martedì 21 dicembre 2010

La Domanda della Settimana


Sesto appuntamento con la rubrica della domanda settimanale.
Vi ricordo che qualora vogliate vedere pubblicato uno o più dei vostri quesiti da porre ai lettori, c'è la possibilità di scriverli al mio indirizzo e-mail recensionicosmetiche[at]gmail.com oppure direttamente tra i commenti di questo post. Provvederò ad inserire anche il vostro nickname e il link al sito web, se ne avete uno.

Ma veniamo alla domanda di questa settimana. Sebbene mi piaccia vedermi sempre a posto, non ho mai portato con me una pochette con quel minimo necessario per un veloce ritocco. Il massimo che possa fare è tenere sempre in borsetta uno specchietto, il burrocacao ed un rossetto. Niente più di questo. A tal proposito, mi piacerebbe conoscere le vostre abitudini.


Avete l'abitudine di portare con voi una pochette
per il make-up? Se si, cosa contiene?
Quali sono i cosmetici che decidete
di tenere sempre con voi?

15 commenti:

  1. Sempre, ma hanno naturalmente dimensioni diverse a seconda del tipo di giornata da affrontare. Se si tratta di lavoro allora c'è un po' di tutto: specchietto, il pennello essence multiuso, mascara, blush, cipria, correttore per eventuali correzioni, palettina multiuso per occhi, viso etc, matita occhi, gloss, rossetto, balsamo labbra. D'estate ho anche l'acqua termale da viaggio.
    Se invece devo uscire la sera allora porto con me solo uno specchietto, gloss e rossetto, poi dipende dal trucco, se è elaborato e voglio "mantenerlo" perfetto magari porto altro per correggerlo qualora ce ne sia bisogno.

    Sì, sono abbastanza meticolosa. Odio il mascara che cola o la matita "sbaffata".

    RispondiElimina
  2. assolutamente si!!! di solito un gloss che vada bene con tutti i look o un burrocacao, soprattutto d'inverno =), poi immancabile una spazzolina con specchietto, una lima per le unghie (mi è capitato una marea di volte che si rompessero mentre ero in giro!! o.O) e una cipria con spugnetta per i ritocchini ^_^

    RispondiElimina
  3. sì la porto sempre e dentro c'è:
    crema mani da borsa (se è inverno)
    labello blu
    gloss o rossetto in base a quello che metto prima di uscire di casa
    matita nera
    le variabili sono gli ombretti, dipende!

    RispondiElimina
  4. una volta portavo di tutto, poi ho scoperto i primer prima... e la cipria Hollywood dopo.
    Adesso ho una pochette in borsa ma dove ci son poche cose di trucco (ma sempre assorbenti, medicine e roba simile, di quella che se non serve a te serve a un'amica XD); quindi ora fisso ho burrocacao, rossetto o gloss del giorno, matita (se nera sempre, le altre dipende)

    RispondiElimina
  5. ehm..su questo sono un pò anomala mi sa! prima non mi portavo dietro nulla eccetto burrocacao, in compenso sono un asso in fazzoletti, salviettine profumate e imbevute, assorbenti, e salviettine intime! ahah
    poi vedendo altre ragazze con set make-up miracolosi sempre a portata di mano mi sono detta dovrei prendere anche io questa abitudine! allora ho messo in una pochette una matita nera e un mascara minisize...che non ho MAI utilizzato :D

    RispondiElimina
  6. Assolutamente sì, diverso a seconda della giornata e di cosa ho da fare ;)
    In linea generale non mancano mai in borsa:
    -uno specchietto,
    -una cipria con pennellino per ritocchi,
    -una matita color carne da mettere nella rima interna,
    -un balsamo labbra e il rossetto usato nel trucco del mattino o color nude.

    ^^

    RispondiElimina
  7. Prima portavo di tutto, poi piano piano ho diminuito fino all'essenziale...specchietto, burrocacao rossetto e cipria!!!

    RispondiElimina
  8. Mmmm...anch'io ho questa abitudine...

    Per una serata, ecc solitamente qualcosina mi porto, magari il rossetto o il gloss che ho messo, la matita per qualche ritocchino, cose così

    Per "tutti i giorni" invece poche poche cose (inspiegabilmente!!), le salviettine per tamponare il sebo, una cremina con lo stesso scopo (sebo, malefico sebo, è il mio nemico giurato, grrrrr), il burrocacao, spazzolina/specchiettino mini della Essence, fazzoletti di carta e Moment.
    La borsina è leggera e poco ingombrante e alla fine ho visto che queste sono davvero le cose che mi potrebbero servire, il resto era solo peso inutile e l'ho scartato nel tempo.

    RispondiElimina
  9. sì...matita nera, correttore, un labello a caso, cipria e limettina unghie

    RispondiElimina
  10. No, io mi porto dietro solo burro di cacao e specchio. Qualche volta anche il lucidalabbra che sto indossando quel giorno, ma tanto non lo riapplico qui quindi spesso evito..

    RispondiElimina
  11. penso di essere una delle poche che non porta quasi nulla in borsa, solo burrocacao,rossetto,gloss e acqua termale in versione mini. ^_^

    RispondiElimina
  12. Dipende dalle borse... cmq nella mia è contenuto un rossetto nude/rosato idratante, un burro labbra e una mini matita nera...:)

    RispondiElimina
  13. Nella mia borsa non mancano mai il burro di cacao (indispensabile) e i fazzoletti di carta (minimo due pacchetti, perché sono di raffreddore facile... ho anche quelli in formato mini per le borsette piccole).
    Poi gloss/rossetto e lo specchietto.
    Se devo stare fuori dalla mattina alla sera mi porto dietro anche il pettine e il blush.

    RispondiElimina
  14. certo che si, sempre troppo piccola per contenere quello che realmente vorrei contenesse! però non posso andare a lavoro e fare la spesa con una valigia no?! :D

    Carinissimo il tuo blog, ti seguo :)

    Alice

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...