martedì 16 novembre 2010

L'Erbolario - Assenzio - Deocrema alle 3 Artemisie


Da erbolario.it:
Un deodorante cremoso studiato per contrastare gli effetti sgradevoli della traspirazione e per vegliare molto a lungo sulla naturale freschezza. Gli estratti di tre artemisie - le piante aromatiche di Assenzio, Dragoncello, Genepi - associano le loro attività idratante, astringente e antiradicali liberi alle proprietà della vitamina della giovinezza, la Vitamina E: questo eccezionale antiossidante si distingue per la capacità di prevenire la degradazione degli acidi grassi della sudorazione che producono spiacevoli odori. Virtù potenziate dall'azione assorbente dei Sali di Alluminio. Un'efficaciache sa rispettare il delicato equilibrio naturale della pelle.


Recensione d'uso:
Chi mi legge sa già che per l'igiene ascellare alterno due prodotti con i quali mi trovo perfettamente: il deodorante minerale ed una crema antiodorante. Quello di cui sto per parlare è un prodotto che ho amato molto prima del mio parziale passaggio alla cosmesi naturale. Se ne parlo, è per dare un'alternativa alle lettrici che non sono particolarmente attratte dall'ecobio, ma che desiderano semplicemente dei prodotti funzionanti.

Si tratta di una crema molto leggera con un odore delicato ma persistente, idonea sia per gli uomini che per le donne. Ha un inci che a mio parere contiene siliconi inutili, ma fondamentalmente non fa troppi danni, pur essendo pieno zeppo di allergeni. La consistenza è molto leggera. Basta applicarne una piccola quantità sotto le ascelle dopo la detersione quotidiana e si sta a posto tutto il giorno. Il profumo un pochino sbiadisce ma non se ne va mai del tutto. Personalmente lo trovavo meraviglioso: ho davvero adorato questa crema ed è stato il primo deodorante davvero efficace che ho provato nella mia vita.

Si presenta in un tubetto di colore bianco, completo di scatola dello stesso colore. C'è un'intera linea de L'Erbolario dedicata a questa profumazione, che considero una delle mie preferite di questo marchio, sebbene non spicchi per la bellezza e l'originalità del packaging.
Per l'uso prolungato che ne ho fatto, posso dire che si tratta di un deodorante molto valido. Resistente durante il giorno e per nulla irritante. Io ho una pelle molto sensibile, ma usandolo non mi è mai capitato di avere un rossore o un'infiammazione.

Abbinata ad altri prodotti della stessa linea, può essere una buona idea regalo, oltre che utile. Nei negozi monomarca de L'Erbolario preparano delle confezioni deliziose, soprattutto nel periodo natalizio. Inseriscono i vari prodotti all'interno di scatole colorate, poi usano dei petali secchi ed una spruzzata di profumo: quando si va ad aprirlo si viene raggiunti da queste essenze che solitamente fanno un'ottima impressione sul ricevente.

Il prezzo, considerando la quantità di prodotto presente nella confezione, non è tra i più bassi, ma quanti soldi si sprecano con deodoranti che poi non mantengono le proprie promesse? di buono c'è che questo almeno funziona ed è molto confortevole anche nell'applicazione.
Non lo consiglio agli amanti dell'ecobio ed io stessa ho smesso di usarlo anni fa, ma per chi desidera un prodotto di facile reperibilità e ben funzionante, questa è una buona alternativa ai soliti deodoranti in spray che solitamente si trovano in commercio.


SITO WEB: www.erbolario.it
DOVE SI ACQUISTA: in erboristeria, nei negozi monomarca L'Erbolario
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 9,50 €.

11 commenti:

  1. non avevo ancora visto un prodotto di questo tipo, grazie della review! ^_^

    RispondiElimina
  2. Io mi trovo bene solo con Dove, oramai non me ne separo più.
    Mi piace la tua nuova "veste"Dama!;)

    RispondiElimina
  3. bella la nuova grafica...clap clap
    deodorante cremoso? mai sentito...ottima review

    RispondiElimina
  4. Io prima usavo il Deocrema all'Assenzio, ma da un anno a questa parte uso il Deocrema al Meharees (sempre dell'Erbolario) perchè è un po' più "femminile" dell'Assenzio, a mio parere. Comunque sono tutti e due buonissimi!!!

    Chiara
    http://dailyfashionwishes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. sembra proprio ottimo, bella la nuova grafica, complimenti!

    RispondiElimina
  6. @Chiara non sapevo ne fosse uscito anche uno al meharees, grazie per la dritta.

    RispondiElimina
  7. Io l'ho usato e devo decidermi a ricomprarlo perchè ne sto finendo degli altri. Non avevo ancora esaminato bene l'inci...però se mi dici che non è proprio meraviglioso allora scoraggi il mio ri-acquisto :-( peccato perchè mi piaceva moltissimo...cmq proprio in questi giorni devo scrivere un post su di lui.
    Ho provato anche quello al meharees, ha ragione Chiara, è + femminile...però secondo me è molto meno persistente.
    Complimenti per la nuova grafica :-D

    RispondiElimina
  8. ho comprato oggi quello all'assenzio! mi piace tantissimo, penso che farò un post sul blog tra qualche giorno! :)

    RispondiElimina
  9. Conosco bene questa marca e mi piace moltissimo,proverò anche questo prodotto,mi hai incoriosita..;) ciao da Anna

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...