sabato 25 dicembre 2010

Lavera - Sali da bagno Arancio Bio e Olivello Spinoso


Da emporioecologico.it:
Ecco un'interessante novità della linea Body Spa di Lavera, che arricchisce il proprio catalogo con questa linea di sali da bagno in sei diverse fragranze. Fomulati con burro di karité, olio di jojoba e vitamina E, in pratiche bustine monouso, questi prodotti Lavera contengono sali marini in grana grossolana e "Flor de Sal" (un sale originario dell'Algarve di eccelsa qualità, che vanta una elevata concentrazione di sali minerali ed oligoelementi).


Recensione d'uso:
Questa graziosa bustina di sali da bagno Lavera mi è stata regalata per Natale da una cara amica, insieme ad altri due prodotti della stessa linea. L'inci completamente verde contiene sale marino, arancia amara, burro di karitè, olio di jojoba, olio di arancio, olio di girasole, vitamina E, vitamina C e profumo. L'alta concentrazione di oli e burri rendono questi sali non solo rigeneranti, ma anche molto emollienti.

Il modo d'uso consiste nel versare il contenuto dell'intera bustina in acqua calda, mentre prepariamo il bagno. A contatto con  l'acqua i sali sprigionano una deliziosa fragranza aranciata che su di me ha avuto un effetto aromaterapeutico. Quando li ho usati ero stanchissima, davvero a terra. Uscita dalla vasca sentivo le energie rifluire in me, mi hanno svegliata, rimessa in forze.

Oltre alla linea "Arancio bio e olivello spinoso", Lavera mette a disposizione dei propri clienti 5 diverse profumazioni molto gradevoli complete di altri prodotti per l'igiene e la cura del corpo. La bustina contiene 80 g di sali che una volta aperti si conservano per 3 giorni. Si ha dunque la possibilità di razionarli per due bagni oppure usarli in un'unica volta: io ho scelto quest'ultima soluzione e li ho interamente cosparsi nella mia vasca prima di entrare. La sensazione sulla pelle è benefica, sembra di immergersi in un liquido piacevolmente oleoso che distende i nervi e allo stesso tempo nutre la pelle. Le qualità del sale marino sono inoltre conosciutissime e concedersi una coccola di questo genere ogni tanto, a me pare un'ottima scelta.

E' possibile auto-fabbricarsi dei sali da bagno in casa semplicemente usando del sale grosso con almeno 2 olii essenziali a piacere (5 gocce per ognuno possono bastare). Per renderli esteticamente più attraenti si possono aggiungere dei coloranti alimentari. Anche se devo ammettere che trovarli già pronti, e per di più così ben nutriti di ingredienti di pregio, è una tentazione alla quale si può cedere senza troppi sensi di colpa. Inoltre la sua versione mono-dose si presta anche ad essere trasportata.

In questi giorni sto provando anche la crema mani Lavera della stessa linea.


E' così piccola che la trasporto in borsetta senza problemi. La uso quando sono fuori casa e sento le mani seccarsi un pò. Avverto immediatamente una sensazione di sollievo e la pelle appare idratata oltre che liscia e profumata. L'odore agrumato scompare quasi subito, sia nei sali da bagno sia nella crema per le mani, ma la percezione di "vigore" resta nel tempo.


SITO WEB: www.lavera.de
DOVE SI ACQUISTA: nei supermercati Naturasì, in alcuni siti di e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: 3 giorni
QUANTITA': 80 g
PREZZO: 2,50 €.

13 commenti:

  1. essendo roba Lavera anche in tanti negozi bio non Naturasi' saranno disponibili... e io li cerchero', questa profumazione non mi piace ma di solito la Lavera ne fa di buone per me (cocco e vaniglia *_*) XD

    buon Natale!

    RispondiElimina
  2. mhmm che delizia all'arancio! =P

    RispondiElimina
  3. ciao Dama
    tanti tanti tanti auguri di buone feste e felice netale!
    emme

    RispondiElimina
  4. Questa cremina mi ispira moltissimo visto che con questo freddo anche le mie mani tendono a seccarsi un sacco :)

    RispondiElimina
  5. wow molto economica! Da provare! ^.^

    RispondiElimina
  6. @crazy trattandosi di una bustina mono-dose il prezzo è giusto, nè alto nè basso.

    @emme grazie, tanti auguri di buone feste anche a te e a tutti coloro che passeranno di qua in questi giorni.

    RispondiElimina
  7. Sembrano decisamente deliziosi!

    Tantissimi auguri di buone feste! un bacio

    RispondiElimina
  8. chissà che bel profumino! adoro i prodotti "verdi", e dalle prestazioni ottimali ;) buone feste e un bacio!

    RispondiElimina
  9. è un vero peccato non avere la vasca da bagno! m'ispirano parecchio!

    RispondiElimina
  10. Appena ritorno a Firenze, mi precipito alla Naturasì per prendere qualcosa di questa linea :)

    RispondiElimina
  11. Me li hai venduti :) Io sono un'appassionata di bagni caldi e la descrizione dei sali è esattamente quello che voglio da un bagno... sto finendo la crema per le mani e, visto che non trovo quelle della Biobio, se dovessi trovarla nella mia bio bottega, la provo di sicuro! Grazie tante

    RispondiElimina
  12. @Giovanna se ti piacciono i bagni caldi questi sali potrebbero fare al caso tuo. Le profumazioni tra cui scegliere sono 6, una che ti piace la trovi di sicuro. Poi magari fammi sapere come è andata:-) baci

    RispondiElimina
  13. magari suonerà impossibile, ma non ho mai provato dei sali da bagno in vita mia... XD

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...