domenica 24 ottobre 2010

Urban Decay - Naked Palette

Da urbandecay.com:
THIS is how Urban Decay does neutral! Far from a group of boring beige shadows, this long, lean, seductive case is packed with TWELVE gorgeous neutrals. Shades range from delicate champagnes to dark, gritty gunmetal, and feature FIVE NEW shades with names like Darkhorse, Virgin and Buck. We've also included a range of textures: everything from glitter to shimmer to matte.
Recensione d'uso:
Il motivo principale per cui l'ho comprata è che mi piaceva l'idea di provare più prodotti Urban Decay in un colpo solo. Il secondo, è che le tante foto trovate in rete mi avevano pian piano acceso una morbosa curiosità. La palette non è un'edizione limitata, per cui la si troverà per un pò di tempo. In Italia è venduta in esclusiva da Sephora, ma il marchio non è ancora presente in tutti i negozi della catena.

Il contenuto è costituito da:
- 12 ombretti;
- 2 mini-matite per gli occhi;
- 1 mini-taglia di primer potion.
Quindi, tutto l'occorrente per un trucco da giorno o da sera.
Le tonalità si aggirano tutte su toni neutrali e molto chic, andando da un bellissimo illuminante di nome "Virgin" e arrivando ad un bel grigio intenso chiamato "Gunmetal".

Il packaging è visivamente sfizioso. La palette è interamente rivestita di un tessuto morbido molto simile al velluto dove troviamo impresse in lettere color oro nome e marchio. E' contenuta all'interno di un secondo astuccio viola sul quale è adagiato anche il piccolo primer-potion in dotazione. Non troviamo i classici applicatori in spugnetta, ma c'è uno specchio di giuste dimensioni.

I colori sono tutti pieni, setosi al tatto ed estremamente pigmentati sulla palpebra. Il finish cambia a seconda dell'ombretto. Ce ne sono di satinati, metallici, lievemente glitterati e matte.
Le matite sono la parte che più mi è piaciuta di questa palette. Hanno un'ottima scrivenza anche all'interno dell'occhio e ottima è anche la loro durata. La mina è morbida, ma non per questo più portata alle sbavature. Scrivono senza difficoltà e si sfumano perfettamente.
Sulla mini-taglia di primer potion penso di non dover dire molto: è praticamente il prodotto più famoso e forse più venduto di questo marchio, nel mondo. E' graziosa da portarsi dietro e il pennellino ne facilita l'applicazione.

I look che si possono creare utilizzando anche solo questa palette sono molteplici, pur giocando essenzialmente su toni neutrali, oppure orientandosi verso smokey eyes di grande effetto visivo.
Se si ha poco spazio in valigia ma non si vuole rinunciare ad essere impeccabili anche in viaggio, questo prodotto contiene tutto il necessario per adempire alle nostre esigenze.
Quindi, non solo questa palette è bella e famosa, ma è anche e soprattutto molto valida e performante. A mio parere non si tratta però di un must-have : possiamo trovare colori simili un pò ovunque, ma se si fa un uso preponderante di make up sui toni del marrone, del bronzo o del grigio, allora ne vale la pena, proprio perchè sfruttabile in ogni occasione.

Il prezzo non è basso ma neppure esagerato se si considera che un ombretto singolo ha il costo di 16€. A tal proposito, qualora si desideri provarne qualcuno, consiglio di cercarli in web dove i prezzi scendono molto, diventando accessibili.
SITO WEB: www.urbandecay.com
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie Sephora che espongono il marchio
QUANTITA': ombretti: 12 x 1,3 g;
matite occhi: 2 x 0,5 g;
primer potion: 3,7 ml
PREZZO: 40 €.

22 commenti:

  1. sono tutti impazziti per questa palette! è carina, ma non mi ha colpito più di tanto...probabilmente perché ho gli stessi colori sparsi tra mille mono...

    RispondiElimina
  2. i colori di questa palette mi piacciono davvero tanto, sono tutti portabili e molto sfruttabili in tutte le occasioni. peccato non avere una sephora nelle vicinanze per poterla ammirare dal vivo!

    RispondiElimina
  3. è davvero molto bella e dagli swatch che ho visto in rete i colori si adattano perfettamente ad ogni situazione.Ottima scelta, un bacione ^_^

    RispondiElimina
  4. secondo me e' economicissima se si considera che gli ombretti sono, per una volta, full size (cosa rarissima nelle palette e nelle Urban Decay penso sia la prima volta)... come dicevi tu un singolo costa 16 euro e qua ce ne sono 12... in piu' le matite costano altrettanto e il primer potion mini secondo me e' piu' maneggevole della versione intera, che personalmente non ho mai comprato perche' l'idea di dover poi decapitare la confezione mi irrita da matti ^^

    Io non amo il trucco naturale e non la prenderei, ma per chi lo apprezza puo' essere un must have...

    RispondiElimina
  5. la voglio anche io!!!!!! peccato che alla sephora della mia città non c'è la urban decay...uffiiiii!!!!!

