lunedì 20 settembre 2010

Resoconto ordine Truccominerale.it


Qualche giorno fa ho fatto il mio secondo ordine da Truccominerale. Ho scelto di nuovo loro perchè la prima volta, in marzo, mi sono trovata bene ed avendo preso dei campioncini, stavolta avevo la possibilità di acquistare anche le confezioni grandi.
Alla fine in realtà di full size ho preso una sola cosa, perchè i prezzi sono altini e contando anche le spese di spedizione, si fa presto a raggiungere cifre da capogiro. Fortunatamente, stavolta ho coinvolto anche una mia amica, con la quale ho condiviso le spedizioni.

Cosa ho preso:
- 1 fondotinta Light Warm, in full size. Sono contenta di aver trovato un colore così simile al mio. Si amalgama alla pelle senza creare alcuno stacco con il collo.
- 1 pennello kabuki. Avevo solo il piccolino ma si impiega troppo tempo per stendere il prodotto. Questa era una spesa che proprio non potevo rimandare.
-1 Nebbia fissante. Mi incuriosiva ed ho voluto provarla.
-1 Blush Summertime, formato mini. E' stupendo in qualunque modo lo si utilizzi.
-1 Cipria Perfect Silky, formato mini.

Come è andata:
Ho fatto l'ordine martedì a mezzogiorno, e la mattina di mercoledì il pacco era già tra le mie mani. Adoro questa rapidità perchè mi dà l'idea di un'azienda efficiente e professionale.
Come al solito non ho ricevuto campioncini, nonostante la spesa complessiva, tra la mia amica e me, sia stata di 62,50 €, quindi non poca cosa.
Ho preferito pagare in contrassegno, ed è una scelta che faccio sempre quando mi viene data questa possibilità, perchè mi fa sentire più tranquilla. Pago solo se il pacco arriva ed è integro, in caso contrario...non perdo niente.

Purtroppo il giorno dopo mi è arrivata la loro mail nella quale descrivevano una nuova offerta, valida per i due giorni successivi, in cui c'erano alcune agevolazioni. Potete immaginare il mio disappunto! avrei voluto risparmiare anche io, e invece avendo ricevuto l'ordine il giorno prima, ho dovuto pagare per intero.
A parte questo, la mia amica ed io siamo rimaste come al solito soddisfatte della merce ricevuta.
Il sito è veloce, pratico e chiaro nella sua impostazione. Le spese di spedizione non sono leggere qualora vi si aggiunga anche il contrassegno, perchè si arriva a 7,30 €, che preferirei spendere in prodotti anzichè "a vuoto", ma con il corriere Bartolini non ho mai avuto problema di sorta, tant'è che ormai ci chiamiamo per nome. Se si ha modo di fare l'ordine con qualche amica, si riesce ad ammortizzarle.

Questo sito mi piacerebbe di più se, varcata una certa soglia di spesa, le spedizioni diventassero gratuite. Sicuramente ordinerei di più e più spesso. Il fatto che questa opzione manchi mi fa pensare che non siano particolarmente attenti alle esigenze della clientela. Del resto, se aprissero qualche negozio in giro, non ci sarebbe neanche bisogno di dover ogni volta ordinare in web, pratica che non amo particolarmente.
SITO WEB: www.truccominerale.it
METODO DI CONSEGNA: a scelta tra corriere espresso e nuova raccomandata 1
SPESE DI SPEDIZIONE: 4,90 € con corriere espresso + 2,40 € se si decide di pagare in contrassegno; 6 € con la raccomandata 1.
TEMPI DI CONSEGNA: 1 giorno lavorativo
PAGAMENTO: contrassegno, carta di credito.

15 commenti:

  1. il blush Summertime lo prenderò prima o poi!

    RispondiElimina
  2. @Veronique è troppo bello, ha una luce pazzesca! ne farò sicuramente una recensione.

    RispondiElimina
  3. Ne vale la pena provare, costa pure pochissimo! :)
    Della Neve MakeUp non ho mai provato niente e anche a me dà "fastidio" il fatto che non mandino mai campioncini nè mettano spese gratis dopo un tot di spesa u.u

    RispondiElimina
  4. Sono velocissimi, niente da dire però la penso allo stesso modo per quanto riguarda le spedizioni, la maggior parte dei negozi online mette le spese gratuite già con 45/50 euro. E infatti quando vorrò provare ancora qualcosa da loro sceglierò altri ecommerce tipo saicosatispalmi :P

    RispondiElimina
  5. Bonjour Dama Bianca,
    è da un pò di tempo che vorrei provare qualcosa del sito truccominerale, ma sono sempre stata un pò scettica riguardo i fondotinta, un pò perchè ho il dubbio che non coprano e un pò perchè temo durino poco e durante il giorno si debbano fare tanti ritocchi.
    Con i blush e gli ombretti come ti sei trovata?
    Io sto andando un pò in fissa per l'ombretto glaciazione, forse lo conosci.
    Cmq complimenti per il blog se ti va passa a trovarmi, ti aspetto http://www.mademoisellecc.blogspot.com/
    Bisou

    RispondiElimina
  6. Il pennello non l'ho comprato, ma l'ho visto e sentito "dal vivo" in un negozio che vendeva MWW4U (i prodotti sono gli stessi, in pratica): è moooolto morbido **

    Sono d'accordo con quello che dici, fra tutti preferisco sempre quando un sito offre le spese di spedizione topo un tot di spesa: è un grande incentivo all'acquisto, se i prodotti ti piacciono e ti trovi bene!

