo e altri di nausea: meglio non acquistare a scatola chiusa.



SITO WEB: www.erbolario.it
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca L'Erbolario, nelle erboristerie che trattano il marchio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
QUANTITA': 300 ml
PAO: 12 mesi
PREZZO: 16,90 €.

12 commenti:

  1. Hehehe, ho appena scritto un post in cui anche io parlo di una crema non ecobio... ma che ogni tanto possiamo concederci :)
    Credo di aver provato questa crema proprio in campioncino e la fragranza mi è piaciuta molto, e appoggio la tua politica anti talebanesimo... ogni tanto se po fà ;)

    RispondiElimina
  2. grazie della review! per l'inverno una buona crema idratante è quello che ci vuole =)

    RispondiElimina
  3. mi hai incuriosita, voglio sentirne il profumo!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Anche questa crema mi ispira molto, nonostante non ami molto la profumazione speziata orientale :) l'erbolario ha alcuni prodotti davvero interessanti!

    RispondiElimina
  5. Fai bene a non essere troppo rigida...alle volte uno strappo alla regola ci sta =)

    RispondiElimina
  6. @Giovanna corro a leggerti allora. Riguardo al link che mi hai dato grazie ancora, sicuramente ora quel detergente mi incuriosisce molto meno. A quanto pare, meglio le biofasi che già uso.

    @Morgana figurati, grazie a te per essere passata.

    @Des la rigidità non fa per me. Amo godermi le cose belle della vita, non solo quelle buone;-)

    RispondiElimina
  7. Avevo questa crema e l'ho finita, buonissima mi è piaciuta davvero tanto.
    Ho anche il profumo abbinato, buono e molto persistente, anche troppo, infatti bisogna metterne poco poco o può dare alla testa.

    RispondiElimina
  8. Mah, devo dirti che a me un pelino di curiosità è rimasta, quindi lo proverei, ma con qualche condizione in più :) Di sicuro non farei un ordine apposta, ecco...

    RispondiElimina
  9. io non amo particolarmente le creme per il corpo, la maggior parte di quelle che ho provato sono troppo grasse e/o troppo profumate. l'unica che uso è di fitocose al muschio bianco, il profumo è leggerissimo e idrata abbastanza bene.

    RispondiElimina
  10. @Berlandina la crema corpo al muschio bianco di Fitocose è la mia preferita!! la uso sempre, ne ho un flacone anche io. Meravigliosa davvero.

    RispondiElimina
  11. Voglio sentire il profumo, hai fatto una gran bella descrizione!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...