    RispondiElimina
  6. ce l'ho e per chi ama i colori neutri è un must! ovvio, chi non va pazza per i nude, marroni ecc si puo' passare...ma non vedo come faccia a non piacere! *-*
    xD

    RispondiElimina
  7. condivido assolutamente il pensiero di Mary/filokalos
    sicuramente sarà un ottimo prodotto, ma non mi ha attirata così tanto =)

    RispondiElimina
  8. Io ho avuto la fortuna di poterla acquistare a Londra pagandola solo 27£..in più in nessuna delle sephora vicino a dove vivo hanno urban decay quindi non avrei mai avuto la possibilità di prenderla! :D
    Comunque personalmente la adoro, essendo spesso di fretta mi sta super comoda per fare al volo un trucco semplice ma comunque carino :)

    RispondiElimina
  9. per essere bella è bella!Ed effettivamente anche conveniente nel prezzo facendo le dovute considerazioni sui prezzi dei singoli pezzi...non avendo Sephora nelle vicinanze mi accontento di rimirarla in foto :)

    RispondiElimina
  10. io ce l'ho e devo dire che la sto usando tantissimo *_* E' perfetta per i trucchi di tutti i giorni <3 Il mio ombretto preferito è gunmetal, non ho mai visto un grigio così bello e particolare... *_*

    RispondiElimina
  11. per chi aspira ma non ha una delle quattro Sephora in croce con la Urban Decay: potete ordinarla e farvela arrivare nella Sephora piu' comoda per voi! Ho letto di questa procedura sul forum di Clio e diverse ragazze sono riuscite ad averla cosi'... senza spese aggiuntive per giunta.

    RispondiElimina
  12. io l'ho comprata su ebay poco tempo fa, pagata 50 Euro con spedizione dall'Inghilterra...arrivata in soli 10 giorni ed è bellissima! E' un ottimo prezzo considerato che non ho nessun Sephora vicino che la venda (e che cmq non si trova neanche più...) e che mi è arrivata comodamente a casa :)

    RispondiElimina
  13. @Misato grazie per l'informazione, è un buon metodo per chi non ha una Sephora che venda Urban Decay...anche se penso e spero che prima o poi questo stand lo mettano un pò tutte.

    @Sara87 da Sephora si trova ancora ma di tanto in tanto. Nel senso che ad ogni rifornimento poi finisce in fretta e quindi bisogna attendere il successivo e avere la fortuna di trovarla!

    RispondiElimina
  14. a me piace da matti... e se ho resistito fin'ora è xke tt le volta che sn anadata a milano era esaurita... non so cosa farei se me la trovassi davanti!!

    RispondiElimina
  15. @ LaDamaBianca
    non ci giurerei sulla diffusione... Sephora ha marche che classifica in vario modo e credo che la Urban Decay possa essere piu' sulla scia della Too Faced che della Pupa... nel senso che la Pupa c'e' in ogni sede, la Too Faced solo in alcune.
    Il vero punto imho sarebbe averla un po' piu' diffusa sul territorio... a Roma c'e' in 3 punti vendita per esempio ed e' il posto piu' a sud per ora... per dirne una, ne avrei piazzato uno a Napoli di stand.
    A Torino c'e' ma lo stand e' piccolo piccolo ed e' in punto vendita in centro commerciale fuori citta' anziche' in uno di quelli eleganti in centro...
    Insomma queste cose mi fanno pensare ^^

    RispondiElimina
  16. Questa palette è veramente splendida!
    I colori sono spettacolari, e io sono un po' carente di colori neutri... Mi piacerebbe riuscire a metterci su le mie manine!
    Mi permetto di aggiungerti tra i links nel mio blog, grazie per il commento che hai lasciato! :)

    @Misato-chan: è vero, è alle Gru lo stand ed è minuscolo, non capisco perchè piazzarlo fuori città in un luogo difficilmente raggiungibile (soprattutto per le studentesse come me, ci metto un'ora in autobus per arrivarci!) piuttosto che magari nel punto vendita in Via Roma o in Via Garibaldi... Dove ci sono già Too Faced ecc... :S
    Addirittura quando ho chiesto in Via Roma se avevano la Urban Decay o se sarebbe arrivata a breve, la commessa mi ha guardata stralunata come se avessi parlato in ostrogoto ò_ò Neanche la conoscono! :/

    RispondiElimina
  17. @Misato la diffusione di Urban Decay è ancora scarsa sul territorio, però se pensiamo che fino a pochi mesi fa si poteva trovare solo sul web qualche passo avanti è stato fatto. Io credo stiano vedendo come vanno le cose, e se vanno bene magari la possibilità di ampliare la distribuzione c'è.

    @Multicolorlips grazie, per me è un onore essere tra i link del tuo blog:-)un abbraccio.

    RispondiElimina
  18. è andata esaurita in poco tempo!
    neanche a londra l'ho trovata
    =((

    RispondiElimina
  19. @Anonimo è vero, è andata letteralmente a ruba. Ho saputo che Sephora in America le sta rimettendo in stock, quindi una possibilità che torni anche qui c'è. Spero lo faccia perchè desiderava acquistarla anche una mia amica e sarei contenta se ci riuscisse.

    RispondiElimina
  20. Per tutte coloro che abitano in Sicilia, la Naked si può trovare nel Sephora difronte il Teatro Massimo... ma magari in questo momento lo sapete già tutte! Io adoro questa palette e la userò per il trucco del mio matrimonio!!! Virgin e Sin sono i più bei punti luce che abbia mai visto per il mio tono di pelle!

    RispondiElimina
  21. Ehm... parlavo del Sephora di Palermo, mi sono dimenticata di scrivere la città! :)

    RispondiElimina
  22. @Linda grazie per la segnalazione!
    Concordo con te su Virgin e Sin, a mio parere i più bei colori di tutta la palette.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...