mercoledì 13 ottobre 2010

I Provenzali - Bio - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan


Da iprovenzali.it:
COSMETICO BIOLOGICO CERTIFICATO
Ristrutturante antietà ad azione profonda
La sua composizione esclusivamente vegetale esalta le proprietà dell’Olio di Argan Biologico conferendo al prodotto una reale efficacia.
Ristrutturante antietà: perché stimola il rinnovamento cellulare e combatte i radicali liberi.
• Emolliente: si assorbe facilmente e penetra negli strati profondi dell’epidermide, nutrendola ed idratandola.
• Protettiva: migliora le barriere dell’epidermide proteggendola da freddo e sole.
Previene le screpolature.
• TESTATO AL NICHEL CROMO E COBALTO
• DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
• PRIVO DI OGM

Recensione d'uso:
Dal momento che non ho mai la possibilità di andare al Naturasì per reperire il mio burrocacao preferito , sto provando delle sostituzioni più semplici da trovare in giro.
Molti mesi fa, sono incappata in questo. Avevo già provato il balsamo labbra al burro di karitè, che però ha nell'inci un conservante che non amo molto e così mi sono fiondata su questo, con una lista ingredienti ineccepibile.

Questo balsamo vegetale per le labbra è un cosmetico biologico certificato, composto da puro olio di argan, burro di karitè, olio di ricino, olio di jojoba, olio di mandorle dolci, vitamina E antiossidante e un pò di profumo. Il colore è bianco e l'odore molto discreto, seppur non sempre gradevole le prime volte che lo si usa. Diciamo che si impara ad apprezzarlo quando ci si abitua ad esso, quasi dimenticandolo.

Le prime volte che lo usai non mi piacque. Abituata al burrocacao Lavera, il migliore che abbia mai provato, non sapevo apprezzare questo. La consistenza infatti non è altrettanto burrosa, ma bensì granulare. Sia l'aspetto che il tocco sulle labbra è ruvido, e durante l'inverno scorreva con fatica. Man mano che lo si usa e lo si scioglie la resa migliora. Lucida leggermente, ma non colora e resiste a lungo, ammorbidendo le labbra e facendo in modo che non si screpolino. Non le secca, ma le nutre con dolcezza.

Il packaging  consiste di un semplice tubetto di un colore bianco perlato con tappo marrone. Vi troviamo l'inci, il pao, il marchio e la provenienza. Dura una vita, sembra non finire mai. Questo anche perchè nutrendo le labbra, il bisogno di riapplicarlo più e più volte durante la giornata scompare. La sensazione di labbra morbide e idratate resiste per ore, e se anche le abbiamo un pochino irritate, questo prodotto le lenisce con cura.

Insomma, ci ho impiegato un pò ad apprezzarlo, ma finalmente posso dire che si tratta di un buon prodotto, di reperibilità media (non si trova ancora in ogni supermercato, purtroppo) ed efficace.
Una volta aperto, dicono si conservi per 6 mesi...ma in realtà, molto di più.
SITO WEB: www.iprovenzali.it
DOVE SI ACQUISTA: da Acqua&Sapone e in alcuni supermercati
QUANTITA': 5,7 ml
PREZZO: 2,90 €.

12 commenti:

  1. al supermercato dove vado non mi sembra di averlo visto...peccato sia un pò duro da stendere come dici, io preferisco quelli che scorrono bene,ma se idrata bene ne vale la pena ^_^

    RispondiElimina
  2. Io lo adoro... mi piace un sacco ^^

    RispondiElimina
  3. Ottimo, oggi scendo da Auchan per prendere il deo all'allume di rocca che mi hai suggerito e mi sa che, visto il prezzo, farò no strappo alla regola e lo provo... visto che siete soddisfatte ;)

    RispondiElimina
  4. A me piacciono molto i burrocacao dei Provenzali ma questo non l'ho ancora provato. Rimedierò al più presto!

    RispondiElimina
  5. mm non mi sembra di averlo visto in giro... aguzzerò la vista :) sarebbe perfetto per me dato che non bisogna metterlo spesso... sono pigra!

    RispondiElimina
  6. con gli altri due burrocacao dei provenzali non mi sono trovata molto bene...proverò anche questo!XD cmq ci siamo iscritte....molto bello il tuo blog!XD sissy

    RispondiElimina
  7. Ciao! Grazie per il commento!
    Sembra interessante questo burrocacao, devo provarlo (se lo trovo)!

    http://brunettesface.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ciao piacere mio!
    Bellissima recensione. Io adoro i provenzali ormai sono una fedele consumatrice! Preferisco questo tipo di prodotti per l'inci anche se fino a poco tempo fa non ci badavo!
    A presto
    http://langolodelleincompreseedelledisperate.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. ciao stavo cercando delle review su questo balsamo labbra e così sono capitata sul tuo blog ^^ !complimenti per la review molto precisa e completa,mi sono finalmente convinta a provare questo balsamo che adocchio già da un pò quando vado all'oviesse!

    RispondiElimina
  10. @Alessandra benvenuta, mi fa piacere che la mia recensione ti sia stata utile. Sicuramente è un prodotto che merita almeno una prova. Io lo uso bene sia in inverno che in estate, nutre e idrata le labbra molto meglio rispetto ad altri burrocacao in commercio.
    Un abbraccio, torna quando vuoi.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...