domenica 14 novembre 2010

Nuova Rubrica : La Domanda della Settimana


Inauguro oggi una nuova rubrica del blog, nella quale di volta in volta, con cadenza settimanale, proporrò una domanda alle lettrici, che potranno rispondere con uno o più commenti. Favorendo così l'insinuarsi di una sorta di "forum-nel-blog", dove potersi confrontare ulteriormente sui temi proposti. Un modo per conoscersi meglio e anche per coinvolgere chi legge, dandogli voce.

Se volete veder pubblicata una o più domande a vostra scelta, scrivetemi su recensionicosmetiche@gmail.com oppure direttamente fra i commenti. Provvederò ad inserire il vostro nickname ed il link del vostro sito-web, se ne avete uno. Ma iniziamo subito con la prima domanda della settimana. Ringrazio fin da ora quante vorranno rispondere e/o partecipare.
Cosa vi piace dei beauty-blog?
Perchè li leggete?
Cosa ve li rende interessanti?

13 commenti:

  1. che bella idea!!! Allora provo a rispondere.
    Amo i beauty-blog perchè mi permettono di conoscere diversi tipi di prodotti,alcuni dei quali mai provati o sentiti nominare. Le altre bloggers con le loro esperienze e le foto mi permettono di farmi un'idea più concreta su alcuni cosmetici. Oltre a questa parte "pratica", leggo i beauty-blog per passione e divertimento. Trovo più interessanti quelli molto personalizzati, allegri ma al tempo stesso precisi nelle informazioni.

    RispondiElimina
  2. Amo i beauty blog perchè mi aggiornano sulle principali novità e perchè mi fanno conoscere i prodotti "da vicino". Mi piacciono perchè normalmente ci trovo swatch o comunque commenti sulla qualità del prodotto ed eventuali suggerimenti sull'acquisto o sul non-acquisto dei prodotti stessi.

    Bella la tua idea delle domande.. :-)

    Ciao!
    Chiara
    http://dailyfashionwishes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao! Adoro i beutyblog e amo leggerli perché si ha la possibilitá di essere aggiornate sui nuovi prodotti e grazie alle review si ha la possibilitá di evitare graaandi fregature :)

    La cosa che li rende interessanti é la presenza di foto dei prodotti, degli swatch ecc ecc; anche se la qualitá delle foto non é perfetta permette comunque di farsi un'idea di ció che si sta vedendo!

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto per le foto, inoltre mi piace sia vedere che magari non son l'unica a trovarmi malissimo/benissimo con un certo prodotto, sia vedere che qualcuno odia/ama qualche prodotto che io al contrario amo/odio (haha alla fine non odio niente:P).
    A volte invece mi piace controllare qualche opinione su un prodotto che intendo comprare... giusto per convincermi del tutto :), anche se spesso è inutile (che detto così non sembra, ma un esempio banale sono i rossetti nyx, li avevo desiderati per un bel po' ed in un ordine recente ne ho inserito uno giusto per provarli, troppo cremoso per me, cosa che invece è piaciuta a molte altre)

    RispondiElimina
  5. Complimenti per l'idea!
    Credo che per chi come noi ha una passione per il mondo della cosmesi i blog siano un'invenzione stupenda!
    Scambiarsi consigli su marche e prodotti, leggere commenti sul modo in cui ognuno si trova, confrontare prodotti dello stesso segmento, conoscere i prezzi, conoscere le novità: sono tutti modi di orientarsi meglio in un mondo ricco di scelte al fine di comprare con consapevolezza un prodotto di qualità ad un giusto prezzo oppure entrare nei negozi sapendo già cosa si vuole senza farsi influenzare dalle commesse che ti vendono quello che vogliono.
    Gli swatch e le foto sui prodotti ad esempio io li trovo utilissimi e mi aiutano negli acquisti che dovrò fare!
    Insomma credo che in questo modo difficilmente si ritorni a casa con brutte sorprese, tipo scoprire che una palette non scrive, che un rossetto non duri, che un mascara fa grumi troppo presto etc etc...
    E poi i beauty-blog sono divertenti e mettono allegria! un bacio

    http://langolodelleincompreseedelledisperate.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Io apprezzo i beauty blog (o i blog dove c'e' una parte dedicata all'argomento) perche' mi piacciono le recensioni d'uso (e scambiare idee sui prodotti per scoprirne nuove possibilita'), trovo comodi gli swatches soprattutto in caso di prodotti di non semplice reperimento (tipo i MAC - ho la sede piu' vicina a 2 ore di treno - o anche tutti quelli venduti solo online) e mi piacciono anche i tutorial e gli esperimenti coi colori perche' arricchiscono il parco idee personale ^_^

    RispondiElimina
  7. Ritengo che il bello dei beauty blog sia proprio quello di leggere sia commenti onesti sui prodotti dati da persone che li hanno testati, sia scoprire informazioni e consigli utili per migliorare la propria beauty routine!

    RispondiElimina
  8. mmm...amo i beauty blog perchè posso trovarvi idee interessanti su come utilizzare prodotti, dritte e consigli sul mondo del make up. Leggendo le review è più facile decidere se comprare o meno un prodotto piuttosto che lanciarsi a scatola chiusa e si evitano parecchie fregature. Ci si scambiano consigli ed esperienze.

    RispondiElimina
  9. Mi piace poter scoprire prodotti che non conosco,scoprire se meritano di essere comprati o meno ^^ E poi sto scoprendo molte aziende di cui ignoravo del tutto l'esistenza e anche tecniche per il makeup e per la cura della pelle :)

    RispondiElimina
  10. Damaaa mi piace tanto il nuovo template!!!Anch'io mi sono messa un po' all'opera l'altro giorno per trovare qualche soluzione alternativa!
    Mi piace tanto questa rubrica, ti manderò di sicuro qualche domanda!!!
    Rispondo a questa:
    i beauty blog sono una vetrina stupenda per avere pareri sinceri su un prodotto come se provenissero da un'amica!

    RispondiElimina
  11. Mi accodo a chi ha risposto che il motivo principale è leggere recensioni sui prodotti, esperienze sincere che arginino le fregature :)
    Me li rende interessanti un linguaggio confidenziale, ironico, ma che arricchisca comunque una informazione utile, un'analisi precisa e sintetica e, in un certo senso, quanto più professionale possibile.
    Devo dire che, personalmente, per aggiornarmi su nuove mode o nuovi prodotti, a meno che non siano stati provati e collaudati, preferisco scegliere altri canali, come le riviste... portate pazienza, ci lavoro 10h al giorno al pc, se posso staccare gli occhi lo faccio sempre volentieri :)
    Bell'idea, Dama! ;)

    RispondiElimina
  12. Veramente un idea carinissima!!
    Io è da un pò che seguo i beauty blog, e poco che ne ho aperto uno tutto mio, ma li trovo molto utili per tenermi aggiornata sulle novità, sapere se un prodotto e uono o meno, e poi sono un punto di incontro per tutte noi!!!

    RispondiElimina
  13. @Veronica grazie, mi fa piacere che ti piaccia il template. Erano giorni che ne cercavo uno...

    E mi fa piacere che abbiate apprezzato, un pò tutte, questa nuova rubrica.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...