sabato 25 settembre 2010

Pixi - Beauty shimmer metallic (Fairy dust)

Da pixibeauty.com:
Intense metallic loose shimmer dusts. Use with eye colour sealer for a high-beam, high-impact eye makeup. If you feel creative mix this pure pigment with any base makeup, gloss, nail colour or moisturiser for added metallic lustre.

Recensione d'uso:
Questo è l'unico pigmento Pixi che possiedo e mi arrivò in omaggio con un ordine Mybodysoul.
Si tratta di un ombretto in polvere libera dal colore rosa molto brillante e shimmer.

La confezione consiste in un barattolino minuscolo di plastica trasparente, con un tappo color argento. All'interno troviamo un dosatore con un unico foro centrale dal quale fuoriesce la polvere. L'inconveniente di questo packaging deriva dalla sua chiusura imperfetta. Io solitamente tengo i pigmenti a testa in giù per leggerne meglio il nome, ma con questo non posso farlo perchè mi ritrovo sempre le mani ricoperte di prodotto. In pratica fuoriesce con estrema facilità, pur chiudendolo bene. Tra il tappo e il barattolo c'è una sottile linea  vuota dalla quale si continua a perdere prodotto, pur senza il bisogno di sballottarlo in giro. Questo lo rende scomodo da portare in viaggio, o anche solo all'interno della propria borsetta.
Oltretutto, la conformazione del barattolo non permette di usare il pennello direttamente all'interno della jar. Per usare il pigmento, va trasferito all'interno del tappino (che però non è deputato a questo utilizzo) o altrove.

Trovato poi il modo di usarlo, ci si accorge che sulla palpebra assume una colorazione ben diversa da quella così carina che ci aveva conquistate inizialmente. Non è più un bel rosa candido, ma una tonalità indefinibile che perde qualunque attrattiva. Se non bastasse questo, col passare delle ore il prodotto si lucida terribilmente. E se lo dico io che ho la pelle tendenzialmente secca, posso immaginare quanto sia poco gradevole su chi ha la palpebra più oleosa.

Il prezzo sul sito web della casa madre è di 12 £ al pezzo, oltremodo esagerato vista la pessima resa, ma in Italia si può trovare ad un costo decisamente inferiore sul sito Mybodysoul, che però non consiglio.
Dunque, a conti fatti, io non trovo nessun motivo valido per acquistare questo prodotto, soprattutto dal momento che in giro si trova decisamente di meglio. La confezione è scomoda e lascia cadere polvere ovunque, il colore si altera già al primo contatto con la palpebra per poi peggiorare ancora nel tempo e non è neppure facile da estrarre per utilizzarlo. Io lo boccio, mi son trovata decisamente male.
SITO WEB: www.pixibeauty.com
DOVE SI ACQUISTA: online, ad esempio su Mybodysoul
QUANTITA': 2,5 g
PREZZO: 2,90 €.

8 commenti:

  1. Allora è davvero pessimo...passi la confezione, ma almeno il pigmento dovrebbe essere di qualità per il prezzo che ha! Grazie della recensione, la terrò a mente :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille dama, ero scettica in effetti e non ne avevo ancora presi, ma magari sarei incappata alla fine nell'acquisto di questi pigmenti!

    RispondiElimina
  3. Buono a sapersi, in effetti dalla confenzione sembra bellissimo..

    RispondiElimina
  4. grazie della review! E pensare che volevo provarli,per fortuna ho aspettato ^_^
    Ma il sito mybodysoul non lo consigli perchè?

    RispondiElimina
  5. @Dony se vai a leggere i commenti a questo post (http://recensionicosmetiche.blogspot.com/2010/07/resoconto-1-ordine-mybodysoul.html)vedrai che un sacco di gente si lamenta di quel sito. E non solo qui, mi è capitato di leggere situazioni analoghe anche su svariati forum. Io non penso sia un caso che tante ragazze si siano trovate male. Quindi, dovendone parlare qui, preferisco non dire: acquistate ad occhi chiusi. Non me la sento proprio ;-)

    RispondiElimina
  6. Bonsoir Dama, purtroppo molte mie amiche si sono trovate davvero male con il sito mybodysoul, sopratutto per la consegna dei pacchi.
    Io personalmente non ho mai acquistato da loro e credo non lo farò mai.
    In questo momento sono alla ricerca di qualche sito europeo che venda prodotti della NYX perchè vorrei acquistarne qualcuno, ma ancora non ho trovato.
    L'unico consiglio che mi verrebbe da darti per questo tuo pigmento "aereo" è travasarlo in un'altra jar, così magari ovvi al problema dell'uscita del prodotto.
    Bisou Bisou a presto

    RispondiElimina
  7. Anch'io non ho sentito opionioni buone su MBS...ne ho avuto anche un'esperienza semi diretta con un ordine cumulativo a cui ho partecipato.
    Tornando al prodotto è un vero peccato, in generale la Pixi fa dei prodottini molto carini, certo non valgono i soldi che si trovano sul sito, io, seguendo il suggerimento di Olivia/Fiamma, sono andata a cercare direttamente su ebay!

    RispondiElimina
  8. Wow 12 sterline... mica poca roba.
    Grazie per la recensione, li eviterò di certo a questo punto. Oddio non che mi ispirassero, non so perché, ma adesso di sicuro me ne guarderò bene.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...