domenica 17 ottobre 2010

Maybelline - Il Ciglia finte Mascara

Da maybelline.it:
IL LOOK CIGLIA FINTE IN UN TUBO!
Ogni giorno, in ogni momento e in un solo semplicissimo gesto!
Una nuova tecnologia: una formula arricchita con pro-keratina e fibre, che, combinata allo speciale applicatore, crea all’istante l’illusione di ciglia volumizzate e folte, per un effetto ciglia finte.
Senza lasciare grumi, il nuovo applicatore a cucchiaio, deposita sulle ciglia una maggiore quantità di formula rispetto ai tradizionali applicatori, da angolo ad angolo.
La texture avvolge così tutte le ciglia, per un effetto a ventaglio.

Recensione d'uso:
Questo mascara mi attirava già appena uscito, ma è passato svariato tempo prima di riuscire ad averlo tra le mani...e soprattutto, sulle ciglia.
Con i mascara di questo marchio ho sempre avuto una buona intesa, ottima ragione per voler provare anche questo. Galeotta è stata una recente offerta, grazie alla quale sono riuscita a comperarne due al prezzo di uno. 

Il packaging è moderno e super-colorato, con una forma bombata al centro che si restringe leggermente sulla base e sulla punta. La tonalità è un bel fucsia acceso, con qualche dettaglio in azzurro. La nuance disponibile è solo una, un nero intenso che solitamente piace un pò a tutte.

La novità è nello scovolino a ventaglio, con una parte concava e l'altra convessa. L'applicazione ne risulta quindi facilitata, perchè segue l'andatura naturale delle ciglia, di norma un pò curve. Lo scovolino và tenuto con il lato della curvatura a cucchiaio rivolta verso le ciglia. Seguìto questo semplice accorgimento, si procede normalmente all'applicazione del prodotto, ripetendo l'operazione quante più volte si desidera.

Le varie pubblicità del prodotto assicurano che non vengano lasciati grumi e che le ciglia risultino quanto più vicine a quelle finte, e da qui ne trae il nome. In realtà, come solitamente succede, queste promesse vanno un pò ridimensionate. Di grumi io ne trovo, soprattutto alla punta dello scovolino, che dunque va ben pulito prima di passarlo sulle ciglia. E che queste somiglino a quelle finte...bè, mi sembra decisamente azzardato. E' vero che appaiono voluminose ed allungate, ma da questo punto di vista non trovo differenze con i mascara provati in precedenza. Semmai la diversità è nella maggiore quantità di prodotto che rilascia sulle ciglia, aspetto che può esser positivo o negativo a seconda dei punti di vista.

Non è waterproof, e se lo fosse stato non lo avrei comprato perchè non amo i prodotti con formulazione troppo aggressiva, soprattutto se vanno messi sugli occhi. Lo struccaggio non richiede quindi particolari accortezze. Io lo tolgo via con estrema semplicità, senza strappare le ciglia.

E' un buon prodotto e mi piace abbastanza, ma dopo aver provato gli scovolini in silicone (anche di questo stesso marchio) mi rendo conto di preferirli a quelli tradizionali perchè separano meglio le ciglia, lavorandole una ad una. Cosa che non accade altrettanto bene usando questo mascara, che tende un pò ad ammazzettarle ottenendo così un risultato estetico diverso da quello che solitamente cerco.
Indubbiamente però è un prodotto con una sua validità e a mio parere val la pena di essere almeno provato.
SITO WEB: www.maybelline.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria, negli ipermercati
QUANTITA': non specificata
PREZZO: oscilla tra gli 11 e i 13 €.

12 commenti:

  1. anche io preferisco di gran lunga gli scovolini in silicone sia per quanto riguarda l'applicazione che il risultato finale.

    RispondiElimina
  2. scovolini in silicone forever! xD grazie per la review! =)

    RispondiElimina
  3. Se c'è una cosa che odio sono i grumi di mascara sulle ciglia: preferisco rinunciare a effetti allunganti, incurvanti e via dicendo, accontentandomi di un banale effetto nero, ma pulito... chissà, se lo trovassi davvero molto in offerta, potrei provarlo, ma per ora sono abbastanza soddisfatta di quelli che ho... grazie, mi hai sfatato un altro mito e salvato da spese potenzialmente inutili :)

    RispondiElimina
  4. a quanto apre dovrò provare un mascara con scovolino in silicone,ne parlate tutte bene... :)
    ottima review!

    RispondiElimina
  5. Non è male, anzi è un buon mascara, ma preferisco il colossal =)

    RispondiElimina
  6. non l'ho provato: oooodio gli scovolini ricurvi, ma come siamo diverse, io della maybelline non sopporto quello con lo scovolino in silicone (define a lash se non erro) e le ciglia ammazzettate ma non troppo mi piacciono=)

    RispondiElimina
  7. @Aru ma prego:-)!

    @Giovanna anche a me i grumi non piacciono, li trovo orribili. Questi restano sullo scovolino però, quindi basta pulirlo e le ciglia sono salve.

    @Sabrys una prova la devi fare. Non è detto che ti piacciano, son cose soggettive, ma meglio saperlo.

    @Des ci credi che il colossal mi manca? non l'ho mai comprato perchè odio il giallo...si lo so, è una spiegazione sciocca ma vera. Comunque lo proverò, in tuo onore:D

    @Thea è vero siamo diverse ma è bello così, che noia se fossimo tutte uguali!

    Saluti a tutte e un bacio alle nuove iscritte, che ringrazio di cuore.

    RispondiElimina
  8. anche io preferisco gli scovolini in silicone,anche se ultimamemente mi stò trovando davvero bene con un mascara essence!!! ^_^

    RispondiElimina
  9. Il problema è lo scovolino, per questo non ho mai voluto provarlo.
    Penso ti troveresti molto meglio proprio con il colossal, che accennava anche Des.

    RispondiElimina
  10. Ma anche lo scovolino del colossal è in setole no? bò, dovrei andare a vedere.
    Comunque ora uso questo e non mi trovo male, e poi ne ho ben 2 confezioni per cui sono a posto per un bel pò fortunatamente!

    Baci ragazze!

    RispondiElimina
  11. Scovolino in silicone tutta la vita :-)
    Gli altri mi sembrano tanti ragnetti attorcigliati :-/

    RispondiElimina
  12. contiene nichel ?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...