giovedì 2 dicembre 2010

La Domanda della Settimana


Eccoci arrivati alla terza puntata de "La Domanda della Settimana", nuova rubrica di questo blog nella quale potete partecipare attivamente raccontandoci il vostro punto di vista riguardo i quesiti proposti, o inviare voi stesse delle domande che provvederò ad inserire aggiungendo il vostro nickname ed il sito web, se ne avete uno. L'indirizzo e-mail a cui inviare le domande è: recensionicosmetiche@gmail.com , o in alternativa potete scriverle direttamente tra i commenti di risposta.

La domanda di questa settimana mi ricorda un pò quei giochi che si facevano da bambini nei quali ci chiedevano di scegliere solo poche cose, escludendone altre. Vediamo cosa ne viene fuori!
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere e/o inviare le proprie domande.


Se doveste partire per un viaggio con soli
 3 cosmetici a vostra disposizione,
cosa scegliereste?
Perchè?

27 commenti:

  1. uh mamma questa è difficile!!! Io che parto praticamente quasi solo con cosmetici!!! Allora,la mia scelta è:
    -correttore: avendo le occhiaie non posso vivere senza
    -cipria: tiene a bada la mia pelle lucida
    -eyeliner: mi definisce l'occhio e rende lo sguardo più intenso anche senza mascara
    (ma spero che non succeda MAI di avere solo tre cosine dietro!!!)
    Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  2. Eh bella domanda...
    Allora direi anche io correttore per le occhiaie e preferisco un incarnato perfetto piuttosto che essere truccata di tutto punto; eyeliner nero perché un classico; mascara.

    RispondiElimina
  3. Lo ammetto, quando parto per un viaggio preferisco portare un quintale di vestiti piuttosto che chili di trucchi. Non è molto difficile per me, quindi, rispondere a questa domanda.

    3 cosmetici?
    Primo: crema idratante. Alla mia pelle basta quella per rifrescarsi e apparire più luminosa.
    Secondo: correttore per occhiaie. Purtroppo ho le occhiaie 365 giorni all'anno, e ho sempre necessità di neutralizzarle.
    Terzo: matita occhi marrone scuro. Fortunatamente ho ciglia lunghe e nere di mio, quindi non ho nemmeno bisogno del mascara, la maggior parte delle volte. Mi basta un filo di matita nella rima interna dell'occhio (sia superiore che inferiore) per avere già un bell'effetto, secondo me!

    Ta - Dan!!!! Lista fatta, e non è stato nemmeno complicato!

    Baci!!!

    Fanni

    P.S. Complimenti per questa rubrica, è un'idea davvero carina!

    RispondiElimina
  4. Mmmm, anche io come Dony faccio il trasloco di cosmetici quando devo partire.
    Comunque vediamo:
    1) un fondotinta, per migliorare la mia pelle non proprio perfetta.
    2) una matita nera
    3) un mascara rigorosamente nero

    baci

    RispondiElimina
  5. Allora...

    1) fondotinta
    2) correttore
    3) mascara

    a volte queste sono le uniche cose che indosso prima di uscire di casa!

    RispondiElimina
  6. quando parto mi ci vuole una valigiasolo per il make up ehehe cmq se proprio fossi costretta a scegliere( cosa che molto probabilmente avverrà presto eheh) porterei:
    - Fondotinta perchè davverò è l'unica cosa senza la quale non partirei
    - mascara perchè i miei occhi mi piacciono anche solo con il mascara
    - un rossettino rosa natura da usare per labbra e guance
    e così con solo 3 prodotti starei a posto!!
    ciaooo

    RispondiElimina
  7. allora...
    - correttore: via le occhiaie e le imperfezioni
    - cipria: per sistemare la pelle lucida
    - mmm questo è il più difficile...alla fine della fiera dico matita nera

    fatto...neanche troppo difficile

    RispondiElimina
  8. Bella domanda! Io cerco di portare solo il minimo indispensabile quando parto ma scegliere solo 3 prodotti non è facile. Allora, sicuramente fondotinta e burro di cacao, sono le uniche due cose di cui non posso assolutamente fare a meno. E poi mascara.

    RispondiElimina
  9. oddio che brutta domanda XDDDD 3 cose sole... aiuto ;_;
    - correttore: scio' occhiaie scio'!
    - cipria: (Hollywood, rigorosamente), per fissare il correttore, dire addio al lucido, avere un incarnato decente
    - eyeliner nero: qualcosa sugli occhi ci vuole... per fortuna ho le ciglia lunghe e folte quindi posso almeno consentirmi di lasciare a casa il mascara (anche se non lo preferisco), ma definire un poco l'occhio... si'.
    Il gran problema e' che mi servirebbe un primer, la mia palpebra me lo impone ç_ç

    il burro di cacao non lo considero trucco e viene pure lui con me, e' indispensabile. lavera love XD

    RispondiElimina
  10. @Fanni grazie, mi fa piacere che la rubrica ti piaccia.

    Io porterei:
    1)crema idratante: avendo la pelle secca e fragile, non potrei mai uscire senza.
    2)correttore: per me è indispensaile, ho le occhiaie ogni giorno!
    3)mascara nero.

