mercoledì 6 ottobre 2010

Essence - Blush brush

Da essence.eu:
L'ottima qualità del pennello essence ti permetterà di creare un colorito dall' aspetto raggiante e fresco. Grazie al comodo manico, alla forma leggermente irregolare ed alle morbide setole del pennello potrai applicare con facilità e perfezione tutti i tipi di fard, per un look naturale e fresco.
Recensione d'uso:
Ho trovato questo pennello quasi per caso, in un angolino basso e nascosto dell'espositore Essence al quale sono solita fare un pò di rifornimento quando capito all'Ovs.
Quando l'ho visto mi si sono subito illuminati gli occhi: ne avevo sempre sentito parlare e mai una volta che lo avessi avuto sotto agli occhi! Era letteralmente sparito dalla circolazione, per poi riapparire improvvisamente.

Di speciale questo pennello non ha nulla: è un pennello da fard come ce ne sono tanti. Ma io mi ci trovo così bene che ho praticamente abbandonato tutti gli altri in suo favore. Non c'è mattina che non lo scelga fra gli altri. E' venduto all'interno di un comodo astuccino trasparente che ho conservato sebbene non lo usi.

Io lo lavo in continuazione e non ha mai perso peli  nè forma, oltretutto ho notato che si asciuga anche in fretta, caratteristica decisamente positiva quando si ha fretta e poco tempo a disposizione. Anche il colore è rimasto inalterato. Il manico è nero lucido con la scritta essence recata sulla parte anteriore. Le setole sono beige nella parte sottostante, e diventano grigie sulla punta. Non è troppo fitto e quindi perde in compattezza, ma comunque raccoglie bene il colore e lo distribuisce senza difficoltà. Non ci sono numeri identificativi, e del resto mi risulta che questo sia l'unico pennello a marchio Essence.

Le setole sono morbide, non graffiano minimamente la pelle. Immagino siano di origine sintetica, ma non è specificato in alcun luogo e quindi non posso affermarlo con sicurezza. Purtroppo mi sono accorta che è stato fabbricato in Cina, ma trattandosi "solo" di uno strumento, non me ne preoccupo eccessivamente. E considerando il prezzo, forse avrei anche potuto aspettarmelo.

Il manico è corto e quindi molto maneggevole. Non ho mai nascosto di prediligere i pennelli piccoli perchè li trovo più pratici degli altri. Li si può portare comodamente in borsetta, pesano poco e svolgono altrettanto bene il loro lavoro. Insomma, senza troppi giri di parole posso affermare che questo pennello mi piace e sono contenta di averlo finalmente trovato. Se avete bisogno di un pennello da fard, anche solo di scorta o da portare in viaggio e per il quale non volete spendere grosse cifre, ricordatevi di questo.

SITO WEB: www.essence.eu
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi Ovs o Coin che espongono il marchio
PREZZO: 3,49 €.

21 commenti:

  1. Anche io vorrei provare i pennelli di Essence, ma non li trovo mai, è incredibile! d'oh -.-

    RispondiElimina
  2. Esatto, l'approvvigionamento di Essence è migliorato, ma ancora non abbastanza da garantirci questi MUST HAVE :)

    RispondiElimina
  3. molto carino, purtroppo ancora non sono riuscita a trovarlo >_<

    RispondiElimina
  4. Fantastico, vero?
    Anch'io l'ho trovato per caso, abbandonato se non ricordo male su una vecchia collezione essence di cui non mi ricordo il nome.
    Mi ci trovo benissimo e non hai mai perso un pelo.
    Se trovo anche quello a setole bianche e rosa lo prendo di sicuro!

    RispondiElimina
  5. mi piacerebbe provare i prodotti essence, ne parlate tutte così bene!

    RispondiElimina
  6. Sembra un pennello fantastico e sarei davvero curiosa di provarlo. Peccato che non sia ancora riuscita a trovarlo.

    RispondiElimina
  7. trovare un buon pennello è sempre una buona soddisfazione!!!! =)

    RispondiElimina
  8. Molto bello :D
    Adoro la Essence^^

    RispondiElimina
  9. lo cerco sempre anche io...ma è introvabile

    RispondiElimina
  10. Lo sto corteggiando da tantissimi mesi!! Niente ci provo tutte le volte, ma non lo trovo mai :/

    RispondiElimina
  11. Sìsì le setole sono sintetiche è per questo che si asciuga super veloce ^^ Ottima recensione, Dama ^^

    RispondiElimina
  12. Grazie Des, buona giornata a tutte.

    RispondiElimina
  13. Per un prezzo del genere vale la pena provare! Ottima recensione, grazie! Valeria
    http://luggageandhighheels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. oooh definitely trying this brush!!
    great blog!
    loving the posts
    stop by some time xx

    RispondiElimina
  15. Ciao :) anche io ho trovato questo pennello proprio per caso in un angolo dello stand essence e tra l'altro era pure l'ultimo. Questa scoperta capitava "a pennello" per me in quel momento dato che cercavo un pennello piccolo da blush da portare in borsetta :) davvero ottimo pennello e molto morbido...approvo in pieno la tua recensione :D

    RispondiElimina
  16. io gli sto facendo la posta da mesi ma niente... penso che per beccarlo bisogni avere la fortuna di ritrovarsi lo stand rifornito 5 minuti prima D:

    RispondiElimina
  17. dalle mie parti le nuove collezione evaporano come l'acqua :( non l ho trovato da nessuna parte.. ma è anche fuori produzione vero? o meglio faceva parte di una LImited Edition?
    grazie in anticipo =)

    RispondiElimina
  18. anzi approfitto che ora la essence sta facendo quello della Blush Brush con le setole rosa xD
    quello l ho trovato

    RispondiElimina
  19. @Crazy non si trattava di una limited edition. Era comparso improvvisamente, non faceva parte di una collezione. Solo che poi è sparito di nuovo. Sei stata fortunata ad aver trovato quello in setole rosa, è identico a questo. Cambia solo il colore!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...