martedì 19 ottobre 2010

Fitocose - Ruscogel

Da fitocose.it:
Fluido astringente/schiarente per pelli  fragili , delicate e con tendenza alla couperose.
Recensione d'uso:
Ruscogel è uno dei prodotti Fitocose che ho usato di più e conosciuto meglio. La motivazione è presto detta: ho la pelle iper-sensibile, tendenzialmente secca e che soffre molto degli sbalzi di temperatura. Quest'ultimo problema si manifesta soprattutto nelle stagioni fredde, quando naso e guance si arrossano pericolosamente per gran parte della giornata. Potete immaginare quanto sia imbarazzante ritrovarsi a parlare con i clienti "indossando" il naso rosso di un clown!

E così, sperando di ovviare a questa situazione, circa 3 anni fa acquistai per la prima volta questo prodotto. Si tratta di un fluido leggero e delicato, estremamente idratante, di colore giallino. E' venduto all'interno di un flacone con dispenser ed un paio di gocce riescono a ricoprire l'intera superficie del viso. Validissimo anche su pelli miste o grasse, perchè non unge e non lucida la pelle. Si assorbe con rapidità lasciando l'epidermide compatta, setosa, imbevuta di principi attivi benefici.

Io l'ho usato sia da solo che combinato ad una crema idratante da giorno di cui certamente vi parlerò più avanti. In inverno come in estate, la sua azione è quella di prevenire lo stress cutaneo, ridurre ed alleviare gli arrossamenti da cause ambientali, favorendo così il ripristino di una situazione di normalità.
Per la sua leggerezza può essere utilizzato anche nei mesi caldi, in quanto non causa sudorazione e non soffoca la pelle.

Si stende sul viso picchiettando delicatamente, poi si procede all'applicazione dell'abituale crema idratante, cui farà da supporto. L'inci è decisamente buono, in quanto contiene:
-estratto di Rusco: estremamente significativo nella "lotta" alla couperose;
-estratto di Hamamelis;
-estratto di Ippocastano: altro attivo utile nei casi di arrossamento e fragilità della pelle;
-succo d'aloe;
-acido jaluronico.

La piccola dose da utilizzare ogni giorno è talmente minima, da permettere al prodotto di durare per mesi. Ha un odore molto tenue, quasi impercettibile. Combinato ad una crema idonea, crea sul serio una barriera difensiva sulla pelle, aiutandola a sopportare gli sbalzi di temperatura, riducendo quei rossori tipici di chi ha una pelle come la mia.
A questo punto mi sento di consigliarlo alle persone che in inverno non necessitano solo di idratazione, ma anche di protezione! il suo unico difetto è quello di non possedere un filtro solare, ma si può ovviare al problema abbinandolo ad una crema che invece ne abbia uno.
SITO WEB: www.fitocose.it
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 13,51 €.

12 commenti:

  1. ottima marca la Fitocose... e ottima la tua review :)

    RispondiElimina
  2. sembra proprio un ottimo prodotto ma fortunatamente la mia pellaccia mista non è affatto fragile. ciao!

    RispondiElimina
  3. @EcobioPlanet grazie! e si, è davvero un'ottima marca, la mia preferita per quanto riguarda la cura della pelle.

    @BeautuLandia beata te! io ci combatto da quando sono bambina!

    RispondiElimina
  4. Anche io mi stò trovando bene con alcuni prodotti fitocose (una crema invece mi ha dato una fastidiosa infiammazione). Ma non ho capito, tu usi questo gel prima o dopo la crema da giorno? O si può usare da solo?

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho la pelle delicatissima e tendenzialmente secca...questo prodotto mi piace molto,grazie per averne parlato! :)

    RispondiElimina
  6. Io non ho la pelle sensibile, ma non ho ancora trovato la mia crema Fitocose da giorno ideale... se poi mi dici che secondo te è buona anche per le pelli miste, ci faccio un serio pensierino per il prossimo ordine... grazie ;)

    RispondiElimina
  7. @Dony questo fluido si applica PRIMA della crema idratante, un paio di gocce bastano per tutto il viso. In estate l'ho usato anche da solo, ma in inverno non è sufficiente.

    @Sabrys grazie a te per avermi letta:)!

    @Giovanna se non hai la pelle sensibile e reattiva agli agenti atmosferici, questo fluido non ti serve. Quando dico che va bene anche per la pelle mista o grassa intendo che si può usare anche in quei casi, ma sempre se di base ci sono couperose e i problemi sopra citati.

    RispondiElimina
  8. mi fido... continuo a usare quella all'alchemilla, ma sta per finire e non mi ha entusiasmata... :(

    RispondiElimina
  9. @Giovanna non abbatterti dai:) sono sicura che troverai la crema giusta per il tuo viso. Non è affatto facile purtroppo, ogni pelle è un concetto a sè.

    RispondiElimina
  10. io sto provando la crema occhi, la mia amica ha preso parecchie altre cose tra le quali la crema colorata che devo dire su di lei mi ha fatto un'ottima impressione!

    RispondiElimina
  11. Se mi dici che è un buon prodotto allora prendo il campioncino quando faccio l'ordine, così almeno vedo se sulla mia pelle fa effetto.
    NOn ho una pelle sensibilissima, ma soffro di couperose, in particolare il naso. --''
    Che fastidio.

    RispondiElimina
  12. anche questo me lo segno..la couperose mi dà filo da torcere in inverno :( grazie della recensione sempre utile! ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...