mercoledì 27 ottobre 2010

Yves Rocher - Maschera Express nutri-riparatrice all'avena



Recensione d'uso:
Grazie alla segnalazione di Daniela e Valz, ho avuto modo di conoscere questa nuova maschera per i capelli a marchio Yves Rocher.
Dopo l'inci, quel che più mi piace è il suo inebriante profumo! mi ha mandato in tilt, me ne sono letteralmente innamorata. Non c'è cosa più bella che sentirsi accompagnare per tutto il giorno da un odore che ci piace, che sentiamo affine a noi stesse.

Avevo seriamente bisogno di una maschera per capelli perché per un periodo abbastanza lungo ho abbandonato la mia sana abitudine di fare impacchi pre o post shampoo, ed ora sono più convinta che mai a voler ricominciare. Così, ho ripreso da qui.


La texture è soffice, una cremina bianca dalla consistenza un po' burrosa che nutre ma non unge.
Io ne faccio due utilizzi distinti, a seconda del tempo che ho a disposizione:
-La applico sulle punte asciutte o umide e lascio in posa 2-3 ore prima del lavaggio;
-Dopo lo shampoo la lascio agire per un paio di minuti prima del risciacquo finale.
Il risultato, in entrambi i casi, sono capelli districati, profumati di pulito e con un aspetto sano e lucente.

Personalmente non amo usare le maschere anche sulle radici, ma con questa lo si potrebbe fare senza temere d'ingrassarle perché pur avendo una formulazione ricca, risulta leggera al tatto e per nulla oleosa. Per la stessa ragione, pur trattandosi di una maschera specifica per capelli secchi, io ritengo che la si possa usare anche su capelli normali. Non la userei invece sui capelli che tendono facilmente ad ingrassarsi perché non ne vedrei l'utilità. Se una maschera è studiata per i capelli secchi, è logico pensare che agli altri non sia utile allo stesso modo.

Devo dire che mi piace molto e se non subirà variazioni di prezzo la ricomprerò anche in futuro.
Il packaging consiste in un barattolo di plastica verde con tappo marrone su cui troviamo l'etichetta identificativa. Non c'è pericolo che qualcuno lo apra prima di noi, perché a chiuderla ermeticamente c'è una pellicola d'alluminio, da rimuovere al primo utilizzo. Una volta aperta, la maschera si conserva per 6 mesi.
Quel che non condivido è l'idea di inserire l'inci sotto l'etichetta, ed è incollata così bene che non c'è modo di sollevarla senza strappare tutto. Impossibile dunque pensare di leggerlo in negozio prima dell'acquisto. Io l'ho avuto solo grazie a Daniela e Valz.
In ogni caso, si tratta di una lista ingredienti pulita, da poter usare tranquillamente.

Io la promuovo a pieni voti. L'unico neo, oltre all'inci nascosto, è la reperibilità. I negozi in franchising non sono moltissimi e l'alternativa è la vendita tramite rappresentanti del marchio. Di siti web ce ne sono due, ma oltre il catalogo in Pdf, non c'è una sezione specifica dedicata alla presentazione prodotto per prodotto.
Se volete scoprire il negozio Yves Rocher più vicino a voi, vi consiglio lo Store Locator (clicca qui!).
SITO WEB: www.yves-rocher.com/it/ e www.yvesrochervenditadiretta.it/
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca Yves Rocher, tramite le rappresentanti di zona
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 6,90 €.

18 commenti:

  1. tempo fa quando passai in un centro commerciale a Roma avevo visto un loro negozio ma non riuscii a fermarmi per mancanza di tempo, mi attirano questi prodotti ^_^

    RispondiElimina
  2. avendo la tessera di Yves Rocher arrivano cartoline sconto a casa ogni mese... a meno che questa non sia nei malefici "punti verdi" mi sa che me la segno e la provo, qui a Torino abbiamo almeno due sedi Yves Rocher ^^

    RispondiElimina
  3. buono a sapersi. ho la tessera yve rocher e ogni mese mi mandano una cartolina con sconti e regalini vari

    RispondiElimina
  4. buono a sapersi...se non ricordo non lontano da me, in un centro commerciale, c'è Yve Rocher

    RispondiElimina
  5. Se avete uno sconto e vi piacciono le maschere per i capelli...questa è da provare :D

    RispondiElimina
  6. peccato non avere un rivenditore yves rochester vicino!

    RispondiElimina
  7. questo blog fa al caso mio...sono un disastro nel make up e meglio di questo blog non c'è nnt per me!
    mi chiamo martina e veramente complimenti!

    http://glamourmarmaladeblogspot.com

    RispondiElimina
  8. @la mì grazie cara! è un piacere conoscerti e se questo blog può esserti d'aiuto ne sono più che contenta. Non esitare a fare domande se ne avrai bisogno, baci.

    RispondiElimina
  9. Son davvero contenta di essere stata d'aiuto ^.^
    ma sai che anch'io mi sto innamorando del profumo?
    ora ho voglia di provare anche il balsamo e l'aceto al lampone!
    l'altro giorno ho fatto una prova applicandola anche sulle radici e non li ha ingrassati, happy!

    RispondiElimina
  10. Carinissima presentazione, molto utile, anche perchè prossimamente devo fare un ordine!
    se ti va iscriviti al mio, io farò lo stesso:
    http://langolodelleincompreseedelledisperate.blogspot.com
    a presto

    RispondiElimina
  11. @Daniela hai fatto bene, così mi tenti e magarì proverò anche io sulle radici. Grazie ancora per la dritta, un abbraccio.
    L'aceto vorrei provarlo ma 150 ml sono davvero pochi su capelli lunghi, finisce subito!!

    RispondiElimina
  12. Allora mi sa che lo prenderò giusto per sfizio una volta, io ho i capelli abbastanza lunghi ^^

    RispondiElimina
  13. I prodotti Yves Rocher sono fantastici...tutti!! hihi...la tessere è fantastica....un ottimo affare...ottimi prodotti ottimi prezzi....

    RispondiElimina
  14. @Anonimo non ho mai fatto la tessera perchè ci vado davvero saltuariamente e ora come ora mi interessa solo questa maschera, che sto adorando. Se non l'hai ancora provata, ti consiglio di farlo, lascia i capelli belli lucidi e ha anche un ottimo odore.

    RispondiElimina
  15. Questi prodotti sono fantasticii:)

    RispondiElimina
  16. @Anonimo immagino tu sia la stessa persona del commento anonimo di poco sopra. Bè, il viral marketing qui non è ben accetto. Potete prendere in giro una volta, la seconda vi scopriamo, non siamo stupidi.
    Grazie.

    RispondiElimina
  17. Grazie per la recensione molto utile ;)
    Raffaella

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...