    RispondiElimina
  11. Noi siamo in gran vantaggio .. in quanto uomini usiamo davvero poche cose.. ^_^ ed essendo SEMPRE in viaggio non può cmq mancarci :

    Jo Malone Vitamin E gel:
    idratazione estrema ottimo sia quando siamo a Miami sia a Copenhagen! Fantastico come base x la pelle la lascia luminosissima(evitare zona T)
    lo usiamo anche per le labbra^_^

    MAC Select Cover Up Correttore NW25 :
    Ottimo per le occhiaie after party ne basta una goccia per entrambi gli occhi ,NW25 è perfetto per i rossori , bollicine etc. Fidatevi! XD

    MAC Mascara X Dark Brown :
    Scovolino paffuto per un effetto naturale , lo usiamo sia per le ciglia che per le sopracciglia (pulendo bene l'eccesso) e a volte anche per i pelettini bianchi della barba (ahimè maledetta vitiliggine)

    ^_^ smack! p.s. dimenticavo BEL POST complimenti

    RispondiElimina
  12. 1)Fondotinta idratante
    2)Rossetto ( lo userei anche come fard ;P)
    3)Mascara

    RispondiElimina
  13. faccio sempre una fatica immane a decidere cosa portarmi dietro se si tratta di cosmetici xD pero' ASSOLUTAMENTE non devono mancare:
    - correttore o in alternativa fondotinta (magari idratante) che uso solitamente come correttore
    - mascara
    - rossetto

    molto carina questa rubrica!! :D

    RispondiElimina
  14. Assolutamente:
    1) correttore - perchè è una cosa che nel mio makeup quotidiano non deve mancare mai, non esco senza correttore mi vergogno tantissimo delle mie occhiaie T_T
    2) eyeliner/matita occhi (magari nera)- così anche senza ombretto posso dare una bella forma allungata all'occhio.
    3) Mascara - rende lo sguardo più femminile diciamo la verità >.<

    Sono fissatissima per il correttore ò.ò non sono normale lo so ma senza mi sento a disagio, è una brutta sensazione, riconosco di essere paranoica ._. eheh

    RispondiElimina
  15. @MakeOverMad anche io uso il select cover up, ma nella tonalità NW20. Mi trovo bene perchè non mi secca ulteriormene la zona del contorno occhi!
    Mi fa piacere che la domanda vi piaccia!

    @Aru grazie!! un abbraccio

    @Nympha anche io non esco senza correttore, odio le occhiaie!

    RispondiElimina
  16. io direi un buon fondotinta, magari effetto matt cosi non devo usare la cipria, un blush per evitare di sembrare cadaverica e il mascara, non esco mai senza!!

    RispondiElimina
  17. Ok, dalla tua risposta ho capito che nei cosmetici includi anche la crema, quindi:
    1. crema ecobio bella idratante;
    2. fondotinta minerale, specie se di quelli più coprenti, mischiato con la crema in modo concentrato, fa da correttore, su tutto il viso rende omogeneo l'incarnato e ha un finish da cipria;
    3. grande dilemma tra blush e mascara, ma vince quest'ultimo, visto che qualche pizzicotto piazzato bene può dare quel colorito sano alla Heidi :)
    Può andare?

    RispondiElimina
  18. @Giovanna io se mi dò i pizzicotti rischio di sanguinare :D che pellaccia delicata che ho! un abbraccio e si, direi proprio che la tua lista può andare.

    Ps= per anni ho fatto a meno del fondotinta, ma sai che con il minerale mi sto trovando così bene che probabilmente faticherò a farne a meno?

    RispondiElimina
  19. Carinissimo il blog , molto utile:)

    www.thebrunetteworld.com

    xx

    RispondiElimina
  20. uh che domanda...con solo 3 cose impazzirei :P comunque la mia risposta è:
    -fondotinta,piuttosto coprente magari,così riesce a neutralizzare un pò anche le occhiaie oltre che uniformare l'incarnato
    -mascara,un bel nero che mi apra lo sguardo
    -burrocacao/gloss,perchè non sopporto di avere le labbra asciutte,un pò secche
    ^_^

    RispondiElimina
  21. Solo 3?
    Allora porto:
    - fondo minerale da usare anche come correttore
    - un pigmento minerale matte di un colore rosato da usare come ombretto/blush/rossetto
    - matita nera per definire l'occhio e fare la riga di eyeliner ^^

    RispondiElimina
  22. fondo, kohl e gloss... il fondo perchè ne ho decisamente bisogno ed essendo coprente posso rinunciare al correttore, kohl e gloss perchè non mi lasci portare altro! ma mi andrebbero bene anche un mascara e una terra... o una matita ed un fard...

    RispondiElimina
  23. senza dubbio fondotinta, blush e matita colorata (verde, nera,...)

    RispondiElimina
  24. Uhmmmm molto molto difficile!!! :) Direi fondotinta, cipria e mascara... ma spero di non dovermi mai trovare in una situazione del genere! ;p

    RispondiElimina
  25. correttore per le occhiaie, terra per sistemare il colorito e piegaciglia :)

    RispondiElimina
  26. Siccome non mi intendo di cosmetici, e siccome mi sta venendo la fissa delle rughe, ti dico che l'unica cosa che mi porterei dietro sarebbe una scorta di crema antirughe..nel caso il viaggio durasse tanto.
    In alternativa direi una crema idratante o qualcosa del genere. E una matita nera per gli occhi, per quando voglio fare il figo!
    E poi..il labello med vale?:P

    Te l'ho già detto che il tuo blog è carinissimo?^_^ Un saluto

    RispondiElimina
  27. @nneuromance ma si, volendo può entrare in lista anche il labello :D io però ti consiglierei un burrocacao diverso. Quello lì a lungo andare peggiora la situazione.

    Grazie di cuore per la visita, mi ha fatto molto piacere. E sono contenta che questo spazio ti piaccia! baci.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...