mercoledì 10 novembre 2010

Neve Cosmetics - Ombretto "Vintage"

Da truccominerale.it:
Inebriante color borgogna caldo e leggermente rosato. Il colore perfetto per esaltare gli occhi verdi o scuri e per le more in genere. Ha una finitura vellutata e brillante come un buon vino rosé ed è sempre di moda come un gioiello degli anni 20. Da provare anche come blush!
Recensione d'uso:
Ho acquistato questo ombretto in formato mini, accodandomi all'ordine di un'amica con la quale abbiamo diviso le spese di spedizione. La quantità del prodotto è visivamente poca, ma c'è la fortuna di poterne usare una piccola dose alla volta e quindi di farlo durare comunque a lungo.

Si presenta come una polvere finissima di un color vinaccia-borgogna molto caldo. Lo trovo indicato soprattutto per un make up da sera, ma talvolta di domenica ho voluto osare e l'ho indossato anche di giorno. Decisamente si fa notare!

Io lo applico bagnando il pennello con una spruzzata di Nebbia Fissante e andandolo a picchiettare sulla palpebra mobile facendo attenzione a non salire oltre e caricando maggiormente sul centro e meno alle estremità. Applico poi un nero mat disegnando la V esterna e sfumando bene i due colori dove si incontrano. Sotto l'arcata sopracciliare uso il mio amato "Shroom" di Mac, oppure il "Virgin" di Urban Decay. Un pò di matita nera sulla rima inferiore, una passata di mascara ed il look è finito. Caricando gli occhi, preferisco lasciare le labbra al naturale.
Ulteriore metodo di applicazione, più da giorno, può essere quello di abbinarlo ad un color vaniglia, usando il Vintage solo per la V esterna. Questi ovviamente sono solo due esempi anche un pò banali, ma c'è modo e maniera di far fruttare la propria fantasia. Questo colore si presta a molte interpretazioni, ed è forse questo il motivo per cui mi piace tanto.

Il prodotto è altrettanto bello anche sulle labbra, unendolo ad un gloss trasparente oppure applicandolo su un rossetto già rosso o ciliegia per intensificarlo. Preferisco non provare ad usarlo come blush perchè è un colore decisamente vistoso, ma si potrebbe anche tentare.

In definitiva si tratta di un colore dalla stupenda tonalità. Interessante da possedere anche per realizzare trucchi di Halloween o Carnevale. Consigliato a coloro che di tanto in tanto amano osare.
SITO WEB: www.truccominerale.it
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
QUANTITA': 2g per la confezione grande; 0,7 g per il formato mini.
PREZZO: 7,90 €; 3,90 €.

13 commenti:

  1. Buon pomeriggio :)
    Non ho questo colore specifico, ma anche io ho comprato 5 campioni prova di ombretto Neve Makeup e lo trovo il formato perfetto per la maggior parte delle ragazze come noi che hanno decine (x non dire centinaia) di ombretti, no?
    Il colore è molto bello e mi hai fatto riflettere che il mio ombretto Kiko 79 gli assomiglia molto e io non lo uso quasi mai... la tua versione "smoky borgogna" mi ha illuminata, sai? Grazie per la recensione e per l'idea ;)

    RispondiElimina
  2. è davvero un bel colore,molto versatile!

    RispondiElimina
  3. @Giovanna se ne hai uno simile provalo allora, magari ti piace e lo ripeti anche ;-) mi fa piacere averti dato un'idea. Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. mhhhhhhhh... assomiglia molto a Regina Di Cuori, almeno così dalla foto!
    Devo provare a fare uno smokey! :D

    RispondiElimina
  5. il formato Mini secondo me è l'ideale,tanto davvero ne serve pochissimo :) Che bello questo,magari al prossimo ordine...

    RispondiElimina
  6. dalla foto non mi piace affatto, ma devo dire che le foto sul sito ufficiale non mi han mai soddisfatto... e' uno dei pochi che non ho perche' non saprei come usarlo, si accettano idee XD

    RispondiElimina
  7. @Misato la foto del sito non è molto fedele all'originale. Se vuoi vedere DAVVERO com'è questo colore, ti basta andare sul loro canale youtube. Ci sono gli swatches di tutti gli ombretti, compreso questo.
    Qualche idea su come utilizzarlo l'ho inserita, ma penso che con un pò di fantasia si possa usare anche diversamente.

    RispondiElimina
  8. molto bello, è proprio il genere di colore che amo! Lo tengo in considerazione per un acquisto futuro ^_^

    RispondiElimina
  9. uno dei miei preferiti <3 l'ho preso anch'io mini e ce l'ho da quasi un anno!
    la polvere non è tanta, ma se non si usa tutti i giorni dura una vita ^^
    ok, sono ufficialmente una che osa, io lo uso di giorno su tutta la palpebra (ma applicato con un pennello da sfumatura per renderlo meno importante), vaniglia sull'arcata e ombretto coccodrillo sulle ciglia inferiori!

    RispondiElimina
  10. @Daniela grazie per l'idea che mi hai dato, farò una cosa simile anche io!

    RispondiElimina
  11. stupendo... bellissimo questo colore... *_* ... con un grigio lo trovo divino..

    RispondiElimina
  12. ciaoo!!
    io ho fatto un ordine con altre ragazze per provare, ho preso due ombrettini, e uno è il vintage!
    Colore caldo, adattissimo secondo sia agli occhi chiari che a quelli scuri (come i miei).

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...