giovedì 18 novembre 2010

Bio Bio Baby - Crema Mani all'Uva


Da carezza-salsomaggiore.it:
Crema mani ricca di Vitamina C naturale estratta dalla rosa canina da agricoltura biologica certificata. E’ una crema per le mani che idrata e nutre in profondità. Si assorbe rapidamente e non unge. Specifica per le mani delicate e screpolate. Con una fresca e giovanissima profumazione all'uva. Ideale non solo per i bambini ma molto ricercato anche dalle ragazzine.


Recensione d'uso:
Alla prima applicazione, la cosa che più mi ha colpito è stato l'odore. Mi è apparso subito molto intenso, penetrante. Ha un'aroma fruttato, molto gradevole ma non persistente una volta spalmata sulle mani. L'uva si sente molto, sembra quasi il profumo di una gomma da masticare. Ragion per cui può non piacere, ma come ripeto svanisce quasi subito.

Si tratta di una cremina di colore bianco, molto leggera e di rapido assorbimento. Bio Bio Baby nasce come una linea per bambini, ma in realtà non ci sono motivi perchè un adulto non debba apprezzarla. Io la metto al mattino prima di correre a lavoro. Al tatto risulta molto soffice e per nulla untuosa. Può andar bene come crema mani per tutto l'anno, ma la considero troppo leggera per i mesi invernali.
Soprattutto per chi soffre di mani screpolate o per chi le tiene molto in acqua, ritengo che questa crema non sia sufficiente. Sicuramente idrata alla perfezione, ma nutre molto poco. Una volta acquistata, si può però ovviare a questo inconveniente aggiungendo una goccia di olio d'oliva, che sulle mani svolge un'azione restitutiva ed emolliente, anti-secchezza.

La zona del corpo in cui ho notato grossi miglioramenti con l'utilizzo di questa crema sono i gomiti. Dopo l'estate ho avuto 10 giorni con i gomiti ruvidi, pelle secca e dolorante. Ho provato con alcune creme per il corpo ma  non ho avuto giovamenti di alcun tipo. Come ultima chance ho provato ad usare questa crema per le mani e dopo 2-3 applicazioni il problema è rientrato e i miei gomiti sono finalmente tornati alla normalità: lisci e morbidi come quelli di un bambino!

La uso volentieri ma preferisco creme per le mani che abbiano un'azione più intensiva in questi periodi di freddo. In compenso ha un inci decisamente buono, del tutto verde. Contiene infatti: burro di karitè, glicerina, olio di jojoba, acido lattico, estratto di uva e una buona dose di vitamina C estratta dalla rosa canina.
La reperibilità purtroppo non è ottima. Io trovo i prodotti di questo marchio solo all'Auchan ma l'assortimento è poco vario e spesso al loro posto trovo gli scaffali vuoti.

Il packaging consiste in un tubo alto e stretto privo di scatola. La confezione è essenziale, ma esteticamente aggraziata. La ditta è italiana, residente a Salsomaggiore Terme e si occupa di cosmetici dal lontano 1898. Una volta aperto, il prodotto ha una durata di 12 mesi.


SITO WEB: www.carezza-salsomaggiore.it
DOVE SI ACQUISTA: in alcuni supermercati, nel negozio online Sai Cosa Ti Spalmi
QUANTITA': 75 ml
PREZZO: 4,50 €.

10 commenti:

  1. uh che bellina questa linea di prodotti,voglio provarla per la mia bimba! Grazie per la review ^_^

    RispondiElimina
  2. Io l'ho provata al miele...molto bella.
    Confermo il fatto che non va bene per chi ha bisogno di moltissima idratazione per la pelle delle mani.
    L'ho recensita anche io nel mio blog :-)
    però l'uva...magari la provo la prossima volta!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Da oggi hai ufficialmente una nuova follower!! ^_^ trovo il tuo blog molto carino! Spero passerai dal mio a dare un'occhiata!! ;) a presto!!

    RispondiElimina
  4. Incrociamo le dita per i risultati ottenuti della ricerca scientifica,su tutti i campi,non solo sugli studi delle staminali,considerato che in Italia i fondi per la ricerca sono da terzo mondo!

    Ciao

    RispondiElimina
  5. Ce l'ho anch'io, alla rosa, e l'ho presa senza profumo per il mio ragazzo.
    Concordo con te, è troppo leggera.
    Infatti per me, che non ho problemi di secchezza, va anche bene, ma per il mio ragazzo è proprio acqua fresca!
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. @Sweet Lollipop benvenuta!

    @EcoBioPlanet è proprio così purtroppo. La crema in sè per sè è deliziosa, ma per chi ha le mani screpolate/secche/sempre in acqua o altro...proprio non basta.

    RispondiElimina
  7. Molto molto interessante =)
    Ma sai che ho notato solo ora la tua nuova grafica? Cariiina!! =)

    RispondiElimina
  8. E' una fortuna che ci siano prodotti per bambini che hanno ingredienti se non ottimi, almeno buoni e non la solita paccottiglia di paraffinum liquidum ç.ç
    Anche se non sarà ideale per l'inverno, credo vada benissimo per i mesi primaverili così da mantenere un'idratazione costante e non troppo aggressiva.
    Mi piacerebbe trovare qualcosa di questsa linea, la proverei subito :*

    RispondiElimina
  9. @Ophelia questa linea ha DAVVERO ingredienti ottimi, non sono solo accettabili. E' ecobio, reperibile al supermercato e non troppo cara. Io la consiglio, sia per i bambini che per gli adulti.

    @Des grazie, mi fa piacere che ti piaccia!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...