giovedì 4 novembre 2010

Lancome - Hypnose Mascara Volume su Misura

Da lancome.it:
Aumenta il volume delle ciglia fino all’ipnosi!
Ipnosi su misura. Modula il volume delle tue ciglia: l’applicatore PowerFULL™ ad ogni passaggio crea ciglia fino a 6 volte più spesse e le separa perfettamente. La texture morbida e cremosa scivola dolcemente sulle ciglia.
Il vostro è affascinante ed il vostro potere di seduzione irresistibile.
Recensione d'uso:
Questo mascara si trovava, in versione-mini, all'interno di una bella confezione Lancome che il mio fidanzato ed io abbiamo regalato a sua nonna. Il motivo per cui l'ho avuto io? lei si è tenuta il resto, e mi ha lasciato questo, che non usa. Mi ha fatto piacere provare il prodotto, soprattutto poichè visto il prezzo elevato, io non l'avrei mai acquistato. Ritengo infatti che nessun mascara faccia miracoli (un prodotto può migliorare l'effetto estetico delle nostre ciglia, ma non può incidere sulla natura delle stesse. Se son poche e corte, tali resteranno. Se son tante e lunghe, troveranno ulteriore giovamento da qualunque prodotto vi applicheranno su) e che spesso più delle formulazioni innovative, siano gli scovolini a fare la differenza.
Lancome è un marchio che mi piace molto, anche nella scelta delle sue testimonial. Questo mascara però, a mio parere, non ha nulla di particolare.

Il packaging è ben rifinito ed ha un'elegante struttura in plastica nera lucida, costituita da un astuccio dalle forme sinuose con su il nome del prodotto in caratteri oro.
Lo scovolino è lungo, le setole sono tante e pettinano le ciglia alla perfezione, ben distanziandole l'una dall'altra. Il colore che possiedo si chiama "noir hypnotic" ed è un bel nero intenso, ma a giudicare dal sito web sono disponibili altre 5 nuances.

Già dalla prima applicazione si notano subito una separazione ed un allungamento delle ciglia, molto meno l'effetto volume. Tant'è che se non si auto-definisse così, non penserei mai a questo mascara come ad un volumizzante. Addirittura si propone di aumentare il volume delle nostre ciglia fino a 6 volte, ma lo sto usando da un pò e a mio parere da questo punto di vista è molto blando. Non c'è dubbio che si tratti di un buon mascara, ma il prezzo alto lasciava presagire effetti che non ci sono stati. Non fa nulla in più o di meglio rispetto a prodotti che costano anche la metà.

Oltre alla perfetta separazione delle ciglia, di questo mascara mi piace solo un'altra cosa: il fatto che pur passando lo scovolino più volte non si arrivi mai ad un risultato appesantito, caratteristica che apprezzo molto perchè non mi piacciono le ciglia eccessivamente "cariche". La texture risulta leggera, anche se temo una formulazione non troppo delicata poichè al momento dello strucco vengono via sempre 3-4 ciglia.

In definitiva, da un prodotto dal prezzo alto ci si aspetta di più rispetto ad uno di prezzo inferiore. Non ho avuto performance qualitative eccezionali, per cui, se tanto mi dà tanto...preferisco spendere meno.

SITO WEB: www.lancome.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie che trattano il marchio
QUANTITA': 6,5 ml
PREZZO: intorno ai 25 €.

10 commenti:

  1. Idem, non mi piacciono assolutamente le ciglia troppo cariche, danno un effetto un po' finto.
    Il fatto è che io cerco proprio qualcosa di volumizzante oltre che allungante. A questo punto riuscirò mai a cambiare il mio false lash effect di Max Factor? Mmm.

    RispondiElimina
  2. @Marguerite a mio parere quello che usi tu è uno dei migliori. Il prezzo è giusto e il risultato più che soddisfacente.

    RispondiElimina
  3. non sei la prima che si "lamenta" di qt mascara... non l'ho mai provato .. xkè sn troppo legata ai mie *_* ! anche se lancome mi piace moltissimo, ha un costo troppo esagerato.. e nn lo proverei.. cmq!
    oh ma che nonna sprint.. se regalassi alla mia un prodotto di lancome di prenderebbe x pazza O_o eh eh eh

    RispondiElimina
  4. @Simona anche io adoro Lancome, infatti un pò mi spiace non essermi trovata bene con questo mascara...ma preferisco essere sempre sincera.
    Per quanto riguarda la nonna...è semplicemente fantastica:D!

    RispondiElimina
  5. Neanche io spenderei più di tanto per un mascara soprattutto se non ha nulla di speciale rispetto ai fratelli low cost.

    RispondiElimina
  6. non ho mai provato questo mascara ma ho sentito altre ragazze lamentarsi del fatto che non faccia miracoli

    RispondiElimina
  7. il packaging è carino ma il prezzo lo trovo spropositato per un mascara...sarà che mi stò trovando così bene con quelli di Essence che non costano niente! ^_^

    RispondiElimina
  8. ciao grazie per il commento sul mio blog !anche il tuo è davvero interessante !vi do un'idea...avete mai provato i mascara colorati?io trovo stupendo quello blu ma c e anche viola...firmati diego della palma!:)
    se mi vuoi seguire ne sono felice, io ti seguo...^^
    per chiunque abbia voglia di passare per il mio blog ...vi aspetto siete i benvenuti!!

    ILOVESHOPPING

    RispondiElimina
  9. ottima review, fino ad ora ho sempre provati mascara con prezzi "normali" e non di lusso e mi ci trovo bene, perchè spendere di piu' a parità di prestazioni? =)

    RispondiElimina
  10. utilissima, io ho ciglia corte e sono anche poche, quindi uso quasi solo mascara volumizzanti... e se non funzionano a dovere le ciglia non mi si vedono neanche

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...