lunedì 8 novembre 2010

Shopping della domenica: Mac, Kiko

Come ho scritto nel post precedente, domenica sono stata da Mac. La mia intenzione iniziale era quella di fare qualche acquisto targato "A tartan tale", ma rimanendo delusa delle varie quantità di prodotto nei kit, ho "ripiegato" per altre spese. [A tal proposito oggi con un'amica ci stavamo interrogando sulla quantità di prodotto presente nelle varie jar dei set di pigmenti. Non capiamo se 2,5 g è la quantità di ogni singolo pigmento oppure la dose complessiva. Se qualcuna di voi li ha già acquistati, mi piacerebbe avere un chiarimento].
Nello specifico ho preso queste cose:
- Refill dell'ombretto "Era";
- Refill dell'ombretto "Quarry";
-Refill dell'ombretto "Woodwinked";
-Refill dell'ombretto "Shale";
-Lipstick Viva Glam Cyndi Lauper.


Ho fatto le foto con il cellulare in stazione, di corsa. In questa seconda immagine gli ombretti ed il rossetto si vedono un pochino meglio. Chiedo venia per la pessima qualità delle foto, ma questo passa il convento, pardon! Mancavano alcuni tester dei vari ombretti, per cui ho preso quelli che mi son piaciuti sul momento, tra quelli presenti.
Era è un marroncino tenue. Woodwinked una bella tonalità di bronzo dorato. Quarry un misto tra un rosato ed un color carne. Shale uno stupendo tortora che proprio oggi ho usato per andare a lavoro. E' un ombretto che si presta davvero ad ogni occasione, e che non stride con nessun tipo di abbigliamento.
Il rossetto di Cyndi Lauper l'ho corteggiato per diversi mesi, poi l'ho comprato d'impulso. Si tratta di un rosso corallo con finish lustre, quindi non troppo coprente nè troppo duraturo, ma davvero grazioso. Il ricavato dei rossetti venduti verrà devoluto alla Mac Aids Fund, quindi un ulteriore buon motivo per decidere di acquistarlo.

Sono passata anche da Kiko ed ho voluto prendere due long lasting stick eyeshadow, nelle tonalità 15 e 18. Il primo è un rosa, il secondo un grigio molto scuro. Non li ho fotografati perchè ormai li conoscete tutte. Li ho comprati per usarli come base sotto trucchi di quelle tonalità. Ho già il numero 05 e dopo un periodo nel quale proprio non mi piaceva, mi sono ricreduta ed ho imparato ad apprezzarlo. Se ben sfumato si riesce ad ottenere una buona base per gli ombretti in polvere che si applicano dopo. Oltretutto il prezzo non è eccessivo ed il range di colori disponibili è ampio e vario. L'unico peccato è che non ci sia neppure uno stick matte, spero che in futuro decidano di proporne almeno qualcuno.

17 commenti:

  1. hai ragione, dovrebbero introdurre qualche stick matte, sarebbe un bel colpo per kiko! ^^
    bellissimi gli acquisti mac *__*

    RispondiElimina
  2. come no? il nero e' mat ^^ e ce n'era anche un altro, ma e' fuori produzione (e' un azzurro vivo, quasi un turchese)
    spero ti ci troverai bene... il 15 fu il mio primo shadowstick appena li fecero uscire!
    Se vuoi "osare" tentali anche come basi sotto trucchi non di quel colore... a me piace che diano sfumature particolari, li trovo proprio divertenti da usare ^^

    A parte questo (ho cominciato dalla fine.. XD), quanti marroni o_O Io sono impedita col marrone, non riesco a usarlo, quindi tanti tutti assieme mi incutono timore ^^
    Anche io sto corteggiando i viva glam ma non ho ancora deciso quale preferisco... ^^;

    RispondiElimina
  3. Stai scegliendo dei colori magnifici per le tue palette, sai già che sono innamorata della prima. Bellissimo shale e anche woodwinked.

    Comunque io penso che Kiko stia lì per produrli eh dato il successo della prima collezione stiamo a vedere per il futuro.

    RispondiElimina
  4. il lipstick di cindy lauper è bellissimo!
    cmq io con i long lasting kiko mi ci sono trovata molto bene, soprattutto in estate con il caldo non si muovevano di un millimetro :-)

    RispondiElimina
  5. @Misato quell'azzurro infatti non l'ho più visto, e in negozio mi pare ci fossero meno colori che all'inizio. Comunque per colori matte intendo almeno un bianco e un rosa pallido. Basi valide per qualunque tipo di trucco nude, ad esempio.

    @Marguerite grazie, mi fa piacere che approvi!

    RispondiElimina
  6. Su MAC non posso pronunciarmi tanto, purtroppo, mentre sui long lasting stick Kiko posso dirti che sto aspettando ne facciano, se non matte, un pò meno sbrilluccicosi, mannaggia a loro! Perchè 2 su 16 sono davvero ridicoli, scusate... Kiko ci prova (nuovi ombretti con molti + colori opachi), ma nn ce la può fare, c'ha il glitter facile... vista la nuova collezione natalizia?

    RispondiElimina
  7. @Giovanna ho visto la nuova collezione ma a dire il vero non mi ispira neanche un pò :D può essere esteticamente gradevole per fare un regalino di Natale, ma per me non comprerei nulla.
    Ed è vero, troppi glitter ovunque.

    RispondiElimina
  8. :D infatti te lo chiedevo proprio per capire se sono io intollerante (mi sono dovuta mettere gli occhiali da sole per guardarla sul sito) o la trovi anche tu eccessiva...

    RispondiElimina
  9. Indubbiamente è carina, ma niente più di questo a mio parere. Oltretutto questi ombretti cotti li stanno facendo in tutte le salse. Li hanno già proposti in duo e non mi sono piaciuti, figuriamoci in trio...poi troppo sbrilluccichio, quello non manca mai.

    RispondiElimina
  10. Aaaaah, hai preso Era e Woodwinked <3<3 li adoro!!!


    Valz

    RispondiElimina
  11. ottima scelta con Shale, è un ombretto che amo!

    RispondiElimina
  12. Sono belle queste foto "on the road" del bottino!
    Bellissimo l'ombretto Era...

    RispondiElimina
  13. belli i refill che hai preso!!! Shale me lo segno per i prossimi acquisti ^_^

    RispondiElimina
  14. Shale ha proprio un bel colore! ti seguo :)
    http://newbeautylife.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. @BeautyTools grazie! in effetti sono proprio "su strada". Diciamo un'ambientazione diversa dal solito ;-)

    @Dony si si, te lo consiglio.

    RispondiElimina
  16. Che bello il Viva Glam Cyndi Lauper io lo desidero tanto e spero mi arrivi come regalo natalizio ^^

    Se ti va passa da me, ti aspetto con piacere fra le mie iscritte. Ciao. Annamaria.

    http://mssmeraldina.blogspot.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...