    RispondiElimina
  7. Ho diversi prodotti della neve make-up, ma ultimamente mi ha fatta un po' arrabbiare per alcune cose. Prima di tutto non vende samples e poi non mi sono stati d'aiuto quando ho mandato delle mail circa i suggerimenti per i make-up. Mail che loro hanno creato. Argh.
    Adoro l'ombretto oro rosa, lo uso principalmente come blush. Bellissimo anche Audrey. Che luce.

    Per summertime mi avete fatto venir voglia!
    Ah e ho visto la penna kiss design su una mia amica, la n.03 se non erro, bellissima.

    RispondiElimina
  8. @Mademoiselle Chanel passo volentieri a trovarti, anche subito. Di ombretti ne ho provato solo uno ed è recensito su questo blog, e per uno strano caso lo indosso proprio oggi! Di blush ne ho provati due: sailor moon è già recensito, summertime lo recensirò presto!

    @Valz quel pennello l'adoro, sul viso sembra di passarsi una piuma!

    @Marguerite la pennarossetto non mi intriga per nulla ora come ora, ma chissà, magari in futuro...

    RispondiElimina
  9. Dei prodotti che hai preso, io ho sia il pennello kabuki, ma il mio fondo è il light neutral, che il blush summertime.
    Il pennello è un velluto, e chi usa il fondo minerale sa quanto sia importante, perchè con tutte quelle rotazioni, se il kabuki non è serio, pizzica da morire (v. il kabuki sephora che ho declassato a pennello cipria).
    Summertime è degno della fama che lo precede :)
    Io ho preso anche degli ombretti (abisso, oro colato, sole d'africa e laguna blu) e il correttore giallo, tutti formato mini... se ti dovessero interessare, fai un fischio che ricambio volentieri il post dedicato ;)

    RispondiElimina
  10. @Giovanna grazie per la disponibilità, sei sempre gentilissima. Il correttore yellow ce l'ho anche io ed è già recensito su questo blog. Per quanto riguarda gli ombretti, devo dire che non mi stimolano molto per ora, sebbene abbiano dei colori favolosi. E' la resa che mi lascia un pò interdetta.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  11. ho ordinato dalla Neve Makeup il mese scorso quando,in occasione dell'anniversario,ci sono state le spedizioni a soli 2€,gli ombretti sono molto belli e il Summertime favoloso!
    ah,a me un sample di ombretto l'hanno mandato...sono stati con tutti molto generosi(qualcuno ha ricevuto anche da 3 a 5 omaggi)durante quei giorni di promozione!

    RispondiElimina
  12. @Sabrys come siete state fortunate!! io per un pelo non ho preso parte all'offerta e non mi sono beccata neppure un campioncino :-(

    RispondiElimina
  13. al prossimo ordine chiedi esplicitamente una mini di qualcosa... io lo faccio sempre e finora son sempre stata accontentata ^^
    Circa la faccenda negozi... qualche mese fa dissero che qualcosa si stava muovendo e da qualche parte in Romagna (se non ricordo male) c'e' gia' un'erboristeria che tratta i loro prodotti... spero si sbrighino, io non ho particolare odio per l'ordine online pero' vuoi mettere con l'idea di andare a provare una cosa fisicamente anziche' scegliersi i colori guardando swatches su blog e tubo? A me piacerebbe poter fare entrambe le cose ecco :D

    RispondiElimina
  14. @Misato si, sarebbe una cosa davvero bella trovare questi prodotti ovunque, in modo tale da avere la reperibilità non solo di trucchi tradizionali, ma anche del minerale. C'è Bare Minerals ma non lo comprerei mai, ha prezzi assurdi e non trovo un motivo valido.

    RispondiElimina
  15. Concordo con te... Bare Minerals per me e' croce sopra in partenza, perche' se TUTTE le altre aziende di mineral make up fanno prezzi anni luce piu' bassi... vuol dire che produrre quei prodotti non costa cosi' tanto. Loro ci marciano anche perche' sono gli unici ad essere disponibili da Sephora, ma... ci marciano troppo. Inoltre a parte il fondo non hanno molto da offrire... non e' che facciano 'sti ombretti particolari o roba simile. Con i 60 euro del loro kit base in rete ne provi una marea di fondi diversi... altroche' U_U